DEPILAZIONE PUBICA TOTALE, POTREBBE CAUSARE INFEZIONI

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Sì, però alla fine secondo me è come la notizia di Michael Douglas per il sesso orale e il tumore alla gola.
Probabilmente c'è un leggero aumento d'incidenza di rischio per le malattie che si trasmettono per contatto cutaneo ma non è che adesso si scatena un'epidemia.
Come tutte le cose bisogna pesare bene i fatti.

Commenta
Reaction score
319
tirasassi-01-03-tecnocontrollo.jpg
Amo', quanto sei bella!
senza-titolo.jpg

Commenta
Reaction score
6
Ho letto questa notizia, non entro nel merito perchè non è il mio campo comunque facciamola circolare anche tra le fanciulle. :bye:

http://www.vitadidonna.org/salute/11056-depilazione-pubica-totale-potrebbe-causare-infezioni.html

Per quanto riguarda HIV la depilazione e' pericolosa solo se crea delle micro ferite. La pelle integra svolge un'azione protettiva da questo virus.....e non certo il pelo !!!
per le altre mst mi informerò in modo dettagliata.

Commenta
Reaction score
132
Le infezioni spesso sono causate da una cattiva igiene personale dopo l'epilazione( rimozione del pelo), spesso hanno rapporti con la pelle lesionata senza protezione. Molte volte fanno questo tipo di trattamento estetico con persone poco esperte o con chi offre il servizio a domicilio che sicuramente costa meno ma non garantisce l'igiene necessaria molte volte basterebbe lavarsi le mani, meglio ancora se si indossa i guanti, successivamente consigliare una adeguata detersione e idratazione con prodotti poco aggressivi per ripristinare il ph naturale e le difese della pelle. Sono anni che la faccio così e non ho mai riscontrato problemi.

Commenta
Reaction score
2
Ho letto questa notizia, non entro nel merito perchè non è il mio campo comunque facciamola circolare anche tra le fanciulle. :bye:

http://www.vitadidonna.org/salute/11056-depilazione-pubica-totale-potrebbe-causare-infezioni.html

L'articolo cita le due fonti ma non riporta il comunicato ufficiale dei dati! è una notizia come se ne sentono tante e che non ha supporto scientifico, almeno fin quando potremo leggerlo anche noi...
Spesso la depilazione delle parti intime è una sicurezza per altri fattori. Ad esempio, niente piattole :rofl:
In generale, i peli portano apparentemente più possbilità di nascondere un'igiene non ineccepibile!! io non mi depilo completamente ma accorcio abbondantemente il cespuglio e le donne sembrano gradire.

Commenta
Alto