cosa si puo scrivere nelle recensioni e cosa no.....

G

Guest

Ospite
Ospite
mi rivolgo a chi ci ospita, magari si e' gia discusso in materia, magari e' scritto da qualche parte e non lo ho visto, magari ho gia chiesto, ma alla fine se faccio cosi fatica a trovare io una risposta, figuriamoci i novizi....

e' lecito indicare la via? In modo completo? intendo dire nella recensione sono stato da Genoveffa in via le mani dal culo, o addirittura indicare anche il civico!

A mio parere si, non viene riportato un dato sensibile, o un chiaro incitamento o favoreggiamento! insomma vedo tanti messaggi, "Non potevi postare la via" "sarebbe meglio indicare solo la zona" etc..... per me e' estremamente utile sapere il nome della via....... in alcuni casi lascio perdere perche' so che passero' il prezioso tempo per trombare a trovare posteggio.... in altri casi, mi dice se ho alte possibilita' di sola, o pericoli.

Insomma penso che il totale delle informazioni contenute nella rece, non debba poter dare modo a chi legge di andare li senza chiamare o senza aprirsi l' annuncio, ma per il resto mi sembra lecito!

Immaginate se domani leggo di una supergnocca a 50, che fa tutto, che mi intrippa, e l' utente riporta traversa di viale padova...... e' ben diverso scrivere via cavezzali...... come dire il bronx.....per chi non e' di Milano, insomma tenderei a scartare la tipa per la sola location sapendolo..... e risparmierei una telefonata o peggio..... si caro vieni in viale padova xxxx mi sparo un ora di macchina.... posteggio, chiamo e lei i dice lo vedi il palazzo sopra il bowling? si quello con le corone di fiori fuori per tutti quelli che sono morti ammazzati, lo vedi? si quello infestato dagli scarafaggi, dove alcune stanze non hanno nenche un lavandino.....lo vedi?

Reaction score
9
Caro rob, un'occhiata alla policy e credo il tuo dubbio sia già risolto: il nome della strada va bene, mentre è scorretto indicare il numero civico. Poi basta un po' di buon senso, come in tutte le cose. Cavezzali (tanto più per me che non sono milanese) è un dato significativo e ben venga allegarlo. Se uno usa una perifrasi, direi ancora meglio, che non si turba il diritto alla privacy di nessuno.
:good:

Commenta
Reaction score
13
Ragazzi scusate, ma per chi non è di Milano: cavezzali o padova sarebbero zone off limits? "dangerous"?
Sicuramente sarebbe utile per chi non conosce grandi città come Mi capire quali zone sarebbero da evitare...
Per esempio queste due vie da voi citate non mi dicono nulla... :unknw:

Commenta
Reaction score
80
per ki non è del posto potrebbe diventare difficoltosa l'identificazione....

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Dylan ha scritto:
Ragazzi scusate, ma per chi non è di Milano: cavezzali o padova sarebbero zone off limits? "dangerous"?
Sicuramente sarebbe utile per chi non conosce grandi città come Mi capire quali zone sarebbero da evitare...

vedro' di preaparare una lista apposita, comunque per evitarti problemi:

viale padova e traverse sono sicure (in genere) da piazzale loreto all' altezza di via transiti, da li fino appunto a via cavezzali son cazzi, gli italiani scappano, e' regno di arabi, cinesi, immigrati vari e sbandati, in via cavezzali di fianco al bowling esiste un palazzo abitato al 99% da avanzi di galera e prostitute della peggiore specie, un paio di loro si sono ammazzati in vari momenti, e qualche cliente ne e' uscito pesto....
sempre proseguendo, il tratto dopo e normale, ma non le vie limitrofe, via paruta et simila per intendersi, sono posti dove se passi respiri subito aria di guai....... verso la fine, ovvero dopo cimiano.crescenzago la situazione migliora, sino al confine con cologno, ovvero verso la metropolitana di cascina gobba, fine di via palmanova, anche quella e' zona pericolosa.

Commenta
Reaction score
14
Dylan ha scritto:

Via Padova è una via molto lunga, parte da piazzale loreto e si dirige verso l'esterno... non ricordo quanti civici abbia, ma credo si arrivi oltre il n° 300.
Anche se non è mai stata una zona considerata "in" , da qualche anno è ormai abitata in gran parte da extracomunitari, per lo meno nella zona iniziale fino circa a via Cavezzali .
Detto questo, non è che automaticamente la zona sia da considerare "off-limits". Cerco di non farmi influenzare, se ci voglio andare, ci vado :ok:
Su via Cavezzali (traversa di via Padova) credo sia stato scritto di tutto e di più, il famigerato "condominio" di fianco al bowling ne ha viste davvero di cotte e di crude. Però al bowling lì sotto comunque ci sono andato svariate volte e non mi è mai successo nulla (sarà che è passato ormai un bel 3 lustri...).

Però, ti assicuro Dylan, che se tu arrivi in via Cavezzali senza averne mai sentito parlare, un sospetto ti sorge spontaneo. Figuriamoci, noi che siamo punter, avvezzi a mille peripezie, usi a cogliere il minimo indizio di attività più o meno lecite , abili nel decifrare volti, visi e facce :spiteful:
:good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
simpatico Lucignolo ed io abbiamo risposto in contemporanea quasi con lo stesso testo!!!! :rofl:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Ma sì amici miei,occorre io faccia una precisazione doverosa.Credo ormai (perdonatemi ma non ho molto la cognizione del tempo) due anni fa ad opera delle forze dell'ordine (Intervennero,pensate 10 autovetture e 3 pulman arrestarono,fermarono un sacco di sbandati,trans e quant'altro e tutti furono rigorosamenti accompagnati alla frontiera o rispediti al proprio paese d'origine (Brasiliani) cosa mai vista in Italia,talchè il famigerato palazzo è stato bonificato, ma ciò non toglie che la zona Padova è quella che è.Pensate voglio dirvi una cosa con rammarico e preoccupazione, un anno fa acquistai un appartamento di 150 mq. lo ristrutturai ricavandone due appartamenti da 70 mq.circa che a tuttt'oggi sono,per mia cattiva sorte, rimasti invenduti,il palazzo,signorile,è quello di fronte color grigio che fà angolo con via Padova e ospita un bar.Detto questo che dire di Via Paolo Frisi? Piazza Oberdan, ci saranno almeno 15 ragazze gli stabili sono vecchia Milano abitati tutti o quasi da extracomunitari, quando vado da qualche mia amica devo fare la passerella e tutti mi guardano ma francamente se ne fottono e io anche.Ma cosa volete mai, lo sapete meglio di me: se il palazzo è signorile dopo due mesi le mandano via se è un merdaio nessuno dice niente.Ma amici ma a noi cosa interessa? Si và si scopa si paga e ciao-ciao, poi merdaio sì merdaio non,mica dobbiamo viverci noi.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ilcontedicagliostro ha scritto:
Ma sì amici miei,occorre io faccia una precisazione doverosa.Credo ormai (perdonatemi ma non ho molto la cognizione del tempo) due anni fa ad opera delle forze dell'ordine (Intervennero,pensate 10 autovetture e 3 pulman arrestarono,fermarono un sacco di sbandati,trans e quant'altro e tutti furono rigorosamenti accompagnati alla frontiera o rispediti al proprio paese d'origine (Brasiliani) cosa mai vista in Italia,talchè il famigerato palazzo è stato bonificato, ma ciò non toglie che la zona Padova è quella che è.Pensate voglio dirvi una cosa con rammarico e preoccupazione, un anno fa acquistai un appartamento di 150 mq. lo ristrutturai ricavandone due appartamenti da 70 mq.circa che a tuttt'oggi sono,per mia cattiva sorte, rimasti invenduti,il palazzo,signorile,è quello di fronte color grigio che fà angolo con via Padova e ospita un bar.Detto questo che dire di Via Paolo Frisi? Piazza Oberdan, ci saranno almeno 15 ragazze gli stabili sono vecchia Milano abitati tutti o quasi da extracomunitari, quando vado da qualche mia amica devo fare la passerella e tutti mi guardano ma francamente se ne fottono e io anche.Ma cosa volete mai, lo sapete meglio di me: se il palazzo è signorile dopo due mesi le mandano via se è un merdaio nessuno dice niente.Ma amici ma a noi cosa interessa? Si và si scopa si paga e ciao-ciao, poi merdaio sì merdaio non,mica dobbiamo viverci noi.

bravo Conte!!! Ottimo post!!! per la tua vendita ti auguro tanta fortuna, io stavo per comprare li tanti anni fa.......meno male che non ho concluso.

Volevo solo aggiungere che dal tuo messaggio sembra che il palazzo in cavezzali sia ora ok...... tutto il contrario, si e' ripopolato e forse in maniera peggiore di prima.

Per quanto riguarda gli altri indirizzi che citi, sono stabili fatiscenti come quello di Natalia in via porpora, ma abbastanza sicuri, c'e' gente normale che ci vive....... Rho, Via Sammartini, e cavezzali...... siamo ad altri livelli :shok:

Commenta
Reaction score
11.160
robxxx70 ha scritto:
mi rivolgo a chi ci ospita, magari si e' gia discusso in materia, magari e' scritto da qualche parte e non lo ho visto, magari ho gia chiesto, ma alla fine se faccio cosi fatica a trovare io una risposta, figuriamoci i novizi....

e' lecito indicare la via? In modo completo? intendo dire nella recensione sono stato da Genoveffa in via le mani dal culo, o addirittura indicare anche il civico!

Articolo 4 - Messaggi.
[...]
e. L'elenco seguente raggruppa le tipologie di messaggi ritenuti vietati dalla presente policy.
[...]
e7. Che riportano indirizzi completi di numero civico, anche se questi sono disponibili pubblicamente sul web o da altre fonti.

Quanto al nome per esteso della via non ci sono problemi, molte volte serve ad indicare locations note senza ulteriori precisazioni. Un aiutino poi lo da' http://maps.google.com per capire la zona.

Commenta
Reaction score
0
ciao a tutti ho vissuto per sette anni a milano e quel palazzo non lo conosco............oppure ci sono stato ma mi è sfuggito il particolare, ma nè ricordo uno in via sammartini che era proprio un postaccio!!!!!

Commenta
Reaction score
16
io penso oltre l'indicazione della zona sarebbe opportuno non andare, eventualmente anche una zona relativamente ristretta ma non la via specie se la stessa non è lunga km.
Questo non tanto per la privacy della ragazza ma per non urtare la sensibilità degli abitanti, spesso molto (troppo) sviluppata in tema di "decoro", e tutelare la ns partecipaz al forum.
È pur vero che questo è un forum privato ma alcune notizie possono avere diffusioni inaspettate.

Solo la mia opinione, spero eccessivamente apprensiva

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
robxxx70 ha scritto:
ilcontedicagliostro ha scritto:

bravo Conte!!! Ottimo post!!! per la tua vendita ti auguro tanta fortuna, io stavo per comprare li tanti anni fa.......meno male che non ho concluso.

Volevo solo aggiungere che dal tuo messaggio sembra che il palazzo in cavezzali sia ora ok...... tutto il contrario, si e' ripopolato e forse in maniera peggiore di prima.

Per quanto riguarda gli altri indirizzi che citi, sono stabili fatiscenti come quello di Natalia in via porpora, ma abbastanza sicuri, c'e' gente normale che ci vive....... Rho, Via Sammartini, e cavezzali...... siamo ad altri livelli :shok:

Per amore di Dio,non parlarmi di Via Sammartini rischi come minimo di essere rapinato.Vuoi scherzare? Quanto a Via cavezzali mi hai dato una notizia cattiva.

Commenta
Reaction score
76
visto che si parla di palazzi terribili ma in bligny 42 non esercita nessuna/o

Commenta
Reaction score
0
vivalavida ha scritto:
visto che si parla di palazzi terribili ma in bligny 42 non esercita nessuna/o

come zona è un po morta, non c'è praticamente nulla nei dintorni se non in fondo a ripamonti

Commenta
Reaction score
0
robxxx70 ha scritto:
Dylan ha scritto:

vedro' di preaparare una lista apposita, comunque per evitarti problemi:

viale padova e traverse sono sicure (in genere) da piazzale loreto all' altezza di via transiti, da li fino appunto a via cavezzali son cazzi, gli italiani scappano, e' regno di arabi, cinesi, immigrati vari e sbandati, in via cavezzali di fianco al bowling esiste un palazzo abitato al 99% da avanzi di galera e prostitute della peggiore specie, un paio di loro si sono ammazzati in vari momenti, e qualche cliente ne e' uscito pesto....
sempre proseguendo, il tratto dopo e normale, ma non le vie limitrofe, via paruta et simila per intendersi, sono posti dove se passi respiri subito aria di guai....... verso la fine, ovvero dopo cimiano.crescenzago la situazione migliora, sino al confine con cologno, ovvero verso la metropolitana di cascina gobba, fine di via palmanova, anche quella e' zona pericolosa.

Premesso che certe indicazioni è sempre meglio darle ed apprenderle con le dovute cautele, in quanto in teoria TUTTE le zone di qualsiasi città potrebbero esser tranquille ed abitarvici gente perbene, cosi come in tutte le zone ci potrebbero essere episodi spiacevoli. Generalmente,almeno stando alle news, queste altre due vie nel milanese (o parte di esse), andrebbero aggiunte a quelle già menzionate prima
http://archiviostorico.corriere.it/...i_appartamenti_affittati_co_9_070927139.shtml

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-220537.html
http://www.02blog.it/post/2557/stazione-centrale-domani-manifestazione-per-la-sicurezza

Commenta
Alto