Consiglio rete internet per cellulari

Reaction score
96
Allora il quesito che vorrei porvi e' il seguente: possiedo un tablet iPad (di cui sono soddisfattissimo) nella versione dotata della ricezione del segnale wi-fi ma non di quello delle reti dei cellulari. Per navigare in internet utilizzo il servizio aliceadsl (impeccabile devo dire), con contratto con rete fissa più il servizio ADSL. Amici e conoscenti mi hanno detto che le chiavette per il solo segnale wi-fi non sono affidabili come la rete fissa quindi ho sempre lasciato perdere. Quindi ho un servizio impeccabile ma caretto visto che mi vedo costretto a tenere anche l'abbonamento al telefono fisso (manco tengo l'apparecchio!!). Ora vedo che ci sono un sacco di offerte interessanti per gli abbonamenti ad internet via cellulare da parte dei gestori di telefonia mobile. Sarebbe un enorme risparmio. Disdicendo il contratto Telecom ed acquistando un nuovo iPad con rete cellulari rientrerei ben presto della spesa, ma il punto e' che dato che devo disdire un contratto ed acquistare un nuovo iPad (anche se ho visto pubblicità dove l'ipad te danno loro poi insieme al costo mensile ti aggiungono un piccola cifra ed in un paio d'anni lo hai pagato) Devo essere sicuro che funzioni bene. Che mi dite in proposito?

Reaction score
23.427
Mi orienterei, a titolo d'esempio, verso qualcosa del genere Modem 4G HUAWEI E589 LTE 100 MEGA
Ne esistono di varie dimensioni, è portatile, non devi cambiare iPad, puoi eliminare la rete fissa, puoi connettere più dispositivi.

Commenta
Reaction score
96
  • Creatore Discussione
Mi orienterei, a titolo d'esempio, verso qualcosa del genere Modem 4G HUAWEI E589 LTE 100 MEGA
Ne esistono di varie dimensioni, è portatile, non devi cambiare iPad, puoi eliminare la rete fissa, puoi connettere più dispositivi.

grande!! Manco sapevo che esistessero!

Commenta
Reaction score
0
Con la tim (specie all'aperto) mi trovo bene...anche se è collegato con un s3 l'ipad...la connessione se mi serve sul tablet è perfetta !

Commenta
T

t3dua

Ospite
Ospite
ciao curioso74, penso che il modem wifi sia una buona soluzione, l'unico contro è che per l'uso fuori casa è limitato alla durata della batteria.
io preferisco usare macchine 3g o chiavette dati per collegarmi.. anche perche i nuovi tablet o netbook hanno batterie che durrano 9/10 ore di uso continuo.. anche se apprezzo a distanza i citati modem wifi.
attualmente le opzioni wind mi sembrano interessanti 10giga 10/12 euro al mese

Commenta
Alto