condilomi anali

Reaction score
116
...qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di prenderli??..sono un virus molto simile all erpes..sicuramente non grave come malattia sessuale..ma molto fastidiosa..non la cosa in se quanto la loro eliminazione.. :mda:
..premetto come da nick che le mie esperienze meretrice sono quasi sempre con tx..ma come con le donne sempre protetto...ma da come mi sono iformato basta il contatto..anche con le mani...e questa noiosa malattia non conosce orientamento sessuale
..tt è iniziato dopo l estate..mi sono comparse sull ano microscopici puntini bianchi..che non mi davano nessun fastidio e inizilmente ho ignorato..una volta capito il problema il dermatologo mi ha fatto mettere delle gocce..
podofillotossina..che le manda in necrosi..peccato che ne ho messe troppe e senza le dovute protezioni intorno(crema zinco/vAsellina)e mi sono completamente ustionato/ulcerato il culo. :shok: :shok: è stata le settimana piu dolorosa della mia vita.. :unknw: :suicide2: :shok: :mda:
..dopo questa scoperta sono spariti..per poi ripresentarsi un mesetto dopo in numero decisamente minore..altro tratamento con gocce..leggero stavolta..e sono spariti.. e non si sono piu presentati..
..all interno..1 cm all interno sentivo xro dei nodulini ed ero sicuro di averli anche all interno..
...colonscopia(con digiuno e super purga)..in ospedale..conferma piccoli agglomerati proprio all inizio del canale anale..anhe se non mi davano quasi nessun fastidio pochi giorni dopo decido di essere operato in day ospital dermocoagulzione con eletrobisturi(te li bruciano via)..che è il metodo piu efficace..operazione che in se è durata si e no 5 minuti.. :bye: e meno dolorosa di come pensavo..segue trattamento con crema naturale in attesa del completo cicatrizzarsi della ferita..e ogni giorno che passa mi riavvicino alla normalità..
spero di essermene liberato del tutto.. :bye:

Reaction score
76
..sono causati dal virus HPV (papilloma virus)..chiamati anche creste di gallo...per le donne sono pericolosi in quanto causano il cancro dell'utero.

P.s. ...consigliabile una visita medica per controllare la popolazione linfocitaria(immunodepressione). :big_boss:

Se da risultati di immunodepressione latente...anche il test Hiv..strano non ti sia stato consi-gliato. :yes:

Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
Reaction score
116
  • Creatore Discussione
waxema ha scritto:
..sono causati dal virus HPV (papilloma virus)..chiamati anche creste di gallo...per le donne sono pericolosi in quanto causano il cancro dell'utero.

P.s. ...consigliabile una visita medica per controllare la popolazione linfocitaria(immunodepressione). :big_boss:

Se da risultati di immunodepressione latente...anche il test Hiv..strano non ti sia stato consi-gliato. :yes:

viewtopic.php?f=70&t=5475&p=233449#p232873

..dimenticavo.. esami fatti ..valori tutto ok ..popolazione linfocitaria nella norma:yes: :yes: :rofl: :yes:
..mi hanno detto che cmq erano di pochi e di piccole dimensioni.. :yes: il dermatologo mi ha detto che un 25%li contrae in piscina...anche se dubito di averli presi li..

Commenta
Reaction score
19
Tutto esatto
Patologia fastidiosa ma anche pericolosa se non trattata e spesso può come nel tuo caso recidivare spacie se con trattamenti caustici.
Come la maggior parte delle patologie infettive anche se c'è un veicolo preferenziale di contagio (uomini, bestie,etc ) l'agente infettivo a volte può trovarsi in natura anche fuori dall'ospite abituale,specie se è capace di resistere agli agenti esterni con propi meccaismi di difesa o se semplicemente ha trovato condizioni ideali :per farla breve ci si può infettare anche dove non ce lo aspetteremmo! :bye:

Commenta
Reaction score
82
pentito ha scritto:
Tutto esatto
Patologia fastidiosa ma anche pericolosa se non trattata e spesso può come nel tuo caso recidivare spacie se con trattamenti caustici.
Come la maggior parte delle patologie infettive anche se c'è un veicolo preferenziale di contagio (uomini, bestie,etc ) l'agente infettivo a volte può trovarsi in natura anche fuori dall'ospite abituale,specie se è capace di resistere agli agenti esterni con propi meccaismi di difesa o se semplicemente ha trovato condizioni ideali :per farla breve ci si può infettare anche dove non ce lo aspetteremmo! :bye:

Quindi Pentito piscina o i bagni di una palestra o del posto di lavoro potrebbero essere potenziali luoghi a rischio?.

Commenta
Reaction score
19
Direi di si.Per la piscina di certo non in acqua ma nell'abiente degli spogliatoi.Certo andare a fare la pipì in bagno di per se non è a rischio ma può esserlo entrare a contatto con superfici dove poco prima è arrivato il virus veicolato da un portatore. :bye:

Commenta
Reaction score
3
Buongiorno, ragazzi, mi sono apparse nel basso ventre due veschichette tipo verrucche ed ora vedo che se ne stanno formando delle altre. Tempo fà sono stato nei paesi dell' est: è possibile averle prese in un bagno di qualche autogrill? Non danno nessun fastidio. saluti e grazie

Commenta
Reaction score
19
Se sono ripiene e leggermente ombelicate potrebbe essere mollusco contagioso ma anche altro la cosa è da approfondire :bye:

Commenta
Reaction score
19
Già il colore dice che il mollusco non corrisponde , a questo punto c'è da sapere se sono rugose sulla superficie e se attorno noti degli arrossamenti,hai sintomi di altro tipo anche generici da qualche giorno? :bye:

Commenta
Reaction score
3
Sono delle veshichette ora di colore rosa lisciedel diam. di 3/4 mm. Non sento ne bruciore ne prurito. saluti e grazie

Commenta
Reaction score
19
Mi sa che dobbiamo chiarire una cosa: una vescichetta è piena di un liquido o altro, una verruca è un piccolo ammasso più o meno duro ma pieno. come sono le tue?

Commenta
Reaction score
19
Scusa dell'assenza.La forma mi fa propendere per il mollusco ma il colore no.Nel dubbio solo una visita può dirimere la questione ,secondo me se entro qualche giorno non noti dei cambiamenti è il caso che tu vada dal dermatologo :bye:

Commenta
Reaction score
3
Grazie, Pentito, ma di che molllusco stai parlando?. Ora vedo: sembrano due tettine con un piccolo capezzolo al centro. saluti e grazie

Commenta
Reaction score
19
Allora amico è mollusco contagioso .Vai appena puoi dal dermatologo e fatteli togliere :bye:

Commenta
Alto