Cosa si intende per "Bella coppia"?

Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
38
Reaction score
21
Vorrei aprire questa discussione ponendo una domanda generale, ovvero la definizione di ”bella coppia”, di cui sento spesso citare.
Ovviamente, data la domanda, non sono per nulla esperto del mondo dei club Privé, nel senso che quando qualcuno si sbilancia nel dire che nel tal club vi sono belle coppie cosa si intende?
  • Lei bella e lui uno scorfano (ovviamente senza offesa)
  • entrambi bruttarelli ma disponibili a interagire
  • entrambi belli o carini
  • lui belloccio e lei no (degustibus)
  • o altre varianti che per mia ignoranza non ho inserito?
Ovviamente nel mio inconscio la prima opzione è quella che mi sentirei di dare come definizione.
Potrebbe essere che approcciando da singolo o da coppia le eventuali definizioni potrebbero subire aggiunte e/o precisazioni.
Ero indeciso se postare in questa sezione o in una generica, nel qual caso mi scuso con moderatori e amministratori.
Grazie a tutti per i vostri contributi.
 
Quoto il mesg di Scorpio, mentre non sono d'accordo con quello che scrive Buk. Per me l'aspetto fisico non è secondario e conta, il mio gusto estetico non è distorto, visto che solitamente ciò che piace a me, piace anche a tutti gli altri. Il mio ideale di coppia è di aspetto giovanile (non per forza giovane), fisicamente in forma e che non va con tutti, che ti sceglie e con te si apparta, senza farlo in aree diciamo pubbliche con orde di singoli che si inseriscono e allungano le mani.
 
Per me bella coppia è una coppia dove entrambi sono carini ed attraenti. Spesso, purtroppo, ci sono coppie con le Lei giovani e carine, molte volte straniere e lui vecchio, brutto e trasandato. Coppie fake? Lei pagata per l'occasione? la sua badante? Non lo so. Di sicuro so che mi sono perso scopate con donne strafighe perchè alla mia compagna il lui faceva letteralmente ribrezzo.
 
Quoto il mesg di Scorpio, mentre non sono d'accordo con quello che scrive Buk. Per me l'aspetto fisico non è secondario e conta, il mio gusto estetico non è distorto, visto che solitamente ciò che piace a me, piace anche a tutti gli altri. Il mio ideale di coppia è di aspetto giovanile (non per forza giovane), fisicamente in forma e che non va con tutti, che ti sceglie e con te si apparta, senza farlo in aree diciamo pubbliche con orde di singoli che si inseriscono e allungano le mani.
Ci sta tuo discorso ma ritengo che la frase "bella coppia" vada oltre il fattore estetico! Ti pongo l'esempio fedez-ferragni... esteticamente sono una bella coppia ma a mio modesto parere non sono una bella coppia... dipende cosa si intende! Diciamo che l'aspetto esteriore è quello che colpisce nell'immediato ma a 50 anni ho imparato a guardare oltre
 
Qui siamo ormai al volo pindalico :)
Cos'è una bella figa? Vero che in italiano la parola bello/a è molto generica e serve a descrive qualcosa di oggettivo, esteriore e visibile, ma anche qualcosa di non visibile, di interiore. In genere col termine bella figa (diverso dal bella donna) si tende a sessualizzare l'oggetto del "bella", e quindi la bellezza non è più oggettiva ma soggettiva. Una bella figa per te (perchè magari dai molta importanza alle gambe piuttosto che alle tette o è diventata tale solo perchè è carina ma a letto è una bomba...) magari non lo è per me.
Non è molto diverso dalla "bella coppia". In che contesto lo diciamo? Sessuale! Quindi fregacazzo se sono pucciosi in privato e prendono like a manetta nei selfie di coppia. Per me in ambito scambismo, una bella coppia è una coppia giovane, pulita, vestita bene, sorridente ed esteticamente carina/caruccia (sempre fregacazzo se non sono dei modelli!). Meglio se non sono dei merdoni. Rimarrebbero cmq una bella coppia, ma una bella coppia di merdoni.
 
Azz, avevo una mezza idea, ora é talmente confusa che forse merita altri ragionamenti, a seconda di chi pronuncia la famosa frase “Bella coppia”.
  • Il gestore del club la pronuncia per marketing,
  • il singolo perché intravede un intrattenimento sessuale, meglio se da parte di una bella donna,
  • la coppia perché approcciando a questa coppia ci si può scambiare partner,
  • la lei di coppia mi manca… ma credo che sia il lato bisex a prevalere nella scelta, altrimenti direbbe che bel singolo.
il fatto stesso che ci sia una svolta soggettiva piuttosto che oggettiva, mi suggerisce che forse la bella coppia o non esiste o esiste solo per ognuno di noi con sfumature diverse, ed evidentemente è questo il bello della questione.
 
dicesi bella coppia:
coppia pulita, fisicamente in forma (non significa addominale scolpito, ma neanche con panze o culaccioni mostruosi), sorridente e con dei bei modi, denti puliti, facce non dilaniate da sigarette e giornate nei bar e che comunque ha un modo di vestirsi sobrio ma intrigante.
Poi ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte ma se già si parte così si è già a buon punto.
Poi ovviamente de gustibus, conosciamo un lui cuckold di coppia che manda in giro volutamente la sua lei con abiti volgari... ma se devo dire che sono una bella coppia no assolutamente
 
Indietro
Alto