Regole attuali in vigore in Baviera fino al 23 febbraio:
Corona in Munich: Current rules and restrictions
Sintesi:
Anche se scadono il 23 Feb, già il giorno 17 Feb hanno fatto concessioni.
- Contatti: convalescenti e pienamente vaccinati non hanno restrizioni. Salvo presenza di non vaccinati... Nel qual caso chiunque deve adottare distanze di sicurezza etc.
- Eventi culturali: si accede col 2G e capacità strutture al 75%
- Negozi: regola del 2G abolita. Però resta 3G per parrucchieri e cura del corpo
- Alcool in strada: generalmente no in aree pedonali (quindi niente vin brulé, suppongo?)
- Ristorazione: vale regola 2G anche all'aperto. FFP2 obbligatoria ma si può rimuovere al tavolo perché, come tutti ben sappiamo, il covid-19 non si trasmette da seduti (

)
- Mascherine: obbligatorie in strutture con accesso al pubblico, anche se si è entrati con 2G. Obbligatorie all'aperto se ci sono più di 1000 persone radunate.
- Scuole: vedere regolamenti specifici in materia
- Bar, club, discoteche e bordelli: attualmente chiusi
- Altre strutture ricreative (es. Sale giochi): 2G
- Spa e piscine coperte: 2G
- Parchi divertimento: 3G
- Biblioteche etc.: 3G
- Visite guidate: 2G al chiuso. 3G all'aperto
- Sport: 2G al chiuso, ma 3G durante esercizio fisico attivo
- Eventi privati: 2G
- Alloggio (Hotel): 2G salvo impegni professionali inderogabili, nel qual caso non c'è 2G, ma va fatto PCR (valido nelle ultime 72 ore prima dell'arrivo)
- Chiese: 2G
- Fiere: 2G
- Case di riposo: su entra solo con test negativo
Quarantena:
- 10 giorni se contatto
- Se privi di sintomi da 48 ore, si può non fare il test al settimo giorno. Vale qualunque centro di test abilitato, ma non il fai da te in casa
- Lavoratori di strutture "vulnerabili": per il rientro serve pcr negativo oppure cinque giorni di fila di test rapidi negativi
- Studenti e minori: possono già fare il test dopo 5 gg di quarantena per sopravvenuto contatto
ENTRARE IN PAESE
- non vaccinati e non convalescenti = test obbligatorio
- se si è visitata un'area con variante del virus = tutti fanno il test prima di entrare in Germania
- obbligatoria registrazione all'ingresso: digital entry registration
http://www.einreiseanmeldung.de/#/