Cellulare silente

Reaction score
47
Amici chiedo a voi perchè nemmeno i signori della TIM mi hanno saputo dare 1 risposta, se no che trattavasi di disservizio.... Il numero della mia pay preferita risponde con tre segnali di beep e poi silenzio... Non si sente la comunicazione dell'operatore TIM che ci avvisa che l'utente non è al momento raggiungibile ! Mi pongo questa domanda perchè è sparita da un momento all'altro e potrei supporre che sia tornata a casa per motivi suoi... Come si comporta una sim italiana rimossa dal telefono all'estero ? (in questo caso Romania)...
Grazie a chi può darmi una risposta

Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
come qualsiasi SIM attiva ed inserita in un telefono.
Se questo è acceso, ovviamente facendo squillare il telefono.
Se è spento, avrai un segnale di centrale e la signorina che ti dice che l'utente non è raggiungibile.

I tre beep e poi il nulla lo fa ogni tanto ( spesso ) anche sulle linee italiane, credo, ma non ne ho certezza, che dipenda dalla saturazione dei ponti,
A mia impressione questo avviene più sul ponte che ha in carico la mia sim piuttosto che su quello del corrispondente.
Dico questo perchè mi capita spesso di avere quel tipo di risposta al mi cell chiamando anche i fissi, se rifaccio lo stesso numero da altro operatore o attendo qualche minuto, la chiamata va a buon fine.

Ma sono solo constatazioni personali .. non sono un tecnico telefonico.

Ritenta e sarai più fortunato, come nei boeri di tanto tempo fa ....

Commenta
Reaction score
47
  • Creatore Discussione
Ho provato con varie sim, anche di altri operatori, ed il problema permane ormai da molti giorni.... Boh... E' solo curiosità la mia ! Grazie cmq...

Commenta
Alto