centri urologici

Reaction score
0
ciao ragazzi, ho bisogno di una info: sapete indicarmi qualche bravo urologo in emilia romagna che mi possa guarire da una cazzo di prostatite che mi porto dietro da 2 anni? grazie a tutti

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
visconte_cobram ha scritto:
ciao ragazzi, ho bisogno di una info: sapete indicarmi qualche bravo urologo in emilia romagna che mi possa guarire da una cazzo di prostatite che mi porto dietro da 2 anni? grazie a tutti

..anzitutto sentite condoglianze.... :mda:
...ci sono passato pure io,e ne sono (..almeno credo..dato che sono passati gia' diversi anni..) uscito ..

..evidentemente la tua richiesta di un urologo che ti guarisca dalla prostatite (..cronica ..che son quasi due anni....
..e batterica?..ovvero la spermiocoltura evidenzia delle specie presenti?)
lascia trasparire una insoddisfazione :suicide2: nelle eventuali terapie che avrai fin qua praticato...

..ma questo è normalissimo e ben comune,purtroppo,
nella prostatite appunto cosidetta cronica,che è a spesso di complicata cura..

..in particolare direi che risulta difficile effettuare i lunghi cicli di antibiotici(..spesso chinolonici fra i piu' indicati..)prescritti,
a acausa degli effetti collaterali che inevitabilmente ,dopo un po',danno pure loro fastidio..

..i lunghi periodi(14 gg o piu'..) e cicli..andrebbero pero' eseguiti...
...dato che la difficolta' dell'antibiotico,sta nella penetrazione della coriacea ghiandola prostatica..dove spesso non si riescono a raggiungere concentrazioni adeguate all'eradicazione batterica...
...conditio sine qua non..si possa poi parlare di cura..

..per i medici urologici :rtfm: ..genericamente quindi ti direi che possono essere piu' o meno tutti adeguatamente preparati.....la difficolta' sta proprio nell'ottenere risultati rapidi e magari risolutivi..

personalmente sceglierei un giovane(..meglio aggiornato..oltre che magari meno esoso se si va privatamente. :yes: .)possibilmente con esperienze ospedaliere
(..a Bologna ci stanno ad es le strutture del S.Orsola..Maggiore..Imola....)

NB

...oltre alla ricerca difficile del "medico giusto"...
....se ti va..puoi allargare.. e utiilizzare sto 3d per riferire dei tuoi problemi di prostatite in generale..
.....se posso darti una mano..volentieri.. :bye:
..poi si tratta di patologia ..purtroppo..non rara.. :mda:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Grazie dott. luan....a oggi purtroppo non ne sono ancora uscito. e non so neppure se cisiano ancora dei batteri.... dalle mie ultimeanalisi (spermiocultura, tampone uretrale (che non consiglio a nessuno!!!!)) pare che sia pulito...però porca eva avverto ancora un senso di fastidio che non riesco a togliere. chissà che cazzo mi son beccato....

Commenta
Reaction score
13
ptoff brausi ospedale ramazzini di carpi (mo)
e buona fortuna
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
13
di contemax1962 » 6 minuti fa

Smurf ha scritto:
contemax1962 ha scritto:
mi sapete indicare quali sono i sintomi di una prostatite?

...la cosa interessa anche a me!

nessun esperto in linea?
nessuna esperta in linea ? :biggrin:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
..la sintomalogia è cmq abbastanza variabile..

..nel mio caso(..erano.. :mda: )
doloretti interni ..come un tintinnio ricorrente e complessivamente parecchio fastidioso.... :treaten:
....localizzabili suppergiu' in zona perineale....
..(fra testicoli e bus del cul..per i meno pratici..)....

..vicini insomma alla prostata che è grande come una castagna e localizzata internamente ,diciamo alla base delllo scroto...
...e tastabile dall'urologo ..con massaggio prostatico
(..ossia infilando un ditino...
...previo utilizzo di crema arancione..fra gli scopi secondari della stessa.. :mda: )

Commenta
Alto