danko78 ha scritto:Come da oggetto, redirect su una pagina di cortesia. Tutto ok?
francescoder ha scritto:quando succede quel problema e' perchè il sito ha fatto quella che gli americani chiamano "CPU OVERLOAD", praticamente fino a che damedicompagnia.com non decide di passare ad un server dedicato (o ad un più economico GRID HOSTING) il problema non si risolve.
questo e' uno dei modi che utilizza GoDaddy (provider) per aumentare il proprio fatturato, ovvero:
- un sito supera gli 800 visitatori giornalieri
- quel sito ingenuamente aveva acquistato il piano "unlimited" di GoDaddy
- viene oscurato con quella orrenda pagina e senza la possibilità di mettere una propria pagina di atterraggio
il proprietario del sito inizia a mandare e-mail dicendo:
- ma io ho pagato un servizio!!!!
e viene detto da quelli di GoDaddy che il problema non e' nella banda (che secondo loro e' davvero illimitata), ma nel fatto che la CPU del server dove si appoggia il sito sta andando in OVERLOAD (ovvero in sovraccarico) danneggiando gli altri loro clienti.
quindi per risolvere il problema bisogna:
1. con lo stesso account di GoDaddy comprare un altro dominio fittizio (uno qualsiasi va bene, per es. pincopallo.com)
2. comprare un piano di Grid Hosting (sono meno di 9 euro al mese)
3. configurare il Grid Hosting come server del dominio appena acquistato
4. contattare GoDaddy dicendo loro di avviare la migrazione dei contenuti che erano sul piano unlimited sul nuovo server (Grid Hosting)
5. a migrazione avvenuta, gestire il proprio Grid Hosting settando come dominio predefinito quello che e' stato liberato dal processo di migrazione (in questo caso damedicompagnia.com)
6. dopo aver riattivato il sito va riconfigurato tutto il codice dinamico
dopo aver concluso questo processo il sito può essere di nuovo online, se non mi vuoi credere prova un' alternativa, io le ho provate tutte, ma questa e' l' unica che funziona.
visto la particolarità del settore non dimenticarti di registrare con Domains By Proxy anche il dominio che userai per il passaggio (la migrazione)...
Spero di essere stato utile,
Francesco
TheBigGun ha scritto:Ti quoto in toto. Conosco le politiche della Godaddy scelta soprattutto per la possibilità di registrazione anonima dei domini. Il problema, come appena detto, e' relativo al filtro antispam AKISMET che ha creato la email queque causando la sospensione del servizio.
Non appena riabilitano il tutto, procedo nella migrazione sul mio server dedicato sul quale gira PFI dove ci sono risorse in abbondanza compreso un nuovissimo firewall della Cisco.
Grazie comunque delle informazioni.
francescoder ha scritto:TheBigGun ha scritto:Ti quoto in toto. Conosco le politiche della Godaddy scelta soprattutto per la possibilità di registrazione anonima dei domini. Il problema, come appena detto, e' relativo al filtro antispam AKISMET che ha creato la email queque causando la sospensione del servizio.
Non appena riabilitano il tutto, procedo nella migrazione sul mio server dedicato sul quale gira PFI dove ci sono risorse in abbondanza compreso un nuovissimo firewall della Cisco.
Grazie comunque delle informazioni.
la ragione non e' quella delle e-mail e comunque la migrazione sul server di PFI non te la faranno fare perchè ti diranno che non possono riattivarti l' account fino a che tu non hai fatto quello che dicono loro...
Lukretia ha scritto:... ma quanta banda e quanta CPU (di quale CPU) consumi???