Disapplicato divieto delle pays in albergo.

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
616
Località
Lombardia
Il Tribunale di Genova ha assolto degli albergatori dal reato di tolleranza abituale della prostituzione, previsto dall'articolo 3 numero 3) della Legge 75/1958 "Merlin", disapplicando il relativo dettame.
http://www.liguriaoggi.it/2015/11/1...ergatori-che-ospitavano-prostitute-e-clienti/
Il tutto è solo una sentenza di primo grado. Bisognerà osservare la conclusione finale del processo in merito, eventualmente e principalmente in Cassazione.
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.977
Reaction score
3.201
Io me ne intendo poco ma a occhio e croce si vedeva lontano un miglio che erano accuse e un'inchiesta inconsistenti.

Cioè, adesso io non posso più andare in un albergo insieme a una donna (o a un uomo. Possiamo essere anche due uomini e perchè no, anche due donne) pagare la stanza, lasciare entrambi i documenti per la registrazione e poi in camera farci gli affaracci nostri?
Anche se si vede lontano un miglio o si sa, che uno dei due non è "un missionario che presta la sua opera in Africa"?

Tra l'altro nell'articolo, come spesso succede, si rivela che lo stesso giornalista dimostra di non conoscere la legge.
Perchè scrive "Secondo l’accusa, infatti, gli albergatori erano a conoscenza dell’attività criminale delle clienti e avrebbero dovuto allontanare le giovani donne e respingere i clienti delle prostitute".
Se non chè, per la legge italiana, la prostituzione non è reato. Quindi "l'attività criminale" dove sarebbe?
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.842
Reaction score
1.154
Località
Titano
Smith, veramente il giornalista riporta quanto sostenuto dall'accusa...detto questo, che in genere la stampa sia più promotrice di disinformazione e di linguaggio non proprio azzeccato che d'altro, mi trova in linea di massima concorde. Ma non mi sembra questo il caso.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
L'art. 3 punto 3 della legge Merlin vieta al gerente di tenere ragazze che esercitino lì, cioè che si svolga nei suoi locali l'offerta prostitutiva, non di avere prostitute come normali clienti dell'albergo.
A me sembrava che la Cassazione l'avesse già spiegato.
 
Commenta
Alto