C'E' DA FIDARSI?

Reaction score
96
L'altra sera parlando con una girl di migliarino lei mi ha detto che da circa 1 mese per la zona di pisa e provincia la polizia non può fare più multe ai clienti poiché il provvedimento è stato dichiarato incostituzionale. A questo punto vi chiedo:

1. E' vero secondo voi?
2. Si tratta comunque della multa prevista per chi si ferma a parlare con loro e/o le fa salire in macchina ma rimane comunque prevista la sanzione per atti osceni nel caso vi becchino ...sul fatto??????

Illuminatemi vi prego.

Reaction score
5
curioso74 ha scritto:
L'altra sera parlando con una girl di migliarino lei mi ha detto che da circa 1 mese per la zona di pisa e provincia la polizia non può fare più multe ai clienti poiché il provvedimento è stato dichiarato incostituzionale. A questo punto vi chiedo:

1. E' vero secondo voi?
2. Si tratta comunque della multa prevista per chi si ferma a parlare con loro e/o le fa salire in macchina ma rimane comunque prevista la sanzione per atti osceni nel caso vi becchino ...sul fatto??????

Illuminatemi vi prego.
Ecco, questa è un'informazione che vorrei sapere anche io perchè mi piacerebbe fare una trasferta proprio lì e a Montecatini.
La sanzione per atti osceni bè... c'è sempre stata da quando l'Italia è Italia e non è una cosa leggera perchè si arriva anche a 3 anni di galera!
L'incostituzionalità di certe ordinanze pare sia stata dichiarata dalla Cassazione in mese scorso (c'è un argomento aperto qui nel forum sicuramente lo avrai letto: http://www.punterforumitalia.com/ma...ion&Itemid=29&jfile=viewtopic.php&f=8&t=44919). A parte certi cavilli sulla faccenda temporaneità delle ordinanze sembra che certi sindaci facciano gli "indiani" e proseguano nell'applicare le ordinanze: a Prato si continua a multare a sequestrare i veicoli e nessuno fa ricorso (questo è quello che ho letto ma può essere "propaganda" giornalistica).
Se e ripeto SE la faccenda dell'incostituzionalità delle ordinanze antiprostituzione è a tutti gli effetti operativa c'è da aspettarsi che i sindaci si attacchino proprio al reato di atti osceni per contrastare la prostituzione stradale, e quindi più controlli in giro per beccarci in flagrante etc etc...
Io però vado a lume di naso e magari qualche collega più esperto in "legalese" ti e ci potrà illuminare meglio.
Direi che quando facciamo i P.T. forse ci si può un pò rilassare ma non troppo: ci conviene comunque restare circospetti.

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Correggo la pena per il reato di atti osceni in luogo pubblico, è stata depenalizzata, pur rimanendo comunque reato, con una sola sanzione amministrativa pecunaria.( Non cè in tal caso il rischio galera o processo) Nella fattispecie tutto si risolve in questura con un banale modello F24, da pagare in banca o alla posta. per quanto riguarda le multe di Pisa, che sono su base di una Ordinanza del sindaco, occorre cercare qualche ricorso per Cassazione( mi sembra che qualcosa cè ed anche facilmente consultabile nel web), ammesso che vi sia riportato il caso di fattispecie.

Commenta
C

cia14575

Ospite
Ospite
Allora, le cose stanno così:
Lo scorso mese la Corte Costituzionale ha dichiarato la non validità delle norme e dei provvedimenti presi dai Comuni a mezzo di "Ordinanze del Sindaco" in tema di ordine pubblico, e di emergenza sociale, qual'ora non ne esistano gli effettivi presupposti. In parole povere ha reso inefficaci i prevvedimenti presi dai così detti "Sindaci Sceriffi", tali provvedimenti possono essere presi solo quando vengano ravvisati fenomeni tali da mettere in pericolo la popolazione.
In effetti in alcune zone di Roma e Milano la presenza di prostituzione stradale può presentare motivo di ordine pubblico, ma per la mggior parte dei posti tali provvedimenti non possono essere presi. Rimane il fatto che il sindaco può mettere divieti di fermata e divieti di ingresso dove vuole, e il reato amministrativo di atti osceni rimane.
Credo che questi Sindaci Sceriffi, non mancheranno di fantasia per ovviare a questa sentenza.

Commenta
Reaction score
1
Ok le norme sono incostituzionali e lo sono sempre state, tant'è che chi ha presentato ricorso l'ha sempre vinto fin dagli albori, però si continua a fermare e multare (credo lo facciano tutti perché documenti ufficiali di revoca delle ordinanze almeno in Versilia non ne sono stati pubblicati) puntando sul fatto che molti sono nell'impossibilità di contestare la sanzione. Per poter presentare il ricorso al gdp, infatti, bisogna attendere che arrivi a casa la copia del verbale e chi è sposato/convive preferisce pagare subito onde evitare che la compagna venga a conoscenza dei propri vizi. Se arrivano qui da me invece no problem... non devo rendere conto a nessuno.

Commenta
Reaction score
96
  • Creatore Discussione
ffranchi08 ha scritto:
Ok le norme sono incostituzionali e lo sono sempre state, tant'è che chi ha presentato ricorso l'ha sempre vinto fin dagli albori, però si continua a fermare e multare (credo lo facciano tutti perché documenti ufficiali di revoca delle ordinanze almeno in Versilia non ne sono stati pubblicati) puntando sul fatto che molti sono nell'impossibilità di contestare la sanzione. Per poter presentare il ricorso al gdp, infatti, bisogna attendere che arrivi a casa la copia del verbale e chi è sposato/convive preferisce pagare subito onde evitare che la compagna venga a conoscenza dei propri vizi. Se arrivano qui da me invece no problem... non devo rendere conto a nessuno.

idem per me ...... :treaten: :treaten: :treaten: :treaten: :treaten:

Commenta

umist

UOMO
Membership
Reaction score
0
Salve a tutti. La questione è importante e interessante. Ogni sera a Pisa in prossimità Aurelia ci sono almeno 3 o 4 ragazze (in apparenza dell'Est) che non sembrano affatto male. Il rischio di farsi multare non mi fa avvicinare. Mi sembra che non ci sia il movimento che si poteva notare qualche anno fa. Passando più volte ho notato che le stesse ragazze sono sempre al loro posto, segno che non lavorano molto. Sarebbe utile sapere se è confermato che la polizia a Pisa non multa più.

Forse l'argomento è già trattato altrove, ma sarebbe anche utile uno scambio di informazioni sui comuni limitrofi come quello di Livorno. Anche qui mi sembra che ci siano delle ragazze interessanti. Il comune ha per caso emesso delle ordinanze simili a quelle di Pisa?

Saluti a tutti

Umist

Commenta
Reaction score
96
  • Creatore Discussione
umist ha scritto:
Salve a tutti. La questione è importante e interessante. Ogni sera a Pisa in prossimità Aurelia ci sono almeno 3 o 4 ragazze (in apparenza dell'Est) che non sembrano affatto male. Il rischio di farsi multare non mi fa avvicinare. Mi sembra che non ci sia il movimento che si poteva notare qualche anno fa. Passando più volte ho notato che le stesse ragazze sono sempre al loro posto, segno che non lavorano molto.t

Che c'entra se le vedi sempre al loro posto? non stanno mica sempre a XXXXXXXX???? sennò poverine schianterebbero :biggrin: :biggrin: comunque giro ce nè,ho visto più volte macchine caricare/scaricare ragazze ed anche il sottoscritto ne è un "utilizzatore finale" :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: sei alle prime armi con le otr vero? non ti preoccupare la paura e l'imbarazzo sono sensazioni che hanno provato tutti all'inizio; considera che io, che adesso le intervisto/carico con la stessa nonchalanche come mandassi un fax all'inizio ho fatto giri a vuoto avanti ed indietro per 6 mesi ,poi ho raccattato tutto il coraggio e la faccia tosta che avevo e mi sono fatto avanti... il resto è venuto da se..... di questi tempi che sono sulle spese preferisco di gran lunga l'OTR perchè con una spesa di 3-4 volte inferiore ad una loft riesco ad andare con ragazze che nella maggior parte sono assai giovani carine/belle e fatte bene e non hanno nulla da invidiare a quelle più rinomate e care. Quando poi ogni tanto voglio vedere bene il corpo nudo, voglio stare un pò più tranquillo rilassato ecc vado a loft, ma proprio ogni tanto eh!

Commenta
Reaction score
2
il problema della sanzione relativa agli atti osceni in l pubblico non è tanto economico..quanto che una persona con la fedina immacolata se la sporca per una leggerezza.
è un reato minore che però se commesso potrebbe dare problemi in futuro,magari rende ostativo l'accesso a certe posizioni lavorative,non si sa mai

Commenta
Reaction score
2
curioso74 ha scritto:
è rimasta solo sanzione pecuniaria (anche se salata)..... non penale
si,ma siamo nel penale..se ipoteticamente dovessi accedere a un concorso pubblico dovresti dichiarare il precedente

Commenta

umist

UOMO
Membership
Reaction score
0
curioso74 ha scritto:
umist ha scritto:
Salve a tutti. La questione è importante e interessante. Ogni sera a Pisa in prossimità Aurelia ci sono almeno 3 o 4 ragazze (in apparenza dell'Est) che non sembrano affatto male. Il rischio di farsi multare non mi fa avvicinare. Mi sembra che non ci sia il movimento che si poteva notare qualche anno fa. Passando più volte ho notato che le stesse ragazze sono sempre al loro posto, segno che non lavorano molto.t

Che c'entra se le vedi sempre al loro posto? non stanno mica sempre a XXXXXXXX???? sennò poverine schianterebbero :biggrin: :biggrin: comunque giro ce nè,ho visto più volte macchine caricare/scaricare ragazze ed anche il sottoscritto ne è un "utilizzatore finale" :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: sei alle prime armi con le otr vero? non ti preoccupare la paura e l'imbarazzo sono sensazioni che hanno provato tutti all'inizio; considera che io, che adesso le intervisto/carico con la stessa nonchalanche come mandassi un fax all'inizio ho fatto giri a vuoto avanti ed indietro per 6 mesi ,poi ho raccattato tutto il coraggio e la faccia tosta che avevo e mi sono fatto avanti... il resto è venuto da se..... di questi tempi che sono sulle spese preferisco di gran lunga l'OTR perchè con una spesa di 3-4 volte inferiore ad una loft riesco ad andare con ragazze che nella maggior parte sono assai giovani carine/belle e fatte bene e non hanno nulla da invidiare a quelle più rinomate e care. Quando poi ogni tanto voglio vedere bene il corpo nudo, voglio stare un pò più tranquillo rilassato ecc vado a loft, ma proprio ogni tanto eh!

Caro Curioso74,

Non sono affatto un principiante. Solo che mi sono trovato 4 o 5 volte a che fare con la polizia e ti assicuro non è proprio piacevole essere sorpresi con una ragazza in macchina con i pantaloni abbassati mentre una sirena urla all'improvviso nella notte e una intensa luce da 100 kW illumina a giorno la tua auto e i suoi passeggeri! Provare per credere. Non sono mai finito in questura ma non vorrei iniziare ora, specie con queste leggi liberticide, anche considerando che non mi posso permettere gli avvocati del Berlusca.

Un saluto

Umist

Commenta
Reaction score
96
4 o 5 volte? Cavolo mi spiace dovertelo dire ma sei proprio sfortunato......io è dal 1993 che faccio otr (non spessissimo ma immaginati in 18 anni quante volte possono essere state) e non mi hanno mai beccato........
Poi dici di non essere mai stato in questura, ma quando ti beccano sul fatto non c'è l'obbligo di portartici?
Un'ultima provocazione....... ma se è così rischioso e devastante perchè c'è pieno di gente che lo fa (perchè i clienti ci sono altrimenti non penso che le ragazze stiano lì per bellezza), vabbè l'ormone che tira... ma mica sò tutti scemi!!!!!

Commenta

umist

UOMO
Membership
Reaction score
0
Caro curioso74,

immagino che sei del 1974, quindi sono più vecchio di te e la statistica è la scienza dei grandi numeri!
Non sono stato così sfortunato. Mi hanno sempre beccato un po' prima o un po' dopo il "fattaccio", mai durante, quindi non mi avevano colto in flagranza di reato o comunque forse avevano solo l'ordine di intimidire per dissuadere. Con me ci sono riusciti molto bene. :punish:
Me la sono sempre cavata con un semplice controllo di patente e libretto e un'attesa snervante quando il poliziotto se ne va con la tua patente per comunicare i dati alla centrale. Al "può andare, buona sera" li avrei benedetti! :heat:
Una volta mi sono pure subito una paternale sulle possibili malattie...grazie agente.:mda:

Comunque la pressione della polizia si è fatta più intensa negli ultimi 4 o 5 anni. Prima le cose erano molto più tranquille. Sul perché la gente ci vada sempre, tu mi sembri un caso esemplare. Non ti hanno mai beccato e continui tranquillo. Mi sembra in ogni caso che ci sia molto meno traffico di prima. A volte dovevi fare la fila per una bella ragazza o aspettarla che rientrasse da un giro con un cliente. Adesso mi sembra che stiano sempre li da sole e che non si fermi mai nessuno.

Commenta
Reaction score
96
Tutto chiaro. Grazie delle precisazioni :good: :good:

Solo una cosa: tu dici che ti hanno fermato subito prima o subito dopo il fatto.... ma con che scusante????? o c'è la flagranza di reato altrimenti non possono fare niente.... a scopo intimidatorio forse..... beh con me attaccherebbe poco (ora dico così ma poi quando ti trovi lì........ :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: )

Commenta
Reaction score
289
umist ha scritto:
Salve a tutti. La questione è importante e interessante. Ogni sera a Pisa in prossimità Aurelia ci sono almeno 3 o 4 ragazze (in apparenza dell'Est) che non sembrano affatto male. Il rischio di farsi multare non mi fa avvicinare. Mi sembra che non ci sia il movimento che si poteva notare qualche anno fa. Passando più volte ho notato che le stesse ragazze sono sempre al loro posto, segno che non lavorano molto. Sarebbe utile sapere se è confermato che la polizia a Pisa non multa più.

Forse l'argomento è già trattato altrove, ma sarebbe anche utile uno scambio di informazioni sui comuni limitrofi come quello di Livorno. Anche qui mi sembra che ci siano delle ragazze interessanti. Il comune ha per caso emesso delle ordinanze simili a quelle di Pisa?

Saluti a tutti

Umist

A Livorno mai adottata nessuna "ordinanza del sindaco". Erano in vigore invece a Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, ovvero i comuni attraversati dall'Aurelia e dalla Traversagna.

Commenta
Reaction score
0
salve a tutti,sono di Roma ed oggi mi è successo che mentre stavo contrattando con una ragazza subito dopo sono stato fermato dalla municipale mentre stavo andando via io ho messo la scusa che stavo chiedendo informazioni stradali ma loro mi hanno chiesto patente e libretto e dopo un interminabile attesa di 20 minuti mi hanno fatto una multa di 200 euro io ho fatto scrivere sul verbale che stavo chiedendo informazioni alla ragazza e lui mi ha detto che potevo fare ricorso al comando della municipale, dite che ho possibilita' di vincerlo, ora come ora questa mazzata non mi ci voleva con questa crisi di lavoro che c'è !! e dire che non ho nemmeno consumato mi hanno fermato mentre andavo via !!!

Commenta
Reaction score
92
superfuckeroma1711 ha scritto:
salve a tutti,sono di Roma ed oggi mi è successo che mentre stavo contrattando con una ragazza subito dopo sono stato fermato dalla municipale mentre stavo andando via io ho messo la scusa che stavo chiedendo informazioni stradali ma loro mi hanno chiesto patente e libretto e dopo un interminabile attesa di 20 minuti mi hanno fatto una multa di 200 euro io ho fatto scrivere sul verbale che stavo chiedendo informazioni alla ragazza e lui mi ha detto che potevo fare ricorso al comando della municipale, dite che ho possibilita' di vincerlo, ora come ora questa mazzata non mi ci voleva con questa crisi di lavoro che c'è !! e dire che non ho nemmeno consumato mi hanno fermato mentre andavo via !!!
Il ricorso va rivolto al Prefetto e lo si può far pervenire o direttamente alla Prefettura o attraverso il Comando del Gruppo di Vigili che ha elevato il verbale. Probabilmente il Prefetto non potrà rispondere entro i 330 giorni previsti per la prescrizione a causa della valanga di centinaia di migliaia ricorsi che gli piovono ogni giorno per tutte le contravvenzioni assurde elevate dalla Municipale a Roma ( basti pensare a tutti gli autovelox irregolari quotidinamente contestati....) e in questo caso la contravvenzione sarà archiviata. Questo è anche il motivo ( oltre l'incostituzionalità della contravvenzione ) per cui delle oltre 400.000 contravvenzioni elevate per questa "trasgressione" ne sono state pagate solo qualche centinaio ( evidentemente da chi ha preferito non avere noie di alcun tipo). Per il ricorso però credo sia necessario attendere l'invio del verbale a casa. Consiglio comunque di chiedere bene ad un amico avvocato quale condotta tenere.

per curiosità: dove ti hanno beccato?

Commenta
Alto