Dizionario brutto

G

gugolc

Ospite
Ospite
Vorrei chiedervi: Non trovate il dizionario antipatico con le sue abbreviazioni in inglese?
Non ne vedo la praticita' di dire anal o anale, di dire blowjob o pompino, oppure di dire cim ecc. anziche' dire e scrivere:- gli sono venuto dentro ,sopra,o sulle tette-.
Mi si dira' che e' utile con le ragazze straniere per farsi capire, forse potra' anche essre,ma qui in italia se dico ad una dinner at Y, non credo capisca, ma se gli chiedo:- te la voglio leccare-, capisce !
Non so' questi termini internazionali sono proprio una seccatura nel forum! E voi che ne pensate?

Saluti e auguri!

Reaction score
238
Vorrei chiedervi: Non trovate il dizionario antipatico con le sue abbreviazioni in inglese?
Non ne vedo la praticita' di dire anal o anale, di dire blowjob o pompino, oppure di dire cim ecc. anziche' dire e scrivere:- gli sono venuto dentro ,sopra,o sulle tette-.
Mi si dira' che e' utile con le ragazze straniere per farsi capire, forse potra' anche essre,ma qui in italia se dico ad una dinner at Y, non credo capisca, ma se gli chiedo:- te la voglio leccare-, capisce !
Non so' questi termini internazionali sono proprio una seccatura nel forum! E voi che ne pensate?

Saluti e auguri!

Beh,hai dato una interpretazione un po' rigida.
Nessuno ti obbliga a dire a una girl "fai FK,CIM o COB?",ma per una recensione è molto comodo: basta scrivere una semplice sigla univoca e tutti capiscono subito,e tu ti risparmi ogni volta di riportare espressioni piu' lunghe e non proprio "gentili" da scrivere.
Io generalmente a una girl chiedo "bacio alla francese?" perchè chiederle "bacio con la lingua?" mi sa un po' di scuole medie...mentre sulla rece non ho nessun dubbio nello scrivere FK e basta.
Poi,anzichè scrivere "si comporta come una fidanzatina",è sufficiente scrivere "GFE",e tutti hanno un'idea di che tipo è la girl.
E cosi' via. Basta abituarsi.

Nella vita reale chiaramente comportati come meglio credi,io non uso sigle e sono sicuro che pochissimi lo fanno,ma per una rece le sigle sono molto pratiche.

saluti :good:

p.s. se vai negli Usa,vai alla sede dell'Onu! e mi raccomando: viaggia in Y con Az! Ahahahah :on_the_quiet:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
idealmente e teoricamente sarei d'accordo con gogolc, ma....
1) il mondo si evolve, nel bene e nel male
2) fare resistenza od opporsi al flusso 'naturale' è perdente, quasi donchisciottesco
3) gli acronimi sia che siano italiani od anglosassoni, tali rimangono e prendono il significato di molte parole essendo però più concisi ed immediati
4) sono inequivocabili, letterariamente abbiamo decine e decine giri di frasi per dire la stessa cosa, ma sempre quello si vuole dire
5) le consuetudini, anche quelle di un forum, vanno rispettate, e per educazione verso chi ci ospita, ci si adegua
6) in fin dei conti usiamo gia molte sigle ed acronimi nella vita di tutti i giorni che non ce ne accorgiamo nemmeno
7) un conto è la letteratura un conto è il gergale, oramai intriso, giocoforza di anglicismi
8) l'inglese è oramai entrato nel quotidiano, e non usarlo e conoscerlo ci fa essere "out"
9) la cultura americana è intrisa di acronimi persino nell'individuare una persona, vedi JFK
10) usiamo PC (Personal Computer) non il desueto Calcolatore Elettronico che si usava agli albori, e tanti altri esempi
11) il pompino è stato sdoganto in molti ambienti con "blowjob" dopo l'affaire Clinton-Lewinski, si dice la stessa cosa essendo però più 'chic'
..... e potrei continuare
come diceva, Ferrini, comico degli anni '90: "non capisco ma mi adeguo"

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
127
Consideriamo che su tanti forum, anche esteri, si usano tali abbreviazioni. Neologismi e acronimi universali.
Semmai infastidiscono gli SMS bimbominkia style e le 50.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.299
...inoltre io le ritengo ad uso e consumo forumistico e non da usare negli incontri! ...credo proprio che ci guarderebbero storto... :ok:

Commenta
Reaction score
238
...inoltre io le ritengo ad uso e consumo forumistico e non da usare negli incontri! ...credo proprio che ci guarderebbero storto... :ok:

concordo al 100%,ma quando sei all'estero o sei con una girl russa che sa solo l'inglese,quelle siglette aiutano parecchio!
:ok:

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione

Saluti e auguri!

Personalmente preferisco usare sigle ed abbreviazioni non solo per un fatto di praticità ma anche per una questione di stile...
Lo so...non siamo ''laurendi'' intenti a scrivere la tesi finale ma trovo l'uso di volgarità non consono ad un forum che bene o male è pubblico visto che chiunque può leggerne il contenuto...puttanieri si...ma con un certo stile...

Commenta
Alto