cookies del sito

Reaction score
145
Ma perchè ogni qual volta chiudo pagina tocca rifare il login? E' un po palloso, non potreste abilitare il salvataggio dei cookies per evitare ogni volta la procedura di autenticazione?

grazie.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
porcino ha scritto:
Ma perchè ogni qual volta chiudo pagina tocca rifare il login? E' un po palloso, non potreste abilitare il salvataggio dei cookies per evitare ogni volta la procedura di autenticazione?

grazie.

Forse per sicurezza?

Commenta
Reaction score
145
  • Creatore Discussione
sicurezza? di chi delle password degli utenti dici?

Boh... si son verificati furti di identità ad alcuni account utente del sito?

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Il login rimane fino a 15 minuti di inattività dopodichè vieni, giustamente, disconnesso. Ora, non ho intenzione di avere perennemente 5000 lurkers online perchè mi piace beccarli e bannarli al volo.

Questo è un fatto.

Poi, tornando al discorso sicurezza, prova a immaginare un iscritto che lascia aperta la connessione, si alza dal pc e nel mentre sua moglie, amante, fidanzata, figlia, si connette e legge tutto quello che ha scritto e gli viene stanata la sua seconda identità... non ti pare una sufficiente motivazione?

C'è altro, ma non mi sembra questo nè la sede nè il luogo per discuterne.

Saluti

Commenta
Reaction score
1
Ora che avete iniziato tale discussione mi viene pensata una cosa, e se ho ben capito mi accade l'esatto contrario che racconta chi ha aperto il 3d.

Se esco da PFI chiudendo semplicemente la pagina senza fare logout, per un tempo che ho stimato in un'ora circa posso rientrare nel mio user semplicemente riaprendo la pagina senza loggarmi di nuovo.

Ribadisco, per me non credo rappresenti un problema (spero) ma per altri forse...

Vin

Commenta

Lukretia

Webmaster
Reaction score
0
Vincent23 ha scritto:
Ora che avete iniziato tale discussione mi viene pensata una cosa, e se ho ben capito mi accade l'esatto contrario che racconta chi ha aperto il 3d.

Se esco da PFI chiudendo semplicemente la pagina senza fare logout, per un tempo che ho stimato in un'ora circa posso rientrare nel mio user semplicemente riaprendo la pagina senza loggarmi di nuovo.

Ribadisco, per me non credo rappresenti un problema (spero) ma per altri forse...

Vin

.... chiudendo Explorer/firefox oppure lasciandoli aperti (andando semplicemente su altri siti)?

Commenta
Alto