Chiusura MEGAUPLOAD e MEGAVIDEO

Reaction score
51
Megaupload e Megavideo, i siti di condivisione dei file più grandi del mondo, i più popolari di tutta la rete e da cui migliaia di utenti scaricavano fino ad oggi film e software piratati, sono stati chiusi dall'fBI. :aggressive:

La notizia mi rattrista molto non tanto per il fatto in se, ma per i migliaia di link presenti nel nostro sito alla sezione video delle passioni e perversioni che conseguentemente non saranno più fruibili. :rtfm: :treaten:

La chiusa una finestra di solito porta alla apertura di un portone e dando tempo al tempo ritorneranno tutti alle vecchie abitudini attraverso un altro o altri siti, ma di sicuro un buon 70% dei link postati dagli utenti (e forse più) è andato irrimediabilmente perso... ed essendo un "romantico" pippaiolo mi sento come se mi avessero staccato il lucchetto da ponte Milvio.

moccia2.jpg

(lucchetti che battute a parte mi stanno tra l'altro abbastanza sul cazzo come il tal Moccia)
:diablo:

Reaction score
2
Sinceramente sono stupito di come abbia fatto a restare in piedi finora.
Megavideo aveva un database spaventoso, c'era di tutto, altro che on demand! Era logico che prima o poi qualcuno si incazzasse.

Commenta
Reaction score
126
Davvero. Ho sentito la notizia ieri sera e sono rimasto meravigliato. La stessa sorte potrebbe toccare a Rapidshare e altri similari.

Commenta
Reaction score
3
I siti di filesharing di solito mettono a disposizione i file caricati dagli utenti SENZA prendersene responsabilità; infatti se qualcuno lamenta problemi di violazione del copyright, loro tolgono subito il file.
Mi pare più probabile che li abbiano incastrati per Megavideo, e per la possibilità su Megaupload di mettere link di file .avi piuttosto che .rar, e quindi facilmente controllabili.
La cosa buffa è che si appurato che il loro CEO è il marito della cantante famosissima negli USA, Alicia Keys.
adesso vedremo come reagirà il popolo del web....

Commenta
Reaction score
0
Sta già reagendo, e sono molto incazzati. Quelli di anonymous stanno attaccando un po' di siti del governo e delle major in maniera veemente.

Commenta
Reaction score
51
  • Creatore Discussione
Non si tratta di piccoli sito ‘amatoriali’ ma di una struttura ben organizzata e con ingenti fondi a disposizione ben consapevole di quello che gli utenti scaricavano dai propri server e visti i volumi la cosa deve aver dato fastidio alle persone sbagliate... rischiano fino a 50 anni...

Al momento i due siti risultano irragiungibili ma sono già spuntati nuovi porti di approdo.
Sul primo campeggia la scritta: "Ads by Google" :spiteful:

Non si capisce al momento quanto siano credibili questi siti, c’è un fondato rischio che siano dei fake. Attenzione quindi a non abboccare ad eventuali richieste di login e o rinnovi di pagamento.

Commenta
Reaction score
51
  • Creatore Discussione
filippocaronte ha scritto:
Morto un sito se ne fa un altro.

L'importante e' che non mi chiudano avaxhome.

Non lo conoscevo, mi sembra interessante... i suoi pro e contro a tuo giudizio quali sono?

Commenta
Reaction score
17
prediletto ha scritto:
filippocaronte ha scritto:
Morto un sito se ne fa un altro.

L'importante e' che non mi chiudano avaxhome.

Non lo conoscevo, mi sembra interessante... i suoi pro e contro a tuo giudizio quali sono?

Sono 3 anni che ci bazzico. E sono arrivato a fare donazioni (cosa che non e' mia abitudine).

Ovvio che il sito contiene solo puntamenti ai classici siti di file hosting, per cui i fastidi sono correlati a questi siti, non tanto ad avaxhome. Scaricare video puo' diventare fastidioso e pesante per cui e' bene verificare se per caso in giro si trova il torrent corrispondente.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Anche a me avaxhome risulta irraggiungibile, sia dal .ws che dal .bz.

Commenta
Reaction score
17
Alle 17:27 avaxhome.ws mi risponde perfettamente.

Non e' che i vostri proxy/provider ve lo filtrano? (Io viaggio con Aruba...che peraltro oggi fa schifo)

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Mah... utilizzo Alice con i DNS di google e finora non mi ero mai trovato con indirizzi tagliati.

Provato ora ad accedere tramite proxy: trova il sito ma il caricamento è infinito.

Commenta

stefano1121

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
l'altro giorno volevo guararmi il mitico pierce in 007 il mondo non basta e decido di buttarmi subito su megavideo ........,ma mi trovo l'fbi :biggrin: :shok: "oopps ho sbagliato porta....." :biggrin: incazzatissimo cerco altrove,ma non lo trovo;per cui mi decido di prendermi un bel blue ray al mediaworld,ma poi opto per la saga completa di guerre stellari :biggrin: . e come me avranno fatto altre migliaia di persone nel mondo....ecco spiegati gli interessi milionari che stanno dietro queste chiusure :sorry:

Commenta
Reaction score
39.817

Nel quadro di questo complesso itervento dell'FBI, articolato tra USA, Nuova Zelanda e Hong-Kong, la questione delle norme sui diritti d'autore sembrerebbe minoritaria.
In sintesi è ben descritta così "Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing":

http://attivissimo.blogspot.com/2012/01/fbi-chiude-megaupload.html

Megaupload chiusa dall'FBI. Ma il file sharing c'entra poco[spoiler:17zhqjzr]Ne parlerò in dettaglio nella puntata del Disinformatico di oggi (venerdì) alle 11 sulla Rete Tre della RSI, ma a costo di dire cose impopolari, mi tocca segnalare che la reazione isterica (denial of service a raffica) di Anonymous alla chiusura di Megaupload e Megavideo da parte dell'FBI fa esattamente il gioco di chi vuole difendere lo status quo del copyright e inasprirne le leggi. Proprio adesso che si stava arrivando a liquidare SOPA e forse anche PIPA, Anonymous realizza un autogol attaccando i siti di FBI, Dipartimento di Giustizia USA, Universal Music, RIAA e altri. Adesso le varie lobby potranno puntare il dito e dire “Visto? Ve l'avevamo detto che l'accusa di censura e la difesa della libertà d'espressione erano foglie di fico per poter continuare a scroccare.”

Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una.

Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing.

Io non ho problemi a elogiare la “pirateria” come modo per custodire la cultura e la libertà delle idee, ma qui rischiamo di trovarci dei compagni d'avventura decisamente imbarazzanti. Se fossi complottista, direi che sono stati scelti apposta perché spettacolarmente impresentabili.[/spoiler:17zhqjzr]

Commenta
Reaction score
15
oggi per vedere "benvenuti al nord" e' stato un parto....gli altri siti si interrompano dopo poco,non caricano,si inceppano,saltano, RIDATECI MEGAVIDEOOOO!!!

Commenta
Reaction score
3
Il brutto è che alcuni siti , tipo VIDEOZER e VIDEOBB hanno cancellato dai loro contenuti film e trasmissioni televisive :diablo: subito dopo la chiusura di Megavideo .
Non si tratta di una coincidenza :sorry:

Commenta
Alto