Cuba 1997

Reaction score
0
......sono passati un pò di anni spero di non avere il cervello in pappa e ricordare bene quella favolosa vacanza.
8 gennaio 1997, vado all'aereoporto a prendere due miei amici, molto più grandi di me ed economicamente molto più "avanzati" del sottoscritto, hanno prenotato al volo una vacanza di 7 giorni all'havana lasciandomi al freddo qui in Italia...per 15 giorni non hanno smesso di raccontarmi le meraviglie dell'isola, naturalmente ogni giorno avevano una meraviglia diversa tra le mani, si notava nei loro occhi una luce diversa, e parliamo di gente che di gnocca ne ha vista (bontà loro)...
una sera mi lascio scappare "PERCHE' NON CI TORNIAMO ??"..... la risposta fù scontata e per cui coinciammo ad organizzarci, partenza il 9 agosto :cray: ma era l'unica data disponibile causa ferie mie e di altri.....
il tempo non passava mai, ma per fortuna internet ci mostrava le meraviglie dell'isola, non eravamo ancora ai livelli del web 2.0 ma di materiale ne esisteva in abbondanza.............la faccio breve e con salto temporale di qualche mese, mi ritrovo all'areoporto dell'havana....dopo due giorni che non dormivo (per colpa della fregola e del volo interminabile) chiedo se posso essere imbarcato subito sul volo di ritorno :biggrin: visto che non avevamo prenotato nessun albergo, al tipo che timbrava il passaporto dicemmo che dovevamo alloggiare all'hotel capri, ma i miei due companeros dissero che avevano il numero di uno che ci avrebbe fatto dormire a casa sua :punish:, nel mentre che uno telefonava a quest'improbabile affittacamere o case particular, vengo accerchiato da persone che mi offrivano di tutto, da un passaggio ai sigari, dall'aragosta alla sorella più grande :biggrin: , insomma fosse stato per me, davvero mi sarei messo sullo stesso charter e sarei tornato in Italia.............

CONTINUO DOPO CHE HO GENTE IN UFFICIO......

Reaction score
0
  • Creatore Discussione
germanello ha scritto:
Ricordati di attivare lo screensaver!!
lo schermo è dalla mia parte lo vedo solo io.......solo che non posso scrivere :biggrin:
ok.continuo............
i miei due companeros dissero che avevano il numero di uno che ci avrebbe fatto dormire a casa sua , nel mentre che uno telefonava a quest'improbabile affittacamere o case particular, vengo accerchiato da persone che mi offrivano di tutto, da un passaggio ai sigari, dall'aragosta alla sorella più grande , insomma fosse stato per me, davvero mi sarei messo sullo stesso charter e sarei tornato in Italia.............

Allora...........naturalmente a quel numero non rispose nessuno, e si presentava il problema di dove passare la prima notte, i miei amici si accordarono con un tassista che con la modica cifra di 50 usd ci fece dormire a casa di un suo amico credo, comuque fatto sta che dormimmo in una casa di legno in mezzo al nulla, la stanchezza e l'ingenuità fecero sì che non mi accorgessi che tre ragazze si intrattennero con noi a chiacchierare....me ne andai a nanna stanco, affamato e con la libido ai minimi livelli.........
il giorno dopo l'isola appariva diversa, dopo una ricca colazione ed una doccia richiamammo il tassista della sera prima che ci porto a varadero, che si trova (vado a sentimento) a circa un 150Km dall'havana.......lì trovammo posto in un albergo, alla faccia delle case particular di cui tanto avevamo sentito parlare......da lì in poi sono stati 12gg di vacanza scopereccia, nell'impeto giovanile dell'epoca, fermai e smarcai anche una signora sulla 40ina, abbastanza ben messa che rientrava dal mercato........smarcai una cameriera di un ristorante nel bagno dello stesso, ed una ragazza in mare.....il resto le portavo in camera e ci passavo la notte..........vacanza indimenticabile, che non penso di ripetere mai più.........salvo un divorzio dell'ultimo momento :biggrin:
ricordo una sera che di ritorno da un locale, mi affacciai sulla balconata che dava sulla strada, si ferma una coppia e lui mi fà 'immancabile domanda di rito "TE GUSTA LA CICHA??" cenno con la testa di si, 10 dollari alla security e via in camera.......... :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
..per chi fosse interessato all'argomento generale..

Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
Reaction score
10
magari fosse rimasta uguale nel 97 la prima sera nolleggiai in sieme ad un amico un pulman da 20posti e partimmo da guarda la vaca fino ad olguin (70km) in piazza ad olguin fummo assaliti da tutti , caricato il pulman di pollastre di tutte le speci (anche in piedi ) e via al mirador (disco in collina) dove per una coca cola una mi ha portato sul retro e via di tromba , il resto potrebbe essere non creduto , ritorno nel '99 tutto cambiato locali vuoti e coprifuoco
per trombare appuntamenti con il mediatore e di nascosto dalla police , il trombare di nascosto era rimasto l' unico divertimento , meglio il brasile

Commenta
Reaction score
374
germanello ha scritto:
Madonna che trombìo! Chissà se la situazione e' rimasta uguale...
Sono cambiate tante cose ma fatemi sognare agosto 97 la mia prima vacanza a Cuba ... Avana praticamente in ogni posto dove andavi venivi assalito da chicas rate bassi grandi scopate... la mia ultima volta Avana 2008 è cambiato quasi tutto la polizia rompe i maroni alle ragazze e ci sono problemi vari .... ora molto meglio il Brasile pero' quel periodo 97-99 rimarrà indimenticabile...... :cray:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
l'unico neo del 97........il dollaro valeva 2mila lire, al cambio siamo stati assassinati praticamente.........però concordo.....per un refresco all'epoca trombavi alla grande, e volendo ti ci potevi pure fidanzare.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
jacko ha scritto:
l'unico neo del 97........il dollaro valeva 2mila lire, al cambio siamo stati assassinati praticamente.........però concordo.....per un refresco all'epoca trombavi alla grande, e volendo ti ci potevi pure fidanzare.... :biggrin:
..pure sposare..ricordi la canzone de los Van Van che pur di sopravvivere lo facevano(tra di loro) per andare in strada a vendere la cerveza..?? :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
ricordo che in aereo all'andata, conoscemmo una tipa che aveva sposato un avvocato modenese.......ci spiegò che lo aveva conosciuto e accalappiato in 10gg :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
jacko ha scritto:
ricordo che in aereo all'andata, conoscemmo una tipa che aveva sposato un avvocato modenese.......ci spiegò che lo aveva conosciuto e accalappiato in 10gg :biggrin:
Beh..matrimonio dopo 10 gg. ..mi pare un po' la tipica bufala..o l'avvocato era molto stupido o molto furbo... :rofl:

Commenta
Reaction score
0
lei tornava a Cuba dopo 3 anni.....diciamo che lui non era il massimo della "furbità"....... :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
10
jacko ha scritto:
nel 99 volevano gia 30dollari , poi se cambiavi in peso con 3 dollari eri ubriaco da buttare via, il papa nel 98 a rovinato tutto, meglio il brasile almeno ti diverti
ricordo nel 99 che per 2 dollari ad una festa in piazza facemmo dire allo speaker gli auguri ad un certo giovanni c. l'uomo più taccagno di bologna che se ne tornava a casa

Commenta
Alto