Curiosità sulle recensioni

Reaction score
38
Come mai molti recensori quando finiscono il racconto della loro esperienza scrivono la frase "e poi mi sono svegliato " oppure "mi sono accorto che era un sogno" ? Grazie anticipatamente per le risposte :)

Reaction score
1
Licenza poetica immagino... cmq quando si fa un incontro è sempre come uan bella favola che inizia e finisce in un tempo determinato, da non confondere con la vita reale. Queste mette al riparo da dolorose disillusioni

Commenta
Reaction score
34
Quella frase è un disclaimer, una puntualizzazione o scusante a fini legali. Chi la scrive si illude che se un giorno un giudice gli opponesse qualche atto illecito riconosciuto nel racconto egli potrebbe giustificarsi imputando l'intero racconto a fantasia.
Un tipo, si immagina di cultura inferiore alla media e lettore più di giornali che di libri, lo scrisse una volta e altri credendo che si dovesse fare gliel'hanno copiata ma stai tranquillo che se avesse scritto una cosa furba sarebbe tutt'ora l'unico a scriverla.

Commenta
Reaction score
1
Ma la vera curiosità mia sulle recensioni è, perchè alcuni erroneamente, si ostinano a scrivere ROM per definrie una Romena?

ROM = Romi, zingari
ROU = Romania, romene

Mai visto una partita di calcio? Nello score in alto a destra ROM è la ROMA, ROU è la Romania quando gioca la nazionale.

haha

Commenta
Reaction score
18
Non ci sono prove che le storie raccontate siano vere:pleasantry: si danno per vere sull'esperienza e la reciproca fiducia degli iscritti, che sono persone in maggioranza serie, e nella stragrande maggioranza non raccontano balle:ok:. Ma la cosiddetta prova provata la possono dare solo i protagonisti che solitamente sono 2 a volte 3 raramente di più. Non credo ci siano ipotesi di reato nei vari racconti, almeno io non ne ho mai trovate, ma qualora ci fossero, sogno o non sogno, se i protagonisti negano sarebbe molto molto difficile provarle:unknw:

Commenta
Reaction score
1.549
Ma la vera curiosità mia sulle recensioni è, perchè alcuni erroneamente, si ostinano a scrivere ROM per definrie una Romena?

ROM = Romi, zingari
ROU = Romania, romene

Mai visto una partita di calcio? Nello score in alto a destra ROM è la ROMA, ROU è la Romania quando gioca la nazionale.

haha

E il invece non capisco perchè nelle partite di calcio crivono ROU, dato che ROU sta per Republica Oriental del Uruguay

Commenta
Reaction score
110
va be' l' inghilterra e' scritta ENG quando la sovraimpressione video e' della regia internazionale e ING se e' italiana, idem la romania.
La frasetta alla fine e' uan specie di disclaimer, confesso che una volta l'ho usata anche io :D

Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Reaction score
16
E il invece non capisco perchè nelle partite di calcio crivono ROU, dato che ROU sta per Republica Oriental del Uruguay

Perché alla Romania è stato assegnato il codice ISO ROU o RO, mentre il codice dell'Uruguay è diventato UY o URY.

Commenta
Alto