Che scusa per usare il preservativo con la partner?

Reaction score
9
Da alcuni mesi frequento una persona con cui sta nascendo un'intesa sessuale splendida, e con la quale da un po' avevo rapporti senza preservativo.

Ho un problema: la scorsa settimana durante un incontro punter ho avuto un piccolo problema con il preservativo che non mi permette di sentirmi sicuro al 100% riguardo il fatto di aver potuto contrarre malattie trasmissibili sessualmente.

Poichè prima di fare il test HIV devo aspettare alcune settimane (non voglio mettere a rischio questa persona anche se so che il mio rischio è stato praticamente pari a 0), e non vorrei dirle quel che è successo, cosa posso inventarmi per rimettermi il preservativo per qualche settimana?

Grazie a chi mi aiuterà!

Reaction score
83
Forse è sufficiente che tu dica che hai un pò di candida.
La candidosi si può contrarre in modo anche " innocente " , nello spogliatoio di una palestra o in piscina. Il mio è un suggerimento: documentati un pò sulla malattia per non sparare cazzate , ma dovrebbe funzionare.
:bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
Non so ma la candida di solito si manifesta all'esterno: forse un'infezione delle vie urinarie è più plausibile e soprattutto non necessita di sfoghi esterni che non ho!!!

Commenta
Reaction score
9
Puoi dire che hai una uretrite (infezione al canale urinario). Ti fa male fare la pipi', devi prendere antibiotici per 7 gg e ti brucia da matti .

Commenta
Reaction score
273
te metti il goldone, quando lei ti guarda basita e ti domanda perchè, te guardala in cagnesco e rispondigli e mi chiedi anche perchè metto il goldone? :spiteful: insomma correggi la massima cinese che sostiene che quando il marito torna a casa deve picchiare la moglie anche se non c'è un motivo, la moglie lo troverà..... poi se ti molla son azzi tuoi :biggrin:

Commenta
Reaction score
74
semprealverde ha scritto:
Non so ma la candida di solito si manifesta all'esterno: forse un'infezione delle vie urinarie è più plausibile e soprattutto non necessita di sfoghi esterni che non ho!!!

Penso anch'io che soluzione migliore sia dire che hai un'infezione alle vie urinarie tipo cistite..e che vuoi usare il profilattico per non trasmetterle l'infezione..

:bye:

Commenta
Reaction score
1
dovresti inventarti di avere una forma particolarmente aggressiva e dopo un primo ciclo di cure, il nuovo acuirsi dei sintomi ti spinge a non insistere coi rapporti sessuali per un pò e a riprendere la cura...

Commenta
Reaction score
2
Superciuk ha scritto:
semprealverde ha scritto:

Penso anch'io che soluzione migliore sia dire che hai un'infezione alle vie urinarie tipo cistite..e che vuoi usare il profilattico per non trasmetterle l'infezione..

:bye:[/quote

Credo proprio che la soluzione migliore sia questa,certamente da esporre in maniera molto convincente. :mda:

:bye: :bye:

Commenta
Reaction score
1
Io di solito dico che lo metto per proteggermi da urti e sfregamenti, un po come i muratori quando mettono i guanti mica lo fanno per le malattie, in questo modo distogli l'attenzione dall'argomento malattie, finora mai avuto obiezioni o problemi

Commenta
Reaction score
123
Scusa ma ha la cartavetro nella topa??????????

Scherzi a parte, la candidosi può non dare segni evidenti, ma essere anche interna e colonizzare la prostata.
Credo sia la infezione più semplice e plausibile in una coppia, senza che si pensi ad altro.
Tra l'altro anche lei nel caso dovrebbe controllarsi, proprio per evitare di sviluppare tale fungo (e quindi la intorti con una storia di reciproco interesse).
Se vai sulle infezioni è fattibile, ma devi giustificarne comunque l'origine che raramente è spontanea.
Una cistite? Sì ci può stare, ma senza febbre nè dolore minzionale la vedo dura...
Uretrite? Beh, al 100% è gonorrea oppure clamydia quindi non la userei come scusa...
Se poi ti chiede che farmaci prendi? Antibiotici per la candida? Ricordati che si cura con un anti micotico, che è un fungo (meglio un lievito) e che non è grave ma vive con noi e si esprime solo quando siamo stressati o il sistema immunitario non riesce a contenerne lo sviluppo.

Soluzioni? Intanto ti coniglio di usare un sapone disinfettante, ce ne sono molti in vendita, ma uno con un nome da limone (citro_sil) è molto efficace e pulisce a fondo, anche batteri e virus.
Poi puoi prendere integratori e fermenti per limitare sviluppo candida a livello intestinale e mirtillo rosso (cranberry) per limitare infezioni vie urinarie da E.Coli, uva ursina invece agisce come antibiotico naturale in vescica e lungo il tratto urinario.

Tutto questo in via preventiva e curativa limitatamente ai casi meno gravi.
In bocca al lupo..!

Commenta
Reaction score
14
Potresti dirle che avendolo fatto senza è stata una pazzia, poichè non vi conoscevate abbastanza, pertanto fino a che non farete il test, preferisci usare il goldone, per la tua sicurezza, nonché la sua :good:

Commenta
Reaction score
15
La cosa non è semplice... perchè prima che tu possa fare il Test ha da passare diverso tempo... e quindi giustificarla con una malattia, oltre alla sua preoccupazione dovresti poi farle capire che che cura fai o il perchè non stai migliorando...

Se fai sport di squadra le potresti dire che durante l'allenamento o la partita, durente uno scontro (a me a calcio è capitato più di una volta) sei venuto a contatto con il sangue di qualc'unaltro e per sicurezza preferisci usare il preservativo, fino a quando non potrai fare il test.

CIAO!

Commenta
Reaction score
9
Grazie a tutti per i suggerimenti: alla fine ho parlato di lieve infezione urinaria e per ora va bene così! Intanto un mese è passato!

Commenta
Reaction score
0
Ma il problema di fondo esattamente qual è stato? Ovvero parli di un incidente con un profilattico... rottura? Sfilamento? Che altro?

Commenta
Reaction score
9
Sfilamento e un paio di "penetrazioni" prima di accorgermene. Mancano un paio di settimane ai 3 mesi per fare il test e togliermi questo peso!

Commenta
Alto