Consultori: esperienze?

Reaction score
15
Ciao

Informandomi sulle problematiche della diagnosi di possibili malattie sessualmente trasmissibili ho scoperto che in ogni città esistono dei centri specializzati dove, oltre a farti le analisi gratis su tutta la gamma di morbi possibili, ti possono anche visitare, senza bisogno nemmeno di andare dal proprio medico.

Volevo capire se qualcuno di voi ci è mai stato e se trattasi di postriboli pieni di extracomunitari dove il personale ti guarda come un appestato, o se sono ambienti professionali dove uno possa sentirsi a suo agio.

Ve lo dico perché, per una semplice analisi dello sperma al Civile di Brescia, per una potenziale infezione non MST, tutto il personale con cui ho avuto a che fare, quando parlavo del "prelievo" che dovevo fare, mi guardava come un maniaco pervertito e non sono stato propriamente a mio agio. Oltretutto la facevano in una stanza dove, da quello che ho colto, il 99% degli esami riguardavano tamponi vaginali ed uretrali a donne!
A me infatti avevano mandato a cercarmi un contenitore da solo per i vari piani ed a provvedere autonomamente alla produzione in un bagno. Bah, le ASL, che tristezza!

Purtroppo non posso aiutarti, non avendo mai usufruito dei servizi di un consultorio. E tra l'altro non sono nemmeno di brescia.
L'unica volta che ho fatto un esame riguardante lo sperma, l'ho fatto in un laboratorio privato.
Però concordo assolutamente sulla tristezza delle ASL... con quello che ci costano...
Se posso, non mi è chiaro un concetto... scrivi:

provvedere autonomamente alla produzione in un bagno

come se fosse una cosa disdicevole... pensavi che ti aiutasse qualcuno nella "produzione"?

Purtroppo non posso aiutarti, non avendo mai usufruito dei servizi di un consultorio. E tra l'altro non sono nemmeno di brescia.
L'unica volta che ho fatto un esame riguardante lo sperma, l'ho fatto in un laboratorio privato.
Però concordo assolutamente sulla tristezza delle ASL... con quello che ci costano...
Se posso, non mi è chiaro un concetto... scrivi:

come se fosse una cosa disdicevole... pensavi che ti aiutasse qualcuno nella "produzione"?

No, ma che almeno non dovessi uscire in corridoio, passare davanti ad una decina di donne tra cui due in cinte con un tolotto in mano, e tornare col tolotto pieno, con loro che ti guardano male e sghignazzano...

Comunque nel caso del consultorio ti fanno solo un prelievo sanguigno, dovrebbe essere più "riservato".
Privatisticamente ho visto che il check up "infezioni" che comprende tutte quelle che puoi prendere sessualmente, costa ampiamente sopra i 100 yuri.

Sulla riservatezza posso solo sperare che in un consultorio ci sia davvero.
Per quanto riguarda il prelievo, credo che sangue e sperma presentino problematiche differenti e che quindi il prelievo dell'uno o dell'altro serva a cercare infezioni diverse. Non è detto che le ricerche fatte sul tuo sperma portino a risultati simili ad altre ricerche fatte sul tuo sangue...
Quand feci io l'esame dello sperma, concordai il giorno con l'ambulatorio e la "raccolta" la feci a casa, nella tranquillità del mio bagno. Poi di corsa al laboratorio a consegnare il malloppo, simile al classico contenitore per le urine, gelosamente custodito all'interno della sua scatoletta di cartone, così che nessuno potesse vederne il contenuto. In questo modo nessuna violazione della privacy.

Ti ho gia risposto nel topic delle MSTS Lucillus, visto che siamo entrtambi di Brescia ti posso dare un indirizzo sicuro dove vado io. Se vuoi mandami un privato.

Indietro
Alto