Di cosa si parla a pranzo?

Reaction score
13
Oggi a pranzo ero da solo in una piccola trattoria milanese, di quelle con pochi tavoli e mi hanno fatto sedere di fianco ad altri due, in pratica la distanza era così breve che era come essere allo stesso tavolo. Impossibile non ascoltare. E che tipo di discorsi facevano?
Si parlava (guarda caso) di figa, e fin qui niente di nuovo. Ma la parte interessante erano i racconti ...
“una tipa che era davvero assatanata, mi ha preso... e poi, dovevi vederla...” “... si è preso tutto in bocca!” “ma no?” “ ma sì ti dico! E poi di nuovo...” ecc.
Insomma, niente di nuovo finora. Il bello arriva quando cominciano a parlare di ragazze trans sulla strada (qui abbassavano il tono di voce ma io ero a distanza di un gomito!) e poi cominciano a lamentarsi delle fregature, di chi sembra che a voce ti dia tutto e poi manco si fa toccare oppure si spoglia poco. Da qui a lamentarsi della poca informazione e del fatto che le “troie si son fatte furbe” e via discorrendo.
Insomma, uno spaccato di vita molto interessante perchè mi ha aperto gli occhi su due punter in erba (25 anni al massimo), di mestiere muratori o imbianchini (non chiedetemi come ho fatto a capirlo, erano ancora vestiti con le tute!). Di certo non erano iscritti a PfiT e quasi quasi avrei voluto prenderli da parte e dire che c'era un sito, anzi meglio un forum dove ci si scambiano informazioni analoghe... poi ho deciso di soprassedere (ci mancava entrasse il mio collega d'ufficio mentre illustro cos'è la policy!!!). Voi cosa avreste fatto?

G

Guest

Ospite
Ospite
So' ragazzi..... Si devono fare le ossa da soli, se trovano un babbo che insegna a fare il punter gli togli il gusto della scoperta....poi se apprezzano il mondo trans apprezzeranno pure qualche inchiappettata, no?
Mai e poi mai instradarli al forum... E' l'ultimo stadio della perdizione, l'eroina non tagliata... chi ci arriva deve sapere che non ne uscirò mai, nè vivo nè morto. Leggere il cartello all'ingresso:
"LASCIATE OGNI SPERANZA, O VOI CHE ENTRATE"

Commenta
Reaction score
41
farlatta ha scritto:
So' ragazzi..... Si devono fare le ossa da soli, se trovano un babbo che insegna a fare il punter gli togli il gusto della scoperta....poi se apprezzano il mondo trans apprezzeranno pure qualche inchiappettata, no?
Mai e poi mai instradarli al forum... E' l'ultimo stadio della perdizione, l'eroina non tagliata... chi ci arriva deve sapere che non ne uscirò mai, nè vivo nè morto. Leggere il cartello all'ingresso:
"LASCIATE OGNI SPERANZA, O VOI CHE ENTRATE"
Il cartello è vecchio, rovinato dal tempo, la scritta sbiadita si legge appena.
Le sagge parole di farlatta, invece, sono attuali e sempre lo saranno.

Il forum è un utile strumento del quale sono solito non abusare perchè, e so di non essere il solo, il gusto della ricerca e della scoperta sono parte integrante ed a volte imprescindibile della punteristica attività.

Talvolta, alla faccia del web e dell'aiuto che può dare, preferisco leggere gli annunci del quotidiano romano ed usare solo quelli per individuare la "zona di caccia".
Certo, la fregatura (a Roma "sola") è dietro l'angolo ...
ma sarà proprio quello che sceglierò di girare ?
Ed il mio istinto, affinatosi in anni di esperienza, mi aiuterà ?

Anche questo da gusto e, comunque vada, resterà un gioco, in cui ogni giorno si impara qualcosa ...

Lasciali giocare Lucignolo, non aiutarli a bruciare le tappe, sò ragazzi e ... troveranno la strada (magari anche per il forum).
AVE

Commenta
Reaction score
1
Lucignolo, le tue intenzioni sono nobili, vuoi evitare le inchiappettate ai giovani punter in erba. :cray:
Direi che il tuo istinto paterno da old punter salta fuori. :biggrin:

Ma lasciali andare per la loro strada, da soli scopriranno (forse PFI, forse no).
In fondo il piacere della scoperta è parte del divertimento, no? :spiteful:

Commenta
Reaction score
9
Punterforum, per come lo vedo evolvere, mi sembra ogni giorno di più la Oxford della baldraccologìa. Sarà una forma di pseudo-nonnismo d'accatto, ma è come se – inconsciamente – una voce mi dicesse: "non il primo che passa può meritarsi la casacca di questo college". L'ho sparata anche troppo alta e roboante, naturalmente scherzo. Però vale sempre la prima regola del "Fight club". Ovvero anche, diversamente: la supposta intocùlo te la devi infilare tu da solo, caro il mio giovanotto... :sarcastic_hand:

Secondo me hai fatto bene a non spiegare un cazzo!
:yes3: :good:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
Potevi farti dire da chi eran stati,rate e sigle....insomma una forma di lurkeraggio al ristorante :wink:

senza però dire del forum,se invece lo dicevano loro............. :shok:

fare l'indifferente :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
io provo a pensare a questi 2 pischelli in erba, in tuta da lavoro. Magari quello che parlava era la prima volta che si concedeva un extra con una paygirl e ne parlava, compiacendosi, al ringalluzzito amico. Oppure chissà, è un povero stronzo che si fa un culo così a imbiancare appartamenti dalla mattina alla sera, e magari si "balla" 1/3 del suo reddito in troie.
Anche lui, nel suo piccolo, ha preso il suo discreto e misero pacco, da una zoccola opportunista, che lo ha visto poco pratico ed esigente, ha tastato il terreno e ha subito approfittato del candido cucciolo, sporco di stabilitura.
Insomma, cambiano i ceti sociali, ma la sostanza è sempre e solo quella. Sòla come dice il rapace di Roma capoccia.
A prescindere da ciò, l'argomento è sempre e solo quello, che impera nelle tavole, seppur imbandite, di trattorie, pizzerie, ristoranti, bar e simili.
Sempre e solo sesso. Parliamone, si.
Ma mi raccomando, a bassa voce.

SSSHHHHTT.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
eddyvedder ha scritto:
A prescindere da ciò, l'argomento è sempre e solo quello, che impera nelle tavole, seppur imbandite, di trattorie, pizzerie, ristoranti, bar e simili.
Sempre e solo sesso. Parliamone, si.
Ma mi raccomando, a bassa voce.
SSSHHHHTT.
Capito spesso anch'io in trattorie da camionisti e muratori, tanti solitari come me, parecchi in coppia, qualche squadra. Avendo visto mio malgrado trent'anni di evoluzione della trattoria, devo - ahimè - abbandonarmi al rimpianto. Perchè "un tempo" chi si trovava fermo ai box in pausa pranzo, ne approfittava per scherzare, conversare, fare amicizia con le solite facce che si ritrovavano in giro per l'Italia. Dispute calcistiche, di caccia, di pesca, di gnocca. Vecchi che scherzavano coi giovani, giovani che imparavano, oltre l'arte della stabilitura, l'arte della convivialità.
Un mondo morto e sepolto. La pietra tombale è attaccata al muro: televisori LCD spuntati come muffa alle pareti, anche nell'osteria dalla Pina. Nel menu fisso, è compreso anche quello che passa il convento: giuliacci, forum, la ventura, tiggicinque, la prova del cuoco. Io son solo e penso ai miei cazzi, il manovale rumeno al tavolo col capomastro di catanzaro pensa alle tette della clerici. Non lo schioda dall'ipnosi neanche la camerierina caraibica, un pezzo di bollo da far alzare la tovaglia. Alzano le chiappe, un caffè al banco, un rutto, poi torneranno in cantiere assieme all'idraulico e all'elettricista, ognuno col proprio radiolone acceso. Cacofonia discomusicale, e cervelli scollegati.

Commenta
Reaction score
8
Sesso e calcio , perche' ci sono altre cose nella vita? :biggrin:
Non mi venite a dire la politica perche' non si puo' :rtfm:

Commenta
Alto