Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ha sopportato violenze ed angherie per ben 27 anni, per difendere la sua dignità e quella del suo popolo .Rivolgiamo un pensiero a lui, non un a preghiera , ma solo un pensiero......una persona eccezionale, che nonostante tutto e tutti ha reso questo mondo , un mondo migliore...........chapeau!! Rino32 http://www.youtube.com/watch?v=luVpsM3YAgw
“Cosa conta nella vita non è il semplice fatto di aver vissuto. E' la differenza che abbiamo fatto nella vita degli altri che determina il valore della nostra vita”
ha vissuto per un ideale e lo ha realizzato, un esempio per tutta l'umanità.
RIP
non so che altro aggiungere che sia stato già detto senza cadere nella retorica ricordiamolo anche con questa canzone che gli hanno dedicato gli Specials
"La libertà non è altro che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori." ( Camus) Lui era un Uomo con la "U" maiuscola e ha sempre combattuto per la Libertà.
mandela è stato certamente un grande ..
invece di cacciare i bianchi ha cercato con loro un accordo visto quello che era successo nei paesi africani dove i neri avevano preso il potere dopo la decolonizzazione ..
ora vedremo cosa succederà .. se il prosieguo della politica di mandela o invece una resa dei conti tra la stragrande maggioranza nera in genere povera e la minoranza bianca ..
certo che le immense ricchezze minerarie del sudafrica fanno gola a molti .. e non solo ai cinesi ..
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.