Dall'altra parte della barricata

Registrato
22 Aprile 2015
Messaggi
194
Reaction score
16
Località
Bologna
Ciao ragazzi
Volevo raccontare in breve quello che mi è successo.. Riesumerò la storia senza perdermi nei dettagli.
A volte la vita è davvero sorprendente.
Non so come è successo, ma casualmente mi hanno chiamato a lavorare in una agenzia pubblicitaria.
Poco tempo dopo scopro che è un dei più grandi siti di annunci escort, gay, trans, mistess ecc.
Quando l'ho scoperto mi sono piaciuto addosso dal ridere .. Come a dire "che coincidenza"!
Pensare di essere "dall'altra parte" mi ha fatto stranissimo. Comunque ho capito diverse cose che vorrei condividere con voi (neanche io sapevo come funzionasse il retroscena).
- l' agenzia ha quasi una 20ina di persone che lavorano full time. Lavorano tantissimo. Il telefono non smette mai di squillare.
- Quando un agente o il cliente vuole pubblicare un annuncio si rivolge a loro che offrono diversi pacchetti in base al servizio offerto (in poche parole più foto pubblichi più soldi spendi) e alla durata (15 o 30gg)
- Le foto vengono spedite via mail, ma anche via whatsapp e OGNI foto di OGNI annuncio viene photoshoppata. Di base per esigenze del sito ma poi anche in base alle richieste delle persone (oscurare il viso, eliminazione Tattoo, corpi più attenenti ed eliminazione di imperfezioni ecc). Non avrei mai detto ma c'è un team di grafici che continuamente cambia le foto e le rende parecchio diverse dalla realtà (non stupiamoci se poi quando andiamo di persona prendiamo dei missili)

Mi ha fatto strano perché non solo vedo le vere foto i numeri i documenti delle persone (ovviamente per professionalità e privacy non divulgo niente) ma sapere in anteprima come una persona è pensavo fosse figo.
Ma ho anche capito che alla fine il prezzo finale della prestazione dipende anche dalle spese che la ragazza/trans ecc sostiene. Non è una spesa insostenibile.. Molto spesso visti i rate viene ammortizzata da 1-2 clienti. Ma pensavo che in altri siti dove gli annunci sono gratuiti o senza filtro magari le prestazioni possono restare su un livello medio-basso perché appunto si spende meno.
Volevo condividere questa esperienza con voi. Se magari qualcuno ne sa qualcosa o vuole aggiungere sono contento di imparare qualcosa.
At salút
 
Sei sicuro che la tua attività non rasenti il favoreggiamento della prostituzione? .. Fammi capire.

ah no.. non è un attività mia.. ho riportato quello che ho vissuto tempo fa. non ci lavoro più. se non sbaglio è un agenzia pubblicitaria di servizi.. sono certo che sia tutto legale anche perché è in piedi da molto. non so i dettagli comunque.
 
Ma se non ti hanno fatto un'esposto per induzione o favoreggiamento della prostituzione, perché hai aperto questo thread nella sessione "Help! Ho un problema" ???
 
Ma se non ti hanno fatto un'esposto per induzione o favoreggiamento della prostituzione, perché hai aperto questo thread nella sessione "Help! Ho un problema" ???

ahahahah cazzo hai ragione! ho cliccato ma ci ho guardato adesso.. volevo pubblicarlo in "un messaggio nella bottiglia". quando faccio le cose di fretta... chiedo scusa.. si può spostare?
 
No, no, ti devi licenziare subito perchè questo lavoro è contro i tuoi principi morali. Visto che tu stesso sostieni "non stupiamoci se poi quando andiamo di persona prendiamo dei missili" non è proprio il caso di continuare a lavorare lì :lol:
 
Direi che è un'attività molto redditizia, 20 dipendenti che lavorano di continuo, complimenti..........
Non concordo sul favoreggiamento, figuriamoci,..... chiuderebbero molti giornali se così fosse, e poi se non altro una parte dell'indotto viene impiegata regolarmente (pagando le tasse!!), speriamo non facciano come i call center che poi migrano in altri paesi......
 
"Non avrei mai detto ma c'è un team di grafici che continuamente cambia le foto e le rende parecchio diverse dalla realtà"

Noooooo, ma chi l'avrebbe mai sospettato!!! Mi hai fatto cadere un mito!
 
Che fosero quasi tutte photoshoppate era abbastanza chiaro. Io personalmente non credevo fosse l'agenzia a fornire questo servizio, pensavo fosse l'entourage del magnaccio a farlo.
 
sicuramente qualche analfabeta! sul testo non sono sicuro. da quello che ho visto io chi si rivolge manda foto o book fotografico, copia dei documenti e numero di telefono e le richieste (una foto piuttosto che un altra, ritocchi ecc) di testi non ne ho visti ma non mi stupirei sei fossero aggiunti da terzi, volutamente sgrammaticati
 
me son sempre chiesto,sopratutto quelle delle CG
che magari non parlano nulla di italiano

a volte sono semplici copia incolla,altri invece sono roba "complessa" ed elaborata,che solo una persona padrone della nostra lingua puo scrivere
 
Scusate ma allora la sezione annunci dei quotidiani? Anche per pubblicare sul "gazzettino" della propria città paghiamo e presentiamo i documenti però ci è consentito pubblicizzare la nostra attivita'...a.a.a bellissima ti aspetta zona stazione baci.Perchè allora non sono perseguibili queste agenzie?Solo perchè pubblicano sul giornale?
 
Scusate ma allora la sezione annunci dei quotidiani? Anche per pubblicare sul "gazzettino" della propria città paghiamo e presentiamo i documenti però ci è consentito pubblicizzare la nostra attivita'...a.a.a bellissima ti aspetta zona stazione baci.Perchè allora non sono perseguibili queste agenzie?Solo perchè pubblicano sul giornale?


hai ragione..sinceramente non so come funzionano ste cose
 
Sei sicuro che la tua attività non rasenti il favoreggiamento della prostituzione? .. Fammi capire.
Perchè allora non sono perseguibili queste agenzie?Solo perchè pubblicano sul giornale?
Se n'è parlato tante volte, anche nel primo thread di AXL smemorata. Il favoreggiamento della prostituzione consiste nel favorire l'atto della persona di prostituirsi, non una qualunque attività della persona che si prostituisce. Segnatamente la pubblicità è indicata per un gruppo molto ampio di attività e non è illecito prestare il servizio anche a prostitute, al contrario non sarebbe lecito negarlo loro e solo a loro. Ricordate il paradosso scritto dal giudice di cassazione nel quale salvando una prostituta che sta annegando le si consentirebbe di continuare a prostituirsi?
 
Indietro
Alto