COMMIATO

Reaction score
2.335
Me lo sono chiesto:
meglio imitare quelle puttane che dopo anni di onorato lavoro chiudono bottega senza dir niente a nessuno
ovvero, per riformulare la domanda,
è più presuntuoso sparire senza salutare, nella convinzione che l'assenza verrà subito notata, oppure accomiatarsi dalla clientela temendo che, altrimenti, nessuno se ne accorga?

Da parte mia non ho avuto dubbi, perciò:
Un saluto a tutti i bene amati e meno amati colleghi, un saluto e un grazie agli indefessi e inflessibili moderatori: me ne vado.
Ho chiesto la cancellazione dell'account (penso sarà presto operativa) per raggiunto limite di età: quel limite oltre il quale l'onesto esercizio del cazzo si trasforma in saggezza senile, il suo più triste succedaneo.

In sostanza: meglio levarsi dai coglioni prima che qualche burlone commenti: “Spruzzi sentenze perché hai smesso di eiaculare”.
Buona permanenza.
Gustaf

Reaction score
10.000
capisco le tue motivazioni e le comprendo , ma non per questo le condivido .
m dispiace davvero molto per la tua decisione .
leggere i tuoi post era piacevole e interessante .

ciao

Pupi

Commenta
Reaction score
13.490
Mi spiace.
Tenuto conto di quanti popolano questo forum senza raccontare di alcuna eiaculazione, ritengo che la mancanza di essa per questioni fisiologiche sia da considerarsi nulla di che.
Suggerisco perciò un ripensamento: il tuo lasciarci qui senza una penna saggia, ed in balia di certuni casi umani, lo pongo sullo stesso piano dell'abbandono americano di Kabul.
Inopportuno, quantomeno.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Caro Gustav, quando un giocatore di calcio (o di altro sport) smette di giocare, non sempre tira una X sul pallone. Può rimanere nell'ambiente magari facendo l'allenatore, l'osservatore, il procuratore. A qualcuno danno anche la presidenza (qua scordatela :ROFLMAO:)
Per dire che si può comunque partecipare ad una vita forumistica senza per questo dover per forza "esercitare".
Se poi ti sei stufato di questo ambiente ne prenderò atto, ma non viene mai messo nessuno alla porta, specie se ha avuto il buon gusto e la raffinatezza di tentare un saluto di commiato che sto cercando di scongiurare.

Commenta
Reaction score
10.000
Commenta
Reaction score
267
L' età non fa differenza, puoi ancora dare un contributo eccome: l'esperienza, la memoria storica, la saggezza. Non posso far leva sulla frequentazione, sono qui da troppo poco, tuttavia il tuo post di saluto mi porta a pensare che sei stato un ottimo punter da cui c'è solo da imparare. Rispetto la tua decisione che immagino sofferta.
Grazie. Ciao

Commenta
Reaction score
10.758
Grazie per il pensiero di commiato, come han detto i colleghi sarebbe bello che ci ripensassi, la frequentazione qui non passa obbligatoriamente per l'emissione di liquidi, come sempre nella vita ci possono stare anche i cambiamenti! :bye:

Commenta
Reaction score
11.220
Io sono nuovo nell'ambiente (nonostante mi avvio ai 50 anni)...leggo tante recensioni per evitare il più possibile i missili "leggendo" le piccolezze e ridendo di alcune situazioni buffe...ma tolto queste la differenza da un punter all'altro , qualità/esperienza/vita, è nell'essenza del nostro hobby nelle discussioni generaliste...dove tu sei uno dei maestri... quindi ripensaci...

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.790
@Gustaf La lettura dei Tuoi post e il modo a volte tagliente di scrivere, mi hanno fatto percepire la personalità decisa e sicura che a tratti può essere ritenuta presuntuosa, ma sempre di livello.

Dubito che una personalità come la Tua muova un passo come il "Commiato" se non dopo aver soppesato tutti i pro-cons. Quindi Gustaf, il sincero augurio che Tu possa vivere con la massima soddisfazione il tempo che hai deciso di investire diversamente.
Bello aver letto i tuoi contributi su PF.

Personalemnte preferisco il commiato allo scomparire da un post all'altro, quindi apprezzo molto la tua scelta.

Greyn

Commenta
Reaction score
13.490
@Gustaf

E comunque ricordati cosa combina in Ogni Maledetta Domenica di Oliver Stone il vecchio Jack "Cap" Rooney (Dennis Quaid) quando, da quarterback dato per finito ed all'ultima partita, mentre la sua squadra sta perdendo intuisce un varco nella difesa avversaria e ci si infila alla grande:

per poi chiedere il cambio nell'intervallo, e ricevere dall' allenatore Tony D'Amato (Al Pacino) la più bella frase che un giocatore dato per finito possa ricevere : "Oggi in campo hai fatto il guerriero: non me ne dimenticherò mai":

Commenta
Reaction score
1.094
Me lo sono chiesto:
meglio imitare quelle puttane che dopo anni di onorato lavoro chiudono bottega senza dir niente a nessuno
ovvero, per riformulare la domanda,
è più presuntuoso sparire senza salutare, nella convinzione che l'assenza verrà subito notata, oppure accomiatarsi dalla clientela temendo che, altrimenti, nessuno se ne accorga?

Da parte mia non ho avuto dubbi, perciò:
Un saluto a tutti i bene amati e meno amati colleghi, un saluto e un grazie agli indefessi e inflessibili moderatori: me ne vado.
Ho chiesto la cancellazione dell'account (penso sarà presto operativa) per raggiunto limite di età: quel limite oltre il quale l'onesto esercizio del cazzo si trasforma in saggezza senile, il suo più triste succedaneo.

In sostanza: meglio levarsi dai coglioni prima che qualche burlone commenti: “Spruzzi sentenze perché hai smesso di eiaculare”.
Buona permanenza.
Gustaf
Scusa se te lo chiedo: quale limite d'età? Anche per darmi una regolata, visto che sto viaggiando ben oltre i 67, e comincio anch'io a perdere colpi...

Commenta
Reaction score
13.490
@Gustaf

Io cosa dovrei dire con i miei 264?
:rolleyes:
Suvvìa, Gustaf.
Revoca i tuoi intenti dimissionari e torna a bordo.
Questo forum vive quasi ogni giorno una spaventosa deriva che rischia di farlo diventare dialetticamente delirante, culturalmente depresso e sessualmente ineducato.