Campagna anti Troll 2014

S

satiro

Ospite
Ospite
Pensavo che questa funzione fosse nota a tutti, oggi invece l' ho illustrata ad un utente che ne ignorava l' esistenza, ecco perchè ho deciso di aprire questo 3d.
E' una soluzione semplice ed efficace per arginare il fastidio che taluni (definiti appunto Troll) arrecano coi loro commenti insensati e provocatori:

http://community.punterforum.com/profile.php?do=ignorelist

Clickando sul link verrete ricondotti alla vostra Lista Ignorati, non dovrete fare altro che aggiungere i nick degli utenti che non avete piacere di leggere e i loro post spariranno dai 3d.
Se tutti usiamo questo metodo, ben presto i Troll diventeranno meno cagati della policy.

Spero di essere stato utile.

Reaction score
10
Bella idea! Potrebbe essere anche interessante per l'amministrazione che potrebbe vedere gli utenti più ignorati e dedurne le conseguenze.
Chi sa se poi un utente messo in "lista di ignoranza" da parte di un utente se ne rende conto guardandone il profilo?

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
"Lista di ignoranza" rende bene l' idea!
:biggrin:

Commenta
Reaction score
3.601
ma a volte non è un problema a due, ma fa un po' pena vedere come tanti forumisti a volte rispondano a thread palesemente finti senza rendersene conto.

Commenta
Reaction score
20
iconablognera3.jpg

Ottima idea!
Brutta categoria quella dei troll, si divertono a registrarsi fu fari forum solo per rompere le palle all'utenza con provocazioni,offese. Secondo me questi nella vita non hanno proprio un cazzo da fare, Per divertirsi cosi bisogna essere degli sfigati all'ennesima potenza :)
E anche vero che i troll si cibano di tutti quelli che li danno del cibo rispondendo alle loro provocazioni,offese, percio non cagarli sarebbe l'unica soluzione con la speranza che non avendo cibo di qui cibarsi se ne ritornino dal buco da dove sono venuti ::D.

Commenta
Reaction score
401
ma a volte non è un problema a due, ma fa un po' pena vedere come tanti forumisti a volte rispondano a thread palesemente finti senza rendersene conto.

mi è successo di rispondere a dei trollisti, ma la colpa è solo mia: sono un ottimista ingenuo e penso che tutte le persone sia corrette (come cerco di fare io stesso), quindi queste "belle persone" a volte ( direi quasi sempre) mi fregano. Scusatemi sono uno schemo

Commenta
Reaction score
1
sono un nuovo apprendista. chiedo scusa se mi intrometto ma la vostra discussione sui troll mi interessa . definite troll: un arrogante o villano, bugiardo e magari tirapacchi, che ha del tempo da perdere. se ho capito male vi prego di spiegarmelo

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Cito da Wikipedia:

Con il termine troll, nel gergo di internet, e, in particolare, delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Commenta
Reaction score
1
caro satiro ti ringrazio della delucidazione sull'argomento, e ti prego, visto il tuo lignaggio(punter certificato), che qualora avessi qualche mancanza di farmela notare, da un vicino di quartiere lo accetterei e lo gradirei molto

Commenta
Reaction score
66
I troll imperversano dai mitici tempi delle chat di MSN (cito queste perchè essendo internet nato molto dopo la mia nascita, ho iniziato da lì a curiosare).
Quante chat e quante com, anche molto belle, andate a puttane per i rompiballe. E' un divertimento che non ho mai capito, quello di entrare a casa d'altri e insultare o seminare zizzannia.
Però bisogna conviverci. All'inizio ricordo che io facevo molto fatica a non cadere nella tentazione di rispondere. Eufemismo... ci cadevo eccome e alla fine me ne andavo, quando nel gruppo le botte e risposte diventavano superiori ai post interessanti.
Spero di aver adesso abbastanza anticorpi, caso mai dovessero accadermi situazioni spiacevoli. Ma ancora di più spero che qui non si verifichino.
ciao

Commenta
Reaction score
18
Pensavo che questa funzione fosse nota a tutti, oggi invece l' ho illustrata ad un utente che ne ignorava l' esistenza, ecco perchè ho deciso di aprire questo 3d.
E' una soluzione semplice ed efficace per arginare il fastidio che taluni (definiti appunto Troll) arrecano coi loro commenti insensati e provocatori:

http://community.punterforum.com/profile.php?do=ignorelist

Clickando sul link verrete ricondotti alla vostra Lista Ignorati, non dovrete fare altro che aggiungere i nick degli utenti che non avete piacere di leggere e i loro post spariranno dai 3d.
Se tutti usiamo questo metodo, ben presto i Troll diventeranno meno cagati della policy.

Spero di essere stato utile.

La funzione come si è ben capito non serve solo per isolare il troll ma anche ad evitare di leggere post di un utente indesiderato da parte di un altro utente. La stessa può anche essere attivata dal profilo utente che si vuole ignorare, finestra a sinistra. Segnalo infine una a mio avviso disfunzione, cioè se l'utente ignorato viene quotato da un altro utente che non lo stà ignorando, nel post diviene visibile :heat: Uffff mi sono incartato.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Il venerdì è un giorno da interventi "draconiani".

Ho eliminato un po' di post. che potrete ritrovare nella sezione a me tanto cara, il cestino, in topic ovviamente bloccato. http://community.punterforum.com/of...discussione-scaramuccie-verbali-vt163257.html

La discussione in termini generali può riprendere. Per termini generali voglio dire che preferirei non fossero fatti esempi ed intrecci con altri thread, trasportando di qua gli eventuali malumori sorti altrove.

Commenta
Alto