Clamidia

Reaction score
767
Premetto per chi non mi conoscesse che non sono neofita di punteraggio/famolostranismo e nè di MST.
La domanda che pongo è relativa ad esperienze personali più che a teorie accademiche, perchè in quel caso la risposta la conosco già: Sì si può prendere anche così.

Quindi, nel corso della mia lunga carriera sono riuscito a beccarmi un paio di clamidie e una gonorrea, più altre stronzatelle minori in bocca o sul cazzo. La quasi totalità di ste schifezze le ho prese nei privè e non con professioniste.
Venerdì quindi ero ad un noto privè bolognese dove PURTROPPO non sono riuscito a concludere più di tanto e mi sono dovuto accontentare di un paio di giochi dai buchi o dalle sbarre. In entrambi i casi oltre a farmi spompinare ho masturbato le signore in questione e sempre in entrambi i casi mi è capitato di inumidirmi le dita per poi reinfilare. Quindi a tutti gli effetti sono entrato in contatto con umori vaginali. (va detto che tali umori vaginali non presentavano odori particolari)
Dopo tre giorni circa mi conpare una laringite laterale atroce, forse la peggiore che abbia mai avuto, tanto da dover ricorrere alle cure del PS eprchè avevo la gola praticamente occlusa.
Fatto esami sangue dove si evidenziava una infezione in atto ma non mononucleosi.
Quando ho riportato l'episodio al doc del PS, per non escludere nulla, lui mi ha fatto un elenco di robe da fare tra cui esame HIV (??!!) che ho già fatto negativo, tampone orofaringeo (che probabilmente non farò se passa di suo) e mi ha aggiunto azitromicina oltre all'augmentin che savo già prendendo e che prenderò nel caso domani con l'augmentin non vedessi miglioramenti evidenti.

La domanda quindi è: ma sono io così sfigato da riuscire a beccarmi una MST in gola solo leccandomi le dita o è capitato anche a qualcuno di voi?

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
Secondo me è molto più facile che tu ti sia beccato qualcosa che aveva trasmissione tramite aerosol (non credo che in un club privè la qualità e il ricambio dell’aria siano quelli di una vetta di alta montagna) e non necessariamente fosse una mst.
In più c’è anche la trasmissione attraverso i cosiddetti fomiti. Più che aver toccato la pippa di qualcuna e poi esserti portato le mani alla bocca il problema è che tu magari chissà quante maniglie, mobili o che so cosa avevi toccato senza poi esserti lavato o disinfettato le mani.
O comunque su quella passera chissà quante dita c’erano passate che chissà cosa avevano toccato prima.

Commenta
M

Membro cancellato 231964

Ospite
Ospite
scusami tanto… infili le dita nella figa poi le lecchi e poi ancora avanti così, e ti meravigli davvero così tanto di aver contratto una mst? Cosa cambia dal leccare una figa? Boh… a volte mi sorprendete.
Ovviamente è escluso l’HIV ma nulla toglie che tu possa aver contratto una blanda gonorrea/clamidia/hpv et similia. Fai tutti i test per le mst in particolare i tamponi orofaringei per le suddette per scongiurare ogni pericolo. Sono Comunque infezioni molto leggere e curabili nel giro di poco tempo, l’hpv invece per l’uomo è spesso asintomatico e non richiede particolari cure.
Mi meraviglio solo che ti abbiano prescritto l’azitromicini senza aver prima una diagnosi; è un antibiotico molto forte e se usato in maniera inadeguata potrebbe creare resistenza.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
In verità, tecnicamente, sarebbero contatti indiretti e nessun contatto indiretto, tranne situazioni aneddotiche come potrebbe essere appunto questa, generalmente è stato quasi mai dimostrato che fosse veicolo di contagio mst.

Commenta
M

Membro cancellato 231964

Ospite
Ospite
Certo… lo dico sempre anche io quando mi vogliono sborrare in gola.. schizza da lontano così evito il contatto diretto… forza avanti il prossimo sotto a chi tocca
pangf1qiuqajsgi6siqm.gif

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
Ti faccio una domanda: se dopo un rapporto insertivo anale mi sfilo il profilattico a mani nude e poi mi tocco quasi immediatamente dopo i genitali, rischio qualcosa?

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
Ciao a tutti,
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha mai contratto la clamidia.
Il 12 ottobre ho avuto un rapporto con una pay, tutto coperto, tranne il sesso orale. Da circa 7 giorni avverto del leggero bruciore durante la minzione. L'urina ha un colore normale, nessun odore diverso dal solito e il bruciore è lieve, non certo da provocarmi chissà quale dolore. Ho letto che la gonorrea causa un dolore più acuto e l'urina ha un colore verdastro in quel caso.
Questa mattina mi sono sottoposto ad un esame completo delle urine con annessa urinocoltura, e ci vorranno 48 ore per i risultati. Martedì farò le analisi del sangue per le varie MST, come faccio una volta l'anno.
Ma nel frattempo, se qualcuno di voi l'ha mai contratta, che tipo di sintomatologia aveva?

Commenta
Reaction score
1
Ciao a tutti,
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha mai contratto la clamidia.
Il 12 ottobre ho avuto un rapporto con una pay, tutto coperto, tranne il sesso orale. Da circa 7 giorni avverto del leggero bruciore durante la minzione. L'urina ha un colore normale, nessun odore diverso dal solito e il bruciore è lieve, non certo da provocarmi chissà quale dolore. Ho letto che la gonorrea causa un dolore più acuto e l'urina ha un colore verdastro in quel caso.
Questa mattina mi sono sottoposto ad un esame completo delle urine con annessa urinocoltura, e ci vorranno 48 ore per i risultati. Martedì farò le analisi del sangue per le varie MST, come faccio una volta l'anno.
Ma nel frattempo, se qualcuno di voi l'ha mai contratta, che tipo di sintomatologia aveva?
Ciao!

Spesso clamidia e gonorrea sono asintomatiche e, come saprai, contraggono anche col sesso orale.

I sintomi per clamidia e gonorrea sono simili (dolore a fare pipì, perdite e pus dai genitali), ma per la gonorrea più dolori e con più perdite.

Hai fatto bene a fare le urine ché il test clamidia e gonorrea è proprio questo. In gola e ano e vagina si fa un tampone.

Fare i test una volta l’anno per HIV, sifilide, gonorrea e clamidia è più che sufficiente per prevenire l’insorgere di problemi e trattare l’infezione. (o nel caso dell’HIV iniziare la terapia che garantisce una aspettativa di vita uguale alle altre persone e non la trasmissibilità del virus)

Il leggero bruciore non è detto sia dovuto alla clamidia. Hai fatto bene a fare il test così da averne la certezza.

Commenta
Reaction score
145
Ovunque vi siano seni perfettamente rotondi,alti e
Ciao!

Spesso clamidia e gonorrea sono asintomatiche e, come saprai, contraggono anche col sesso orale.

I sintomi per clamidia e gonorrea sono simili (dolore a fare pipì, perdite e pus dai genitali), ma per la gonorrea più dolori e con più perdite.

Hai fatto bene a fare le urine ché il test clamidia e gonorrea è proprio questo. In gola e ano e vagina si fa un tampone.

Fare i test una volta l’anno per HIV, sifilide, gonorrea e clamidia è più che sufficiente per prevenire l’insorgere di problemi e trattare l’infezione. (o nel caso dell’HIV iniziare la terapia che garantisce una aspettativa di vita uguale alle altre persone e non la trasmissibilità del virus)

Il leggero bruciore non è detto sia dovuto alla clamidia. Hai fatto bene a fare il test così da averne la certezza.
Domanda da profano

Hai parlato di tampone per ano e gola per trovare clamidia e gonorrea

Ma se io la contraggo tramite rapporto anale,dopo un tempo x ...tal battere mi verrà trovato anche sulle urine ? noo ?? Sbaglio??

Anche perché se la contraggo per via anale dopo poco tempo potrò contagiare altri tramite il mio pisello...

Sono fuori strada??? 😂😂😂

Sinceramente non ho mai capito il senso di fare il tampone anale... qualsiasi malattia presa tramite l'ano in poco tempo si sposta e si può trovare nel pene (tampone uretrale) o nelle urine ( urinocoltura).

Commenta
Reaction score
145
N
Perché qualcuno ci trova più soddisfazione
No dai .. mi son posto malamente,non avevo riletto il messaggio e faccio mea culpa

Sto chiedendo seriamente

Volevo capire se è un esame che va fatto in qualsiasi caso quando si pensa di aver avuto un contatto attraverso l'ano

Il punto è che ho avuto un rapporto con una trans interamente col preservativo,ma lei mi ha rimmato di brutto...per vari minuti

Ecco da quel momento mi è cominciata una uretrite,ma da tampone uretrale e spermiocoltura non risulta nulla ...per il mio medico è tutto ok...ma io ho un sacco di problemi

E vado avanti praticamente da giugno 🙈

Quindi la mia domanda è, dovrei fare il tampone anale o se ci fosse un infezione l'avrei già trovata col tampone uretrale o con la spermiocoltura ???

Commenta
Reaction score
936
N

No dai .. mi son posto malamente,non avevo riletto il messaggio e faccio mea culpa

Sto chiedendo seriamente

Volevo capire se è un esame che va fatto in qualsiasi caso quando si pensa di aver avuto un contatto attraverso l'ano

Il punto è che ho avuto un rapporto con una trans interamente col preservativo,ma lei mi ha rimmato di brutto...per vari minuti

Ecco da quel momento mi è cominciata una uretrite,ma da tampone uretrale e spermiocoltura non risulta nulla ...per il mio medico è tutto ok...ma io ho un sacco di problemi

E vado avanti praticamente da giugno 🙈

Quindi la mia domanda è, dovrei fare il tampone anale o se ci fosse un infezione l'avrei già trovata col tampone uretrale o con la spermiocoltura ???
Beh a parte qualcuno che si professa medico, io penso che queste domande non hanno molto senso qui dentro, se non condividere qualcosa e aspettarsi alcune conclusioni diciamo logiche. Il medico che ti ha visto dovrebbe sapere esattamente di cosa gli parli e quali analisi fare.
Se posso esprimere un parere, andare a troia ti espone a una miriade di batteri e potenziali infezioni, non tutte riconducibili alle classifiche uretriti/prostatiti. Fa parte delle esperienze sessuali di ogni uomo collezionare e cronicizzare alcune infezioni che sono minime come manifestazioni ma rimangono nel corpo. Alcune neanche le puoi diagnosticare facilmente. Sembrano chissà cosa perché interessano il sesso e questo è visto come una cosa da nascondere e di cui avere pudore e vergogna, ma sono come i mal di gola. Ti spari un antibiotico per ogni mal di gola?

Commenta
Reaction score
767
Domanda da profano

Hai parlato di tampone per ano e gola per trovare clamidia e gonorrea

Ma se io la contraggo tramite rapporto anale,dopo un tempo x ...tal battere mi verrà trovato anche sulle urine ? noo ?? Sbaglio??

Anche perché se la contraggo per via anale dopo poco tempo potrò contagiare altri tramite il mio pisello...

Sono fuori strada??? 😂😂😂

Sinceramente non ho mai capito il senso di fare il tampone anale... qualsiasi malattia presa tramite l'ano in poco tempo si sposta e si può trovare nel pene (tampone uretrale) o nelle urine ( urinocoltura).
Posto che qui ci si scambia info e pareri da "amici" ed io non sono un medico, ma da quello che ne so la clamidia così come la gonorrea, non permangono più di tanto in gola e nel retto e guariscono da sole. In gola si produrrà muco e arrossamento che in genere scompaiono in pochi giorni. Nell'ano non lo so ma suppogo sia asintomatico o magari prurito. E anche se è vero che possono trasferirsi batteri dal retto alla prostata, non è proprio automatico.

Piuttosto nell'ano il pericolo è la sifilide, perchè non le te lo vedi...ma ha sintomi abb specifici e cmq si testa da un'esame del sangue.

Andarsi a fare un tampone anale lo terrei come ultimissima spiaggia

Commenta
Reaction score
145
Posto che qui ci si scambia info e pareri da "amici" ed io non sono un medico, ma da quello che ne so la clamidia così come la gonorrea, non permangono più di tanto in gola e nel retto e guariscono da sole. In gola si produrrà muco e arrossamento che in genere scompaiono in pochi giorni. Nell'ano non lo so ma suppogo sia asintomatico o magari prurito. E anche se è vero che possono trasferirsi batteri dal retto alla prostata, non è proprio automatico.

Piuttosto nell'ano il pericolo è la sifilide, perchè non le te lo vedi...ma ha sintomi abb specifici e cmq si testa da un'esame del sangue.

Andarsi a fare un tampone anale lo terrei come ultimissima spiaggia
Ah curiosità visto che Parli di sifilide, sul tampone uretrale fatto ho guardato tutti i batteri ricercati e c'è anche quello che causa la sifilide...

Da qua altra domanda, un'eventuale sifilide sarebbe stata riscontrata già così ?? Col tampone uretrale???

Quanto vorrei avere un medico con lo stesso nostro "vizietto" 🥲

Penso che lo bombarderei di domande 🙈

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
Strano che ricerchino il treponema su un tampone uretrale perché i test per valutare un’infezione da sifilide o meno si basano su prelievi di sangue e non ricercano direttamente il batterio bensì gli anticorpi.
“L’unico” metodo per cercare il treponema sul materiale prelevato con un tampone è una ricerca diretta, visiva, tramite microscopio e non sarebbe affatto una procedura standard.

Per quanto riguarda il tuo medico curante, è tuo diritto bombardarlo di domande ugualmente, anche se avesse pure fatto voto di castità.

Commenta
Reaction score
767
Ah curiosità visto che Parli di sifilide, sul tampone uretrale fatto ho guardato tutti i batteri ricercati e c'è anche quello che causa la sifilide...

Da qua altra domanda, un'eventuale sifilide sarebbe stata riscontrata già così ?? Col tampone uretrale???

Quanto vorrei avere un medico con lo stesso nostro "vizietto" 🥲

Penso che lo bombarderei di domande 🙈
Non ne so a sufficienza per poterti darti una risposta. Il batterio della sifilide è molto più subdolo di altri.

Commenta
Alto