Chat: scusatemi ma non ho capito

Reaction score
83
Scusate, ma quando provo a entrare in chat, cliccando sulla apposita icona in fondo alla pagina, mi ritrovo questa scritta: " necessario effettuare l'accesso per usare le chat". Evidentemente non ho capito come fare ad entrare in chat. Qualche anima pia mi può dar lumi?. Ciao

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.850
L'accesso è automatico. Prova a fare un paio di snap e inviameli per PM. Probabilmente hai qualche impostazione nel tuo pc o browser non corretta.

Commenta
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
Scusa BigGun ma non so cos'è uno snap. ( Lo confesso, all'informatica posso dare del Lei o del Voi, ma sicuramente non del tu ). Se mi puoi dire in dettaglio cosa devo fare te ne sarò grato. :bye:

Commenta
Reaction score
13
Scusatemi. Neanche io so che cosa è uno snap. comunque a me succede che cliccando sulla icona "chat" in basso a sinistra, la chat mi si apre, ma non c'è quasi mai nessuno. boh! una volta però ho letto che uno diceva che esiste ancora la vecchia chat. E' vero? se è vero, come ci si entra? grazie.

Commenta

kl5x

Espulso
Account sospeso
Reaction score
4
Lo snap è una foto istantanea di ciò che appare sullo schermo/display in un determinato momento. Ci sono vari software che consentono di far ciò oltre alla vecchia combinazione di tast alt+ctrl+stamp, sebbene non sempre funziona su tutti i computer. Di solito e' usato in allegato alle recensioni. Qualcosa in merito è spiegato in questo thread http://community.punterforum.com/matrice-vt2364.html

Commenta
Reaction score
130
non so se hai risolto spider, comunque per fare una "foto istantanea" del tuo schermo, o meglio di ciò che stai visualizzando in quel momento, puoi anche spingere semplicemente il tasto "stamp"
poi apri un programma tipo paint e fai tasto incolla in alto a sinistra, ti basterà salvare l'immagina da paint il jpg e hai risolto

Commenta
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
Comunque ho verificato che con Google crome funziona. Con internet Explorer no.

Commenta
Reaction score
137
Qualcuno mi saprebbe dire perchè non vedo online nella barra della chat degli utenti amici anche se qualcuno in effetti è online?

Mi spiego meglio: nella barra della chat vedo Utenti Online (0) però se dal mio profilo vado nella pagina degli amici vedo che c'è qualcuno online.

Commenta
Reaction score
7
Qualcuno mi saprebbe dire perchè non vedo online nella barra della chat degli utenti amici anche se qualcuno in effetti è online?

Mi spiego meglio: nella barra della chat vedo Utenti Online (0) però se dal mio profilo vado nella pagina degli amici vedo che c'è qualcuno online.

Gli utenti (tuoi amici) potrebbero aver selezionato la scelta "offline" e quindi non visibili.

Commenta
Reaction score
137
Gli utenti (tuoi amici) potrebbero aver selezionato la scelta "offline" e quindi non visibili.

Quindi la scelta è valida solo per la chat? Pensavo potesse influire anche sulla visibilità generale dell'utente.
Evidentemente pensavo male :pardon:

Commenta
Alto