Diatribe tra utenti, OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.854
hai perfettamente ragione. per quanto ne sappia (mai abbastanza), è così.
ma se permetti, insisto: il tamburo di una pistola contiene sei proiettili, mettiamo la tua ne contenga trentasei: giocheresti alla roulette russa con un solo proiettile in tamburo? e non per cento milioni di euro, che cambiano la vita al 99,99% di noi, ma per una scopata. se sì, accomodati pure; io mi riservo di rifletterci un po' su . . . nel caso dei cento milioni. sulla scopata non ho dubbi . . . e rispondo subito no! specialmente se si è habitué dell'ambiente, e magari con una certa assiduità.
pur non negando che talvolta qualche rischio l'ho affrontato.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.415
Questa è bella: una questione semantica.
Ossia le malattie sono solo le sindromi (i sintomi) che si manifestano quando batteri o virus prendono il sopravvento sul nostro sistema immunitario.
Bella scoperta.
Ma, è anche "incasinare la lingua italiana e la scienza medica"?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.415
hai perfettamente ragione. per quanto ne sappia, è così.
ma se permetti, insisto: il tamburo di una pistola contiene sei proiettili, mettiamo la tua ne contenga diciotto: giocheresti alla roulette russa con un solo proiettile in tamburo? e non per cento milioni di euro, che cambiano la vita al 99,99% di noi, ma per una scopata.

Io non giocherei neanche con una pistola con un tamburo da mille ma una sola cartuccia caricata.

Commenta
Reaction score
502
Questa è bella: una questione semantica.
Ossia le malattie sono solo le sindromi (i sintomi) che si manifestano quando batteri o virus prendono il sopravvento sul nostro sistema immunitario.
Bella scoperta.
Ma, è anche "incasinare la lingua italiana e la scienza medica"?
Io scrivo italiano, se poi uno capisce arabo non è un mio problema.
Comunque chiudo qui, ognuno la pensa come vuole e agisce di conseguenza al relativo pensiero.
Saluti.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.415
Il problema è proprio il contrario: è che non la conosco.
Perchè se la conoscessi, magari a quel punto giocherei anche con una sei colpi caricata con 5.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto