Consiglio Venerologo x controllo precauzionale

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Dopo un 5-6 di punteraggio etero, dove non ho lesinato a livello di rapporti orali passivi BBJ, dove raramente mi sono concesso in quelli attivi DATY, e sempre raramente ho baciato FK,
dove tutti gli altri rapporti penetrativi sono stati sempre protetti ma dove, per la legge dei numeri ho avuto 4 rotture di preservativo (3 mi sono accorto quasi subito una solo alla fine);

Bene, pur non avendo alcun sintomo mi sarei deciso a fare un controllo approfondito e generale in modo da stare tranquillo al 100%. Visto che sono parte di questa comunità
vorrei attingere alcune domande da chi magari ha più esperienza in queste cose, la prima domanda (siccome in questa storia dopo la salute la cosa a cui tengo in assoluto di più è la
massima privacy) è quella fondamentale:

1) Io sono di Riccione,mi sapreste consigliare un dottore a cui rivolgermi che non lavori e non risieda in questa zona e nelle città limitrofe, diciamo che non vorrei avesse che lavorasse
o vivesse nell'area che va tipo da Fano a Cesena
, per farmi visitare e indicarmi le varie analisi da fare. Ovviamente che sia molto bravo, preparato e professionale, non mi importa se costoso.

Poi ho domande secondarie informative:

2) E' meglio un andrologo o venereologo-dermatologo
3) Sempre per un discorso di privacy non ci penso neppure di farmi prescrizioni mutuabili e farò tutto a pagamento, dove posso fare le analisi complete lontano dalla mia città e senza dare
nessun dato o al più dando dati falsi e nessun documento d'identità ( scusate ma sono ipocondriaco sul discorso privacy )
4) Che problemi posso avere se do generalità false anche al dottore?
5) Quanto mi può costare indicativamente un screening generale
6) Ci sono analisi che possono non essere sicure

Grazie in anticipo a tutti i colleghi che vorranno aiutarmi

P.S. Se non potete postarmi direttamente i nomi dei dottori, mettetemi dei link con indicazioni che possano farmi capire e trovare il contatto.

Ultima modifica:
Reaction score
3.625
Qualunque reparto malattie infettive della Regione, non importa la residenza, fa i controlli del caso previo colloquio con un medico del reparto.
Non è richiesto nessuna prescrizione medica e nessun documento, nemmeno la tessera sanitaria e non chiedono nemmeno il nome.
Nessun appuntamento, ti presenti in reparto e chiedi a qualunque infermiere di passaggio sono addestrati a rispondere a queste esigenze.
E' l'accesso diretto.
Meglio al sabato.
Nel colloquio preventivo puoi chiedere che tipo di esami hai bisogno e come ottenerli nel caso non facessero parte della routine del reparto.
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

1) Non lo so, però tutti i medici dei reparti ospedalieri fanno anche visite a pagamento in regime di intramenia, compreso il primario.
2) Hai dimenticato eventualmente l'infettivologo. Dipende da che sintomi hai che possono eventualmente rivelare la natura del problema se c'è.
Alcune malattie hanno sintomi dermatologici, altre urologici, in mancanza dei quali mi pare indicato un infettivologo.
3) Non lo so, ma secondo me sbagli nel voler affrontare tutto in una volta. Sempre se non ci sono sintomi farei un passo alla volta facendomi consigliare
dal medico durante la visita.
4) ---
5) Non ha senso e nemmeno esiste lo screening generale, è l'anamnesi del paziente e i sintomi che determinano gli esami.
6) Dipende dall' agente patogeno, dipende dal tipo di test, sono vari anche per la stessa malattia. Per HIV siamo tutti informati, per le altre molto poco.

Secondo me hai bisogno essenzialmente di un colloquio con un medico competente per chiarirti le idee ed avere una guida,
potrebbe essere una visita a pagamento, così ti dedica più tempo, con un infettivologo di un ospedale anche lontano.

Io farei così...

Ultima modifica:
Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Grazie Mille Rocco,

Io non ho nessun sintomo sinceramente. Vorrei un controllo generale perché si sta pianificando una futura paternità e quindi il gioco si fa serio...
Se sei di Bologna sapresti consigliarmi un dottore?

Commenta
Reaction score
3.625
Grazie Mille Rocco,

Io non ho nessun sintomo sinceramente. Vorrei un controllo generale perché si sta pianificando una futura paternità e quindi il gioco si fa serio...
Capito....
purtroppo non sono di Bo.
Trovandomi anche io nel dilemma su quale Dott. scegliere ho fatto come ti ho descritto: mi sono recato allo sportello poliambulatori dell' ospedale provinciale e ho chiesto una visita a pagamento di un medico
con la specializzazione che ritenevo opportuna. Mi hanno elencato i nomi dei medici del reparto dal primario in giù alche mi son fatto consigliare dall' operatrice.
Se non hai sintomi evidenti e visto l' obbiettivo ti rimane da decidere che specializzazione richiedere, dermatologo lascerei perdere. In fase di screening urologi e infettivologi per le MTS sono sovrapponibili,
vista la tua prospettiva un urologo potrebbe fare al caso tuo. Altro non saprei consigliare.
Per un percorso totalmente privato ed extra ospedaliero non ho idea.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.779
Grazie Mille Rocco,

Un ottimo urologo a Bologna è Paolo Maver riceve al S. Orsola/Malpighi io vado da lui.....

Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ma veramente ragazzi si va da un urologo per un controllo MST ? Allora cazzo serve la specializzazione di Venereologia ? Sto imparando cose nuove direi...

Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Capito....
purtroppo non sono di Bo.
Trovandomi anche io nel dilemma su quale Dott. scegliere ho fatto come ti ho descritto: mi sono recato allo sportello poliambulatori dell' ospedale provinciale e ho chiesto una visita a pagamento di un medico
con la specializzazione che ritenevo opportuna. Mi hanno elencato i nomi dei medici del reparto dal primario in giù alche mi son fatto consigliare dall' operatrice.
Se non hai sintomi evidenti e visto l' obbiettivo ti rimane da decidere che specializzazione richiedere, dermatologo lascerei perdere. In fase di screening urologi e infettivologi per le MTS sono sovrapponibili,
vista la tua prospettiva un urologo potrebbe fare al caso tuo. Altro non saprei consigliare.
Per un percorso totalmente privato ed extra ospedaliero non ho idea.

Non si può fare questa richiesta al tell. c'è un numero a bologna o che so forlì? Si può dare un nome falso, che problemi ci possono essere?

Commenta
Reaction score
10
Dopo un 5-6 di punteraggio etero, [...]
dove tutti gli altri rapporti penetrativi sono stati sempre protetti ma dove, per la legge dei numeri ho avuto 4 rotture di preservativo (3 mi sono accorto quasi subito una solo alla fine);

Eeeeeeehh?? :mega_shok:

Legge dei numeri un bel paio di zebre...
4 rotture su 6 rapporti??
I casi sono due: o hai un pipistrello di dimensioni dinosauresche, per cui non esistono preservativi adattabili alla tua misura, ed allora la cosa si fa comprensibile, oppure tu oltre a fare un controllo generale devi anche imparare come si usano i preservativi!!

Commenta
Reaction score
135
Eeeeeeehh?? :mega_shok:

Legge dei numeri un bel paio di zebre...
4 rotture su 6 rapporti??
I casi sono due: o hai un pipistrello di dimensioni dinosauresche, per cui non esistono preservativi adattabili alla tua misura, ed allora la cosa si fa comprensibile, oppure tu oltre a fare un controllo generale devi anche imparare come si usano i preservativi!!

5-6 anniiiiiiiiii .... almeno spero per lui ... altrimenti gli consiglio i preservativi a forma di corno :)

Commenta
Reaction score
12
proprio oggi mi han detto che per fare la visita in caso di malattia a trasmissione sessuale serve impegnativa del medico condotto
son cambiate le regole :punish:

Commenta
Reaction score
12
sono andato a visita dermatologica a pagamento
l'appuntamento all'Ospedale era tra 7 giorni
:scratch_one-s_head:

Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Beh si 5-6 anni certo, mica 5-6 incontri ...

Forse 500-600 :rofl:

Comunque cosa vuol dire sono cambiate le regole !!!!! Puoi entrare più nello specifico, è garantito l'anonimato oppure posso dare generalità false... anche se le faccio a pagamento ad esempio

Commenta
Reaction score
12
son andato a pagamento in clinica privata il giorno dopo
mica potevo tener l'uccello malato per una settimana
intanto son gia' guarito e ho gia' scopato

Commenta
Reaction score
12
io sono andato dal dermatologo avevo la balanopostite da candida
non sono sposato per la privacy non ho chiesto

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.441
Una balanopostite da candida era in grado di diagnosticarla anche il medico di famiglia.

Commenta
Alto