Sarei favorevole che si implementassero regole più precise affinché i commenti alle recensioni alle quali l'esercente interessata ha risposto non finalizzassero a costruire un'intesa con la stessa.
Il motivo è che la costruzione di questo tipo di intesa nello spazio recensioni tende a falsare lo svolgimento delle recensioni medesime; gli interventi dell'interessata in quello spazio dovrebbero limitarsi ai chiarimenti. Probabilmente potrebbe essere utile uno spazio apposito dove poter spostare quest'altro tipo di interazione anche se a mio modesto avviso esiste già ed è la bacheca utente, perché si tratta di interazioni personali alle quali non serve lo spazio pubblico né l'intervento di terzi.
Più chiaramente: a me non infastidisce che l'esercente si pubblicizzi e nemmeno che il cliente tenti di ingraziarsi un miglior servizio. Quel che temo è che questi comportamenti abbiano una ripercussione negativa sulla fedeltà delle recensioni.
Il motivo è che la costruzione di questo tipo di intesa nello spazio recensioni tende a falsare lo svolgimento delle recensioni medesime; gli interventi dell'interessata in quello spazio dovrebbero limitarsi ai chiarimenti. Probabilmente potrebbe essere utile uno spazio apposito dove poter spostare quest'altro tipo di interazione anche se a mio modesto avviso esiste già ed è la bacheca utente, perché si tratta di interazioni personali alle quali non serve lo spazio pubblico né l'intervento di terzi.
Più chiaramente: a me non infastidisce che l'esercente si pubblicizzi e nemmeno che il cliente tenti di ingraziarsi un miglior servizio. Quel che temo è che questi comportamenti abbiano una ripercussione negativa sulla fedeltà delle recensioni.