DNA non mente

Reaction score
11.156
Qualcuno di voi ricorda la notizia di qualche tempo fa che raccontava di un bell'uomo di affari cinese che ha denunciato la moglie, pure lei bellissima, alla nascita del figlio in quanto quest'ultimo risulto' piuttosto brutto.

Vi fara' ridere ma l'argomento, forse, e' piu' serio di quanto pensiate.

Ricordo che l'oggetto di causa legale fosse un'intervento estetico a cui la moglie si sottopose, prima di conoscere il marito e mai rivelato.

Alla base del matrimonio, secondo il marito, la scelta di una bella donna per assicurare un bell'aspetto al proprio figlio.

In pratica per trasmettere il proprio corredo genetico in via selettiva.

Ridete poco, tutti istintivamente scegliamo il nostro partner per trasmettere il nostro corredo genetico e procreare, non ci sono altre ragioni alle nostre scelte, se pur diverse tra tutti noi.

Anche nella piu' semplice scopata godereccia il nostro cervello seleziona un tipo piuttosto di un altro per una scelta di patrimonio genetico con cui combinarsi.

Dove sta la fregatura ?

Che possiamo scegliere solo in base a quello che vediamo, solo in base all'aspetto, cosa che, fino a qualche decennio fa, ci permetteva di scegliere con buona pace statistica un partner per la vita, piuttosto di un altro, con determinate caratteristiche che indicassero buon stato di salute e possibilita' di procreare e restare in vita.

Ridete poco.

Oggi, nella societa' moderna sembra una barzelletta, ma provate a pensare di vivere nel medioevo, ve la mettereste in casa una storpia tisica che probabilmente non sopravviverebbe al prossimo inverno ? Meglio una in carne e con tutti i denti a posto, no ?

E, che lo vogliate o no, questi meccanismi sono ancora alla base delle nostre scelte recondite.

Ma nel frattempo e' arrivata la chirurgina estetica a falsare le cose.

E in fondo capisco quell'uomo cinese, ha sposato un falso bello e buono ! Mi incazzerei anche io come una biscia !

E se volete rendervi conto di quanto possa fare la chirurgia estetica al giorno d'oggi, per chi se la puo' permettere, date una occhiata qui:

http://www.repubblica.it/esteri/2014/04/21/foto/corea_del_sud_la_chirurgia_estetica_cambia_i_connotati_caos_alle_frontiere-84110174/1/#1

Mi vien da pensare quanto insicure siano le femmine al giorno d'oggi e quanto si illudano di illudere loro stesse e il mondo intorno.

Certi tratti somatici sono talmente insiti nel nostro dna che un'operazione cambiera' noi, ma non cambiera' il nostro dna, e se ungiorno arrivera' un figlio quel naso storto, quelle orecchie a sventola, quei cespugli al posto delle sopraciglia torneranno davanti ai vostri occhi senza se e senza ma.

Mi chiedo.... ma chi ve lo fa fare... la societa' ci ha davvero resi tutti ciechi di fronte all'ovvio e cosi' egoisti da non permetterci di guardare oltre il proprio naso (rifatto) ?

Reaction score
96
Ehm power dove vuoi andare a parare?
comunque a me viene da dire due cose:
1. In un futuro forse non troppo lontano sarà possibile modificare il DNA del nascituro per farlo nascere sano e bello.
2. Ho visto le foto del servizio e sono sorprendenti. Mi domando come mai con gente normale quindi presumo con operazioni a costo contenuto si ottengono risultati così buoni mentre quando a rifarsi sono i vip milionari dopo sembrano mascheroni del carnevale.

Commenta
Reaction score
3
Se parliamo di scelte volte a garantire il miglior corredo genetico, temo che più spesso dovrebbero essere i figli a far causa ai genitori.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica, che male c'è a ster meglio con se stessi? Il grave e quando diventa un'ossessione

Commenta
Alto