Ce ne sono di migliori....

Reaction score
13
Ragazzi,

sono un paio di 3d in cui mi imbatto in una discussione sulla frase in oggetto e allora mi propongo di rimandare qui gli O.T. che son nati di volta in volta....

La questione è la seguente:
Un punter fa una recensione.
Racconta la sua esperienza.
Poi arriva un altro punter e commenta qualcosa del tipo:
"per quel rate ce ne son di migliori"

Secondo voi questo commento è utile o no?
In più di un'occasione hanno detto che è inutile se non "circostanziato".

Ok, ho cercato di descrivere "oggettivamete" la questione.

MIA OPINIONE
La MIA opinione è che è UTILE! anche se NON è circostanziato.
Insomma se ti dico che "ce ne sono di migliori" ti sto dicendo di vedere le mie recensioni, le altre, fare i confronti e poi valutare.
E forse, lo ammetto, ti sto dicendo che la tua rece non evidenzia la girl che così come la proponi è "standard".

Al che puoi replicare che "è standard" o "non lo è".
In sintesi: a me sembra un commento utile e non scontato.

CHE NE PENSATE!? :biggrin:

:bye:

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
....che non siamo qui a stilare classifiche
ti pare giusta come considerazione :mda:

per me è intervento inutile quello da te citato
perchè io posso trovarmi bene con una e tu invece no
è soggettivo ..........o no?

Commenta
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
biglucky ha scritto:
....che non siamo qui a stilare classifiche
ti pare giusta come considerazione :mda:

per me è intervento inutile quello da te citato
perchè io posso trovarmi bene con una e tu invece no
è soggettivo ..........o no?

SIIII!!!
Ma dirti che "ce ne sono di migliori" non stilo classifiche.
Ovvero non mi metto a dirti che meglio della tua ragazza TIZIA è CAIA.
Allora lì faccio classifiche.
(ed ecco perchè secondo me è meglio non "circostanziare" eventuali giudizi).

Mi limito solo a dire che dalla tua recensione TIZIA non sembra un granché.
Poi certamente quando vado e vedo c'è il "gusto" e questo lo sappiamo bene.
Però ti dò modo di ribattere e di
a. confermare che effettivamente TIZIA è "nella media";
b. spiegare perchè TIZIA è "sopra la media";
c. dire che è TIZIA è assai "sotto la media".
Poi dove uno pone la sua "media" è personale, ovvio.

no?

Commenta
Reaction score
1
in un topic "recensione" in effetti dire che a quel rate si trova di meglio è un'informazione quasi inutile. il quasi è riferito alla curiosità che suscita nel recensore che si domanda "e mò questo di quale parla?".

non nascondo che un paio di volte anch'io ho tirato fuori la fatidica frase, in risposta a recensioni che contemplavano il nulla o quasi per un paio di 50: lì è scattata automatica la famosa frase...

in definitiva, correggendo me stesso, quella frase sarebbe da evitare per manifesta inutilità:
1) soggettività di cosa è meglio o peggio per noi
2) non fornisce indicazioni o informazioni di sorta

Commenta
Reaction score
5
Anche l'affermazione "ha un bel lato b" o "molto abile nel bj" sono soggettive. Tutta la recensione è soggettiva, si deve solo cercare di dare delle motivazioni ai propri pareri. Argomentare le tesi!

Ha un bel lato b, rotondo e liscio...
Molto abile nel bj, molto salivoso e fino in fondo...
Per quel rate ce ne sono di migliori, perchè con 2 V.U. alcune concedono anche RAI2 e CIM...

Per me è una frase come tante altre...

Commenta
Reaction score
3
Lo sapete bene come la penso dal momento che mi sembra di aver sollevato quest'argomento per primo!

:rtfm: :rtfm:

Mi sembra del tutto evidente che per quanto possa essere vissuta positivamente, per quanto sempre con un giudizio a carattere soggettivo, l'esperienza di un incontro è lapalissiano che possa esserci, a parità di altri fattori ed in particolar a parità di rate, una alternativa migliore ovvero ..si possa trovare di meglio ...
Tutto è possibile è vero!
Però una affermazione del genere risulta utile se suffragata delle informazioni necessarie ad individuare ed identificare i soggetti, se realmente esistono, che realizzano l'alternativa migliorativa.....altrimenti si rivela un'inutile intercalare che ricorda un po' la storiella della Volpe che, non arrivando a cogliere l'uva, l'apostrofo' come acerba.!

:biggrin: :biggrin:

Attily

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Io sono ancora più malizioso...

Supponiamo che ci sia un iscritto che scriva "per me ce ne sono delle migliori", così come accennato da ItalianBoy, io sarei portato ad andare a vedere i messaggi di questo tizio per capire le motivazioni questa sua affermazione. Leggo le recensioni che posta e mi soffermo su alcune particolarmente positive... lascio trarre le conclusioni a ciascuno di voi.

Sono cose già viste in passato: Roma, Bologna, Reggio Emilia hanno avuto (e in alcuni casi hanno ancora) esponenti di livello di queste tecniche di promozione trasversali.

Morale della favola: qualsiasi cosa scrivo, deve essere adeguatamente motivata. Sempre.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Italianboy75 ha scritto:
La questione è la seguente:
Un punter fa una recensione.
Racconta la sua esperienza.
Poi arriva un altro punter e commenta qualcosa del tipo:
"per quel rate ce ne son di migliori"

[...]
Secondo voi questo commento è utile o no?
Più che utile direi che è fuorviante.
Se quel 'altro punter' che scrive ha a sua volta recensito la stessa ragazza e si sente in dovere di fare una precisazione del genere, vuol dire che precedentemente non era stato del tutto chiaro.
Se invece quel 'altro punter' si basa solo su ciò che ha visto e letto, il commento è utile come un paio di infradito al polo nord.

Visto il divieto di fare paragoni e classifiche, è meglio a mio avviso evitare simili affermazioni: generano solo curiosità destinata a rimanere insoddisfatta.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Se io sto mangiando un panino col salame, passa uno e mi dice "E' più buono il prosciutto crudo" gli rispondo "Tu preferisci il prosciutto crudo".

Se uno leggendo una mia rece mi dice "Ce ne sono di migliori" gli rispondo "Per te ce ne sono di migliori".

Il bello, il brutto, il meglio e il peggio sono parametri estremamente soggettivi. La soddisfazione che uno ha in un incontro è tremendamente soggettiva.

E' mio parere che ogni recensione sia storia a se. Può essere un'interessante spunto di dibattito e di commento su alcuni argomenti tipo "io se fossi al tuo posto mi sarei comportato così". Può essere motivo di congratulazioni con l'autore. Anche motivo di garbate critiche.

Ma ritengo che non sia mai giusto affermare che "se ne trovano di migliori", perchè questa non può mai essere una verità assoluta. E rappresenta una neanche tanto velata critica ai gusti al recensore.

Commenta
Reaction score
3
Sono assolutamente daccordo...

Mod 2 ha scritto:
Se io sto mangiando un panino col salame, passa uno e mi dice "E' più buono il prosciutto crudo" gli rispondo "Tu preferisci il prosciutto crudo".

Se uno leggendo una mia rece mi dice "Ce ne sono di migliori" gli rispondo "Per te ce ne sono di migliori".

Il bello, il brutto, il meglio e il peggio sono parametri estremamente soggettivi. La soddisfazione che uno ha in un incontro è tremendamente soggettiva.

E' mio parere che ogni recensione sia storia a se. Può essere un'interessante spunto di dibattito e di commento su alcuni argomenti tipo "io se fossi al tuo posto mi sarei comportato così". Può essere motivo di congratulazioni con l'autore. Anche motivo di garbate critiche.

Ma ritengo che non sia mai giusto affermare che "se ne trovano di migliori", perchè questa non può mai essere una verità assoluta. E rappresenta una neanche tanto velata critica ai gusti al recensore.

Commenta
Reaction score
23
Mod 2 ha scritto:
...
...
dovremmo raccontare le nostre esperienze personali
e non fare commenti alle esperienze di altri

ognuno di noi leggendo i vari racconti
si può fare un'idea
che è altrettanto soggettiva

e ce ne è sempre una migliore e una peggiore
conta solo quel che si prova
volta per volta persona per persona

il resto è aria fritta

Commenta
Reaction score
197
Secondo me la frase "ce ne sono di migliori" a margine di una recensione è superflua perchè le esperienze sono talmente relative e soggettive che chiunque può trovarsi bene/male con una persona con cui magari io mi sono trovato male/bene.
E poi si sa, al meglio (e purtroppo al peggio) non c'è mai fine... In valore assoluto ci sarà sempre di meglio, quindi che senso ha dire c'è di meglio?
Per come la vedo io una recensione non è un suggerimento del tipo "vai con quella che è una bomba" oppure "non andare con questa che è una sola", ma la condivisione di un'esperienza, con tutte le componenti soggettive ed umorali (da parte nostra) che rendono un incontro diverso da un cliente all'altro. Secondo me in una recensione e nei commenti che seguono non occorre specificare "sono stato bene ma tizia era meglio", oppure "sono stato male e rimpiango caia". Quando recensisco cerco sempre di raccontare gli aspetti positivi e quelli negativi della persona che incontro, poi starà agli altri farsi un'idea dell'attitudine della ragazza e valutare in base ai propri gusti se provare oppure no. Fermo restando che i miei gusti e le mie aspettative possono essere diversi rispetto a quelli degli altri.

Commenta
Reaction score
13
Grazie ragazzi,

credo di aver capito che effettivamente la frase rischia di essere vuota (e anche "maliziosa", come dice TBG) se non viene specificata, così come la recensione a cui si riferisce.

Diciamo che la frase era, per me, un modo di dire:
"guarda che la tua recensione non fa capire perché la tua tipa è "ottima" per quel rate, in cosa è brava e per cosa merita la tua affermazione "Positiva" (perchè di solito a me il "ce ne sono di migliori" scatta quando si tende a incensare troppo, secondo me, una tipa)"

Riprendendo un esempio fatto in precedenza dal Mod: se mi dicono "Ottimo questo panino al crudo che ho pagato 10 euro" e non mi dici cosa ti è piaciuto, ad esempio "che il sapore è molto particolare, magari dolce (o salato), la consistenza è molto delicata, ecc... oppure che c'era un kg di prosciutto dentro...", alla fine dico: 'zzo per 10 euro di "panini al prosciutto ne trovi quanti ne vuoi".

Ma non voglio dirti vai a vedere i "Miei panini", piuttosto: "il tuo mi è sembrato un panino come tanti...".

Detto questo credo, in sintesi, la lezione sia chiara in tutti i casi:
"essere circostanziati e descrittivi".

Grazie ancora della piacevole discussione sul tema e, alla fine, userò meno la frase in oggetto (non so se riuscirò a non usarla più), ma certamente la arricchirò...

..e comunque il mondo è pieno di panini: ad ognuno il suo!!! :biggrin:

:bye: :bye:

PS: il primo che mi dice che non gli piacciono i "panini" e preferisce la "pasta" lo inseguo con il "forcone!!! :spiteful: :spiteful:
:biggrin: :bye:

Commenta
Alto