Ciao Francesco

Reaction score
18
Metre ieri mattina mi recavo a lavoro ascoltavo R.I.P. del BMS (banco delmutuo soccorso) e mentre mi deliziavo della superba voce di Fracesco Di giacomo pensavo: cha fine avrà fatto? Sarà ancora in attività? Il gruppo? c'è ancora? Si saranno sciolti? Mi riprometto di fare una ricerca su internet per vedere dove sono andati a finire e cosa stanno combinando adesso. Oggi al tg delle 13 danno la notizia della scomparsa del cantante appunto Di giacomo in un banale incidente d'auto, non per overdose, suicidio o alcool ma come una persona normale con una vita normale cha si reca normalmente da un posto all'altro. Con questo vorrei ricordare una persona normale con una stupenda voce, secondo me la più bella voce italiana di tutti i tempi.
Ciao Francesco R.I.P.

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Non so se si tratti della più bella voce italiana di tutti i tempi in linea generale, in quanto nel campo del commerciale ci sarebbe anche Andrea Bocelli.

Sicuramente però una voce molto particolare, in un genere come il progressive rock che è già particolare di suo, e Francesco Di Giacomo e il Banco ne furono i precursori in Italia all'epoca.

Altrettanto sicuramente un Artista con la A maiuscola, magari per un genere di nicchia che però non ne sminuisce lo spessore.

Come spesso accade verrà molto probabilmente rivalutato e conseguentemente apprezzato post mortem.

Peccato, poteva ancora regalarci qualcosa.

Commenta
Reaction score
23.275
Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo,
e sfrena il tuo volo dove più ferve l'opera dell'uomo.
Però non ingannarmi con false immagini
ma lascia che io veda la verità
e possa poi toccare il giusto.

Da qui, messere, si domina la valle
ciò che si vede, è.
Ma se l'imago è scarna al vostro occhio
scendiamo a rimirarla da più in basso
e planeremo in un galoppo alato
entro il cratere ove gorgoglia il tempo.

Adesso starai finalmente volando. Grazie Francesco.

Commenta
Alto