compatibilità mondo mac e samsung galaxy s3..

C

cicciobg

Ospite
Ospite
ciao ragazzi...eccovi il mio quesito..
io ho cell iphone 4s e uso il mac (mac book , ipad e imac al lavoro)...
vorrei cambiare cell , ma il nuovo iphone 5 non mi entusiasma...
un mio amico ha recentemente il samsung galaxy s3 e devo dire che è bellissimo....

a parte navigazione internet e email ...come fare per trasportare i miei dati importanti (rubrica e note) da iphone 4s a galaxy ??
qualcuno dice che è impossibile e dovrei "copiarmi" tutto a mano !!!

qualcuno di voi ha fatto recentemente il "passaggio" da iphone a galaxy s3 , come si è trovato??

inoltre il galaxy s3 è come l'iphone che devi scaricare gli aggiornamenti ???
grazie
ciaoo

Ultima modifica:
Reaction score
25
sia da mac che da iphone o qualsiasi altro dispositivo iOS, ti consente di sincronizzare il tutto su un account google. il quale poi diventa il passepartout per ogni terminale android.
l's3 riceve gli aggiornamenti direttamente da samsung.
consiglio spassionato prendi un nexus, magari quello che sta per uscire: qualità/prezzo spaventoso e riceve gli aggiornamenti direttamente da googl senza essere bypassato dal costruttore.

Commenta
Reaction score
17
Da possessore di Galaxy S, posso assicurarti che in vita mia non desidero piu' avere a che fare con alcunche' abbia legami con cellulari Samsung o con Android.

Ogni tanto faccio ridere i colleghi in ufficio (siamo tutti informatici)) mostrando loro, in diretta, cosa combina l'accoppiata Android/Samsung. C'e' chi mi ha suggerito di cominciare a installare ROM cucinate (ho solo roba rigorosamente "regolare") visto che peggio di cosi' non puo' andare.

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
grazie per le gentili risposte!!!
caro Filippo racconta cosa ti è successo !??

Commenta
Reaction score
5
Da possessore di Galaxy S, posso assicurarti che in vita mia non desidero piu' avere a che fare con alcunche' abbia legami con cellulari Samsung o con Android.

Ogni tanto faccio ridere i colleghi in ufficio (siamo tutti informatici)) mostrando loro, in diretta, cosa combina l'accoppiata Android/Samsung. C'e' chi mi ha suggerito di cominciare a installare ROM cucinate (ho solo roba rigorosamente "regolare") visto che peggio di cosi' non puo' andare.

Guarda, da Ingegnere Informatico ti posso soltanto dire che Android è un ottimo sistema operativo, ha ben pochi svantaggi. Quindi non so cosa ti sia successo effettivamente.
Io odio la Apple e tutto quello che ci fa parte, non comprerò mai un suo prodotto.

Commenta
Reaction score
17
Da ingegnere elettronico ti dico che Android altro non e' che un immenso buco: di funzionamento (e di sicurezza, ma qui il discorso ci porta lontano...). In merito alla sicurezza da noi ne e' stato proibito l'uso aziendale.

Sul Samsung il meno che succede e' che il telefono non risponda piu' neppure all'unico tasto hardware. Per non parlare dei continui crash del processo com.android.phone (!).

Sul fatto che Samsung abbia deciso di non aggiornare ulteriormente Android sul Galaxy S...."o mio caro buon Gesu', ti me ciavi 'na volta e no ti me ciavi piu' ".

Non ho mai avuto Apple in vita mia, ma l'accoppiata Samsung/Android mi ha convinto a fare il grande passo.

Anche se molti non vogliono sentirselo dire, la verita' e' che Linux (e discendenti vari) era un giocattolo per smanettoni perditempo 15 anni fa e tale e' rimasto.

Commenta
Reaction score
3

cos'è una rom cucinata? una zingara al forno?:lol:

Commenta
Reaction score
5
Da ingegnere elettronico ti dico che Android altro non e' che un immenso buco: di funzionamento (e di sicurezza, ma qui il discorso ci porta lontano...). In merito alla sicurezza da noi ne e' stato proibito l'uso aziendale.

Sul Samsung il meno che succede e' che il telefono non risponda piu' neppure all'unico tasto hardware. Per non parlare dei continui crash del processo com.android.phone (!).

Sul fatto che Samsung abbia deciso di non aggiornare ulteriormente Android sul Galaxy S...."o mio caro buon Gesu', ti me ciavi 'na volta e no ti me ciavi piu' ".

Non ho mai avuto Apple in vita mia, ma l'accoppiata Samsung/Android mi ha convinto a fare il grande passo.

Anche se molti non vogliono sentirselo dire, la verita' e' che Linux (e discendenti vari) era un giocattolo per smanettoni perditempo 15 anni fa e tale e' rimasto.

Allora ritieni la tua opinione molto soggettiva.
Ognuno parla in base alle proprie esperienze... Tu hai avuto esperienze negative in merito e ne parli male.
C'è però da esaminare oggettivamente la differenza tra Android e iOS.

Commenta
Alto