Ci sono precauzioni aggiuntive che devono utilizzare i punter diabetici?

Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
925
Reaction score
3.075
Buongiorno,
purtroppo sto collezionando sempre più sintomi relativi a tale malattia, ipertensione, sovrappeso, affaticamento, ultimamente ho saltato le analisi annuali quindi ignoro i livelli di colesterolo e glicemia.
Mi chiedevo in caso di diabete o fase pre-diabetica ci sono cose che vanno evitate rispetto a chi è in buona salute?
Grazie.
 
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
Si possono fare facilmente in farmacia senza problemi..e x il diabete c'è un macchinoni in vendita alla coop anche che con 45 euro circa hai macchino pungidito aghetti di riserva e strisce x l analisi....e così puoi tenerti monitorato anche una volta al giorno....
Precauzioni son sempre .....andare dal medico chiedere consulto con medicina e diabetologia del proprio comune...
Ti faranno training e soprattutto dieta studiata su di te.... perché se hai entrambe a certi livelli bisogna fare certe diete mirate...
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
925
Reaction score
3.075
  • Creatore Discussione
  • #3
ok, grazie.
ma per fare sesso a pagamento deve stare anche più attento a prestazioni/attività/precauzioni specifiche?
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
239
Reaction score
946
Scusami ma non è meglio che chiedi ad un medico?
A quanto so io, chi ha il diabete è sempre più esposto a infezioni varie e già qui non c'è molto altro da aggiungere.
L'unico modo per essere sicuro di non prendere nulla, diabetici o no, è stare a casa e non trombare con pay. Il preservativo usato sempre, anche per l'orale è una pratica sicura, salvo sfortuna assurda, ma non ti possiamo dire noi quanto puoi essere disposto a rischiare tu.
 
Commenta
M

Membro cancellato 341208

Ospite
Ospite
ciao, questo è il mio primo messaggio su questo furum e non pensavo che sarebbe stato riguardo al diabete, malattia di cui purtroppo soffro da molti anni. I tuoi sintomi potrebbero essere avvisaglie di un diabete di tipo 2, che puoi tenere sotto controllo con dieta e qualche pastiglia. Non sono un medico, ma sono un diabetico di vecchia data, per cui ne so qualcosa. La prima cosa che posso dirti è andare in farmacia a provare una glicemia a digiuno e 2 ore dopo un pasto. Se il valore è superiore a 130 vai dal tuo medico in fretta. In ogni caso, sin da subito, modera carboidrati, dolci, alcolici, fumo. Il sesso teoricamente non dovrebbe comportare problemi, ma valgono i suggerimenti degli altri sul maggiore rischio di infezioni e maggiore frequenza di defaillance... proprio sul più bello.
Non saltare le analisi, finisci per peggiorare la situazione. Ti auguro che non sia quello che temi, ma fai accertamentei appena possibile.
Saluti
 
Commenta
M

Membro cancellato 277972

Ospite
Ospite
vai dal medico di base; dopo le varie analisi iniziali puoi poi essere tranquillamente seguito dall'asl che ti passa gratis i farmaci per il diabete. Per quanto concerne il riflesso sull'attività sessuale potresti avere problemi di erezione per cui dopo la visita dal diabetologo dovresti andare pure dall'andrologo per una terapia mirata in relazione al problema. Se si ha un problema è meglio affrontarlo sin da subito andando dagli specialisti.
 
Commenta
Alto