COME VOLEVASI DIMOSTRARE DUE DEI ROMENI AI DOMICILIARI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Come volevasi dimostrare, a due dei sei romeni coinvolti nello stupro, sono stati concessi gli arresti domiciliari.E' vero che la loro posizione non li vedeva direttamente coinvolti, essendosi solo prestati ad agevolare la fuga dei quattro responsabili,ma vista la gravità del raeto consumato dai complici, auspicavo una maggiore severità,mà come sapete siamo in Italia.

Reaction score
272
Aver dato ospitalità a 4 persone, non può essere penalmente considerato come aver partecipato attivamente allo stupro. In teoria i 2 agli arresti domiciliari non erano tenuti a sapere che stavano aiutando 4 stupratori.
Anzi se incensurati potevano essere solamente denunciati a piede libero...

Commenta
Reaction score
23
nessuna voglia di polemica,
ma per queste leggi pare sia piu' grave fermarsi a parlare con una prostituta in strada che fare del favoreggiamento a degli stupratori, che dopo aver fatto del male a una coppia di findanzati, stanno scappando e cercando aiuto (inquinamento prove?).
Insomma, io non sono xenofobo, pero' ..... pero' ......... pero' .................

pero' mi chiedo: ma non e' che siamo stati un pochetto troppo tolleranti fino ad oggi con qualcuno? sara' mica ora di dargli un taglio? mica solo ai rumeni, ci mancherebbe altro, a chiunque delinque nero rosso giallo bianco straniero o oriundo che sia!

io ci penso

Commenta
Reaction score
272
Personalmente ritengo che in Italia, molti reati andrebberò depenalizzati, al massimo sanzionati con un ammenda amministrativa...
Purtroppo, a mio giudizio, esiste una sorta di morale ipocrita che con la scusa della sicurezza impone norme assurde che al primo ricorso cadono nel nulla. Ultimo caso le multe per chi si droga che hanno istituito a Padova. Acquistare ad uso personale e consumare sostanze stupefacenti non è reato, eppure oggi un vigile padovano, in teoria potrebbe farvi una multa di 500,00 € oppure obbligarmi ad andarmi al SERT

Commenta
Reaction score
23
e' cosi',
ma quel che e' peggio:
se invece tu hai partecipato a una violenza di gruppo e quando sei davanti al GIP ti penti (o meglio: il tuo avvocato ti dice "devi dire che ti dispiace, che chiedi perdono, che sei pentito di quel che hai fatto) tack, scattano i domiciliari, povero bimbo, a tutti capita di sbagliare.
Va mo' a chiederlo alla ragazza, al suo moroso, ai fratelli, ai genitori e parenti tutti, che gli farebbero al pentito.

Guarda, io non sono un violento, ho vissuto la mia giovinezza negli anni '70, ho assaporato i miti di quegli anni, per me uguaglianza, fratellanza, pace, amore e liberta' sono parole con significato, io ho sognato una societa' multirazziale dove tutti sono integrati (cioe' facenti parte attiva della societa', non emarginati, o ai limiti della legalita')

Poi col tempo ho cambiato un po' le mie idee (sono cresciuto, maturato, rincoglionito'? vai a capire)
Bene, io mi sono convinto che siamo stati troppo tolleranti, e' giusto accettare il diverso nella misura in cui lui accetta noi.

E per quanto riguarda la giustizia io depenalizzerei un sacco di cose, ma non e' questo il punto.
Il punto e' la certezza della pena, in italia c'e' sempre la possibilita' di farla franca qualsiasia cosa tu abbia commesso.
Questo e' un errore. Non centra la politica. Deve essere un credo di tutti. Poche regole, chiare e certe.
In italia: troppe leggi, troppe regole,
poche idee ben confuse!!!,
bitartisan,
e' questo che accomuna tutta la classe politica italiana.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
Visto lo stato di ALLARME GIALLO del forum, gradirei che certe argomentazioni per la stretta attinenza con la politica, siano lasciate al di fuori della community. Grazie per la collaborazione.

Thread chiuso.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto