Digitalizzare OTR

Reaction score
1
Buongiorno!

Chiedo un parere, forse eccessivamente cautelativo, ma preferisco così.

Che rischi ci sono nel digitalizzare (rai1 e rai2) una OTR?

La parte del dito sotto l'unghia è una possibile via di accesso per eventuali malattie (non solo HIV)?

Consigli? Opinioni?

Mi è capitato qualche volta e subito dopo ho usato l'Amuchina (servirà?)

Grazie!

Reaction score
0
la masturbazione non costituisce comportamento a rischio per la trasmissione di HIV

Commenta
Reaction score
27
Battute a parte, credo che i dubbi del collega non siano così ipocondriaci. Personalmente evito di digitalizzare e, quando non ne posso fare a meno, mi lavo le mani, evitando prima di toccarmi il pisello.
Per quanto riguarda l'eventuale ipersensibilità della zona sotto le unghie, mi piacerebbe sentire cosa dice un esperto medico.

Commenta
Reaction score
1.027
Esperto? Un medico è un esperto, detto questo aver paure di questo genere è da ipocondriaci ! Toccare la passera è pericoloso? Non esiste proprio.

Commenta
Reaction score
23.290
Nessun rischio ma tieni sempre una boccetta di amuchina a portata di mano.

Commenta
Reaction score
1
Se non vi sono ferite aperte e sanguinanti sulle dita (le classiche spellature vicine alle unghie non lo sono) non vi è nessun rischio per Hiv ed in generale per le altre malattie a trasmissione sessuale. Fa eccezione la sifilide che viene trasmessa anche per solo contatto diretto con un eventuale sifiloma presente sulla di lei vagina o ano. Circostanza abbastanza remota ma evenienza non assolutamente escludibile a priori. Attenzione perchè alcuni agenti patogeni, esempio virus HpV, si trasmettono anche per contatto indiretto. Quindi, dopo aver digitalizzato, lavarsi bene le mani prima di toccare i propri attributi e/o la propria zona anale. PS: chi vi scrive non è un medico. Mi pare giusto specificarlo.

Commenta
Reaction score
1
Grazie a tutti per le risposte.
Sicuramente starò molto attento ed userò l'Amuchina subito dopo... ma una digitalizzata ogni tanto come fai a non farla!

Commenta
Reaction score
1
Solo per chiarire che l'Amuchina, così come gli altri disinfettanti, non è una garanzia di assoluta sterilità. Abbassa la carica batterica certamente, ma ad esempio al virus HpV gli fa un baffo.. Molto più efficace un'attenta ed energica insaponata e successivo risciaquo (rimozione meccanica).

Commenta
Reaction score
1.027
Solo per chiarire che l'Amuchina, così come gli altri disinfettanti, non è una garanzia di assoluta sterilità. Abbassa la carica batterica certamente, ma ad esempio al virus HpV gli fa un baffo.. Molto più efficace un'attenta ed energica insaponata e successivo risciaquo (rimozione meccanica).
sapone amuchina HIV ......bho!!! Stiamo parlando di un dito nella passera se può esser pericoloso, a mio avviso no, per il resto cappuccio e via.

Commenta
Reaction score
23.290
Diciamo che l'amuchina aiuta a mantenere delle normali relazioni sociali. Che so, stringere la mano di un conoscente, accarezzare la testa di un bambino, sfiorare il viso della propria donna senza lasciare dietro ogni gesto una inequivocabile scia di odore di culo o di cozza al vibrione.

Commenta
Reaction score
82
Se non vi sono ferite aperte e sanguinanti sulle dita (le classiche spellature vicine alle unghie non lo sono) non vi è nessun rischio per Hiv ed in generale per le altre malattie a trasmissione sessuale. Fa eccezione la sifilide che viene trasmessa anche per solo contatto diretto con un eventuale sifiloma presente sulla di lei vagina o ano. Circostanza abbastanza remota ma evenienza non assolutamente escludibile a priori. Attenzione perchè alcuni agenti patogeni, esempio virus HpV, si trasmettono anche per contatto indiretto. Quindi, dopo aver digitalizzato, lavarsi bene le mani prima di toccare i propri attributi e/o la propria zona anale. PS: chi vi scrive non è un medico. Mi pare giusto specificarlo.
Quoto in pieno. In effetti un rischio per la sifilide ( che si trasmette attraverso soluzioni di contiguità della cute ) esiste. Lavarsi le mani dopo è più che altro una buona norma di igiene, ma non dà alcuna garanzia in termini di prevenzione dal contagio di Treponema Pallidum ( virus della Sifilide ). Se non si hanno ferite evidenti e sanguinanti non vi è invece alcun rischio per la trasmissione del virus HIV.
:bye:

Commenta
Alto