Comprare su Amazon.com

Reaction score
48
Vorrei comprare alcuni articoli di abbigliamento che si trovano solo su amazzon.com, come si fa a capire se spediscono anche in italia? La registrazione è come quella del .it?

Grazie

Per Pupipaolo e la combriccola di Napilandia, astenersi da commenti idioti, trattasi di abbigliamento normale di produzione americana non esportato.

Reaction score
1
Spediscono anche in Italia e l'account è lo stesso che hai anche sul .it, unica cosa probabilmente se vengono dagli USA dovrai pagare IVA e tasse doganali (dagli USA le ho beccate praticamente sempre).

Commenta
Reaction score
12
Non spediscono tutti gli articoli e probabilmente non con la funzione prime. Determinati prodotti in Italia non sono commercializzabili (o lo so sono solo per determinati venditori), ad esempio gli ausili sanitari di libera vendita in europa, ma non nel nostro paese, idem per prodotti che hanno licenze particolari (mi è capitato persino con pupazzi di noto brand per bambini).
Cmq prova ad effettuare l'acquisto, in fase di esecuzione del carrello di dice se il prodotto non è possibile spedirlo e stai tranquillo per la pecunia dato che sono molto seri.

Commenta
Reaction score
2
varia da articolo ad articolo, solo facendo l' acquisto ti dice se poi è disponibile la spedizione nel nostro paese.
l unica alternativa per le spedizioni non europee è avere un appoggio in usa che poi lo spedisce in italia.

Commenta
Reaction score
34
Spediscono in Italia. Non ricordo bene, mi sembra che sia da loro che avevo comprato dei libri, che sono arrivati in un buffo sacco postale di juta della USPS sconvolgendo abbastanza gli addetti alla consegna del mio paese. Come è stato osservato probabilmente si rifiuteranno di inviare articoli che non è permesso vendere in Italia e, aggiungo, articoli che sebbene permessi non possano essere trasportati secondo le regole del servizio postale universale.
All'ingresso in Italia ti addebiteranno le spese doganali, che ammontano all'IVA e dazio sul valore che è dichiarato nella bolletta doganale, un foglio verde allegato ai documenti di spedizione oppure incollato sulla scatola; si pagano al postino assieme al costo dello sdoganamento che corrisponde a questo tariffario.

Commenta
Reaction score
999
Commenta
Reaction score
69
Aggiungo le mie (esperienze):
filtro fotografico su Amazon.com quando vado a chiudere il carrello mi dice che non è possibile spedire in Italia per accordi commerciali con il produttore dell'articolo (Tiffen),
Vado su ebay (lo so che non c'entra con la domanda) trovo un negozio che mi spedisce il tutto con posta ordinaria ed in 2 settimane schivo la dogana.
Saluti.

Commenta
Reaction score
145
Beh diciamo che la dogana è un mondo a sè intanto il dazio è si basato sul valore dichiarato, purchè accettato dal doganiere, se quest'ultimo ritiene non sia congruo o controlla la merce perchè magari è scritto materiale ferroso, mentre in realtà sto importando che sò un telefonino, lui controllando la merce può decidere se il valore dichiarato è congruo oppure no e quindi apllicare il dazio su di un valore da lui stimato secondo tabelle che hanno in dogana.

Spesso ci son differenze da dogana a dogana anche in virtù del personale che vi opera.

Buoni acquisti :D

Commenta
Alto