Domanda per un viaggio in Germania in auto

Reaction score
0
Ciao a tutti,
se tutto va bene, avrei in programma un viaggio a Monaco-Ausburg in settimana per provare l'fkk colosseum (se mi riesce il viaggio ovvio che metto completa rece). Sarebbe però la prima volta che vado in Germania in auto.
Dato che ho un'auto che va a gpl e a verde, mi sapete dire come posso dire per fare gpl o verde?
E la benzina verde che hanno loro è come la nostra?
Avete altre dri-tte da darmi su autostrade, limiti, ecc?

Scusate il fiume di domande e grazie in anticipo per la risposta.

Reaction score
13
salsicciabarzotta ha scritto:
Ciao a tutti,
se tutto va bene, avrei in programma un viaggio a Monaco-Ausburg in settimana per provare l'fkk colosseum (se mi riesce il viaggio ovvio che metto completa rece). Sarebbe però la prima volta che vado in Germania in auto.
Dato che ho un'auto che va a gpl e a verde, mi sapete dire come posso dire per fare gpl o verde?

rispetta i limiti,cinture non bere alla guida e non fare come facciamo noi in Italia
buon viaggio e divertiti
ciao takko :bye: :bye:

Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Reaction score
1.417
Guarda nel sito del ministero degli esteri: ci sono tutte le cose da sapere riguardo il codice della strada in Germania.

Comunque, aggiungo: occhio anche alla distanza di sicurezza sulle autobahn (le autostrade tedesche) e transita ove possibile sulla corsia di destra, perchè controllano con auto civetta.

Infine, siccome per arrivare in Germania devi passare anche dalla Svizzera e/o Austria (spero di non scrivere fesserie perchè sono molto ignorante in geografia) stai attento sopratutto lì e ricordati di pagare il pedaggio autostradale: non ci sono i caselli come da noi ma devi comprare in tabaccheria una "vignetta", cioè un adesivo che appiccichi sul parabrezza che attesta il pagamento del pedaggio. Non sgarrare su questo che se ti beccano son cazzi.

Commenta
Reaction score
69
Nottingam ha scritto:
Comunque, aggiungo: occhio anche alla distanza di sicurezza sulle autobahn (le autostrade tedesche) e transita ove possibile sulla corsia di destra, perchè controllano con auto civetta.
Questa si che è civiltà ! Non come in italia dove sulle autostrade a 4 corsie si mettono tutti sulle due più a sinistra e le distanze tra le auto sono di 20 cm, e la polizia stradale rompe i cogl..ni solo a chi supera i limiti di velocità (che peraltro in Germania sulla gran parte delle autostrade non esistono).

Commenta
Reaction score
2
@salsicciabarzotta

Ciao,

sono andato in Germania in auto un paio di volte ( zona Francoforte ); ma la mia auto e' un diesel....
A parte gli scherzi, se non ho capito male il GPL in Germania si chiama AUTOGAS.
Ma e' piu' facile che parlando in italiano trovi il paesano che ti capisce...

Tieni presente piuttosto che sono quasi tutti self-services ( solo in italia abbiamo la mania di farci servire ).
Quindi forse ti conviene chiedere aiuto alla cassa perche' tutte le scritte sulle pompe sono in tedesco.

Poi scusa, hai ben 2 serbatoi. Se passi dalla svizzera, prima del gottardo, ti fermi e li riempi. Ti basta e ti avanza e poi risparmi.

Altro cons.iglio: in germania tirerei dritto fino a francoforte, Oase o World. Ma se vuoi scopare come si deve fermati in svizzera vicino a Zurigo al Globe. Ovviamente ti bruci il gruzzolo risparmiato con la benza moltiplicato per 100.
:)

Commenta
Reaction score
272
Occhio hai tedeschi, son tutti strani e poi parlano una lingua che sembra tedesco, ma tedesco di germania :biggrin:
Scherzo son esseri umani come te e me, pensa che ora non brucian più la gente ne forni per produrre gas :blum3:

Commenta
Reaction score
17
benzina verde: "bleifrei" o "benzin bleifrei" (distinta in super e superplus o 95 e 98)

Sul gas (autogas o LPG) ho solo informazioni di seconda mano.
Il distributore di gas potrebbe richiedere un adattatore (tankadapter).
Il gas e' self service.

Passaggio per l'Austria.
Se arrivi dal Brennero, fino a Innsbruck Sud l'autostrada e' a pedaggio. Dopo Innsbruck Sud invece ci vuole la "vignette" (durata minima dieci giorni).

Commenta
Reaction score
17
filippocaronte ha scritto:
Passaggio per l'Austria.
Se arrivi dal Brennero, fino a Innsbruck Sud l'autostrada e' a pedaggio. Dopo Innsbruck Sud invece ci vuole la "vignette" (durata minima dieci giorni).

Ovvio che la vignette riguarda comunque le sole autostrade in territorio austriaco (e neanche tutte, come ho detto).

Commenta
Reaction score
83
ricapitolando:
- Percorso più veloce (da Milano) Brennero-Innsbruck-Munchen (dalla Svizzera conviene solo se si va verso Frankfurt...)
- Benzina verde (bleifrei) come la nostra (gas non pervenuto): se paghi con carta di credito tieni pronta la cartà d'identità, a volte la chiedono (e quando vogliono romperti i coglioni te la chiedono in tedesco...)
- limite velocità e autostrada a pedaggio (vignette) in Austria/Svizzera, mentre non ci sono limiti (tranne in qualche specifico tratto) ed è gratis in Germania
....e, sulla base della mia ormai settimanale frequentazione germanica (per lavoro...), un consiglio personale: sulle statali ricordarsi la freccia alle rotonde e di rispettare le strisce pedonali e, specie a Munchen, occhio alle piste ciclabili (sono tantissime e i ciclisti cattivissimi, anche con i pedoni che le invadono..)

Commenta
Reaction score
0
Ovvio che il diavolo ha messo lo zampino e la vacca trasferta in germania non mi è riuscita.
Vi ringrazio comunque veramente per il supporto (anche perché non demordo dato che é un viaggio che vorrei fare).

Commenta
Reaction score
0
salsicciabarzotta ha scritto:
Ciao a tutti,

Fratè...ma da dove arrivi?
Dalla val Formazza?

Germania= Europa...
Come noi, i francesi, i bulgari, i polacchi, gli spagnoli...

Per la benzina devi dire: Minkien ho finitten la benzzinnen. Fammi il pienen di ferden. Krazien! :rofl:

Commenta
Alto