Sarebbe gradito un sunto in italiano .. Sono un povero stronzo di statale.
Grazie.
note che ho preso, su cose che mi hanno colpito.
- i microbi del nostro corpo producono sostanze chimiche diverse, ad esempio potrebbero o meno attrarre zanzare
- se antidolorifici sono tossici o meno x il fegato, viene determinato dai microbi
- i microbi in alcuni moscerini attraggono il partner sessuale, non è stato ancora dimostrato se funzioni così anche per l' uomo.
- ci sono microbi diversi tra pelle, vaginali (qui dice vaginal, non capisco se escluda gli individui maschi o voleva intendere genitali), feci e orali. la differenza di microbi tra qualche cm di distanza nel corpo è = alla differenza che trovi nei microbi a distanza di centinaia di migliaia di km sulla terra
- 99.9% del dna è simile tra l' umano a te (fisicamente) piu' vicino, tuttavia i microbi all' interno del nostro corpo si somigliano al max per il 10%
- il nostro corpo ha 10 trilioni di cellule, ma le cellule di microbi sono 100 trilioni
- ci sono 20.000 geni nel corpo umano, ma i geni che compongono i microbi all' interno di un individuo possono andare dai 2milioni ai 20milioni
- a seconda del tipo di parto (vaginale o cesareo), il neonato ha microbi vaginali della madre o quelli della pelle. si può avere maggior rischio per asma, allergie, etc, a causa di questi.
- dare antibiotici nei primi 6 mesi di vita al bambino, accresce la probabilità che diventi obeso in età adulta
- studiando i microbi nell' intestino è possibile avere il 90% di accuratezza se una persona è o diventerà obesa. (non determinabile solo "osservando esteticamente se uno è sovrappeso o se segue dieta X")
- a volte i microbi aiutano a digerire in maniera piu' efficiente rispetto alla stessa dieta. altrimenti cambia il comportamento del sottostante.