Dare piu' visibilita' al forum

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Innanzitutto premetto che sono "novello" (ho pubblicato poche rece, forse meno di 10... datemi tempo :unknw: ) però leggendo una discussione mi era venuta in mente un'idea.
Premetto che nella discussione si menzionava il fatto che un punter che aveva usufruito di servigi minori da una massaggiatrice, rispetto ad altro punter, lo aveva detto all'interessata, commentandogli che di tali servigi in più (probabilmente offerti a titolo personale o di favore) ne aveva avuto conto su questo forum.
Chiaramente diversi punter hanno biasimato tale comportamento (e fino quì lo sono anche io) soprattutto perchè forse è stato usato nel modo sbagliato; fare pressne su un'operatrice per ottenere extra non previsti.

Da quì nasce la mia domanda, il mio dubbio: chiaramente in modo diverso ma, non sarebbe meglio che le varie operatrici sapessero che esiste questo forum (sicuro in moltissime lo sanno ma forse non tutte) e soprattutto, che lo saessero gli utenti?

la buona concorrenza non può che favorire il mercato e la concorrenza diventa realmente tale se c'è una orta di "trasparenza". Intendo dire; se una "fornitrice di servizi" sapesse che le sue cattive prestazioni/servizi o attitude fossero diffuse non solo col classico passaparola ma anche in rete, non spingerebbe ciò, a far sparire o migliorare i "missili" e calmierare i rates?

Io credo di si, ma ero curioso di conoscere le opinioni di qualche punter (e magari, se leggono, anche di qualche operatrice)

Av' salut
 
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A parte che hai fatto 10 rece come dici tu in 21 messaggi quindi sei sulla strada buona:biggrin: il tuo concetto lo reputo un po' esagerato !!! Anzi molto esagerato .....parere personale ovviamente! Credo molto nella spontaneità, se una pay mi facesse un bel servizio solo perche sa che potrei sputtanarla......per il rate il discorso è un po' diverso per te potrebbero esser tante 200 euro per me no!
 
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Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
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Stiamo lavorando in tal senso.
La logica che sta alla base di PUNTERFORUM non è come in altre realtà dare visibilità alle inserzioniste attraverso la pubblicazione di recensioni fasulle, piuttosto che sputtanare perchè non si è prostrata per 49.50 euro, quanto più individuare una utenza attiva e credibile per creare la WEB REPUTATION.

Questo concetto è alquanto articolato ed è qualcosa che spinge il punter verso il web 3.0... già da queste mie parole puoi capire quanto articolato e quanti termini tecnici sarebbero necessari per descrivere questa evoluzione.

Ancora non abbiamo la visibilità che meritiamo, in altre parole i motori di ricerca tipo Google, stanno macinando i nostri contenuti cercando di dare un peso, un volume quindi un punteggio, quindi alcune parole chiave sono associate a siti che risultano essere decisamente inferiori a livello contenutistico. Ciiò non toglie che le posizioni guadagnate gradualmente e consolidate, rimangono tali rispetto chi dalla sera alla mattina si improvvisa, magari scopiazzando contenuti e rendendoli digeribili dai motori di ricerca. Questi ultimi prima o poi comprendono gli accrocchi messi in atto e quando vieni penalizzato, poi è decisamente faticoso riprendere le posizioni perse.

Quanto sopra è una risposta meramente tecnica in merito alla visibilità del sito.

Ciò non toglie che PUNTERFORUM sia comunque conosciuto fra gli addetti al settore. Questi ultimi e parlo di dati alla mano, ancora non si fidano appieno di questo strumento perchè hanno una idea del punter molto spesso distorta rispetto a quella che realmente è. In altre parole scambiano il PUNTER con il LAMER che si improvvisa tale, che minaccia sputtanamenti sui forum. E d'altro canto non sanno che comunque anche se sotto supervisione, nel nostro sito esiste il diritto di replica. Ne sono a testimonianza l'immane lavoro dei moderatori, le centinaia di segnalazioni fatte dai collaboratori e alcune discussioni nelle quali sono intervenute le dirette interessate a dare il proprio punto di vista.

Tutto questo va nella direzione di cercare di sensibilizzare l'utenza (escort, punter) che un tipo di atteggiamento pro attivo, aiuta ad avere benefici da entrambi i lati. Purtroppo gli ultimi dieci anni sono stati decisamente confusi da questo punto di vista un po' perchè il settore di competenza lascia spazio ad iniziative non proprio trasparenti (in altri ambiti, prova a fare recensioni false e vedi cosa accade), un po' perchè in generale i webmaster hanno tirato al massimo l'acqua al proprio mulino disinteressandosi completamente degli eventuali danni al sistema, preoccupandosi solo di non essere beccati dalla polpost, sapendo benissimo che business taroccati hanno vita breve quindi cercando di fare legna a tutti i costi.

In questo scenario, PUNTERFORUM vuole fare da faro, da guida e fino ad oggi è stata un continuo progresso. Ultimamente è stato fatto un ingente investimento nella piattaforma e nella struttura informatica al fine di avere a disposizione tutti quegli elementi necessari a perseguire un tanto ambizioso obbiettivo. Per terminare, la strada è segnata, ci vorrà ancora qualche tempo per avere quei risultati che tutti si attendono, noi per primi.
 
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G

Glenda Cherubino

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Stiamo lavorando in tal senso.
La logica che sta alla base di PUNTERFORUM non è come in altre realtà dare visibilità alle inserzioniste attraverso la pubblicazione di recensioni fasulle, piuttosto che sputtanare perchè non si è prostrata per 49.50 euro, quanto più individuare una utenza attiva e credibile per creare la WEB REPUTATION.

Ho evidenziato anch'io questa cosa su un giornale in internet.
 
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  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie delle risposte. Rettifico un concetto che non vorrei altrimenti venisse frainteso (forse non mi sono saputo spiegare bene io)

Il senso della visibilità non voleva aver nessun senso ricattatorio (" o mi fai un rate come le altre o ti sputtano") né sputtanatorio ("visto che non mi hai trattato bene, ti sputtano").

Era semplicemente per rendere ancor più efficace la lotta ai fakes e ai "missili".
Johndoe ha ragione, i rates possono essere siggettivi ma ci sono alcuni rates che davvero sono oltre il ragionevole. Inoltre il senso sarebbe un po' come i cartelli della benzina in autostrada dove si riportano i prezzi più convenienti delle prossime stazioni. E i gestori lo sanno. Questo puó solo favorire la concorrenza in senso positivo, credo. Questo volevo dire.

Av' salut
 
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