Dove andiamo a puttane

Reaction score
663
https://www.mbnews.it/2018/07/prostituzione-monza-brianza-sondaggio-clienti-prostitute/

Mi ha incuriosito il sondaggio linkato sopra in quanto cerca di rendere statistico il fenomeno prostituzione.
Mi ha incuriosito perchè oltre a qualche dato che ogni tanto salta fuori da qualche studio strano, in questo caso si sono raccolti dati dai punter, praticamente. Vado a leggermi la "classifica" e le osservazioni dello studio. Tutto interessante, devo dire, ma poi arrivo al dato relativo al numero di questionari ... 31!!!
Embè, campione esageratamente troppo ristretto.
Però l'iniziativa non è da sottovalutare. Se fosse reperibile uno dei questionari lo si potrebbe compilare qui, online, salvaguardando il proprio anonimato. A parte qualche fake si avrebbe comunque un campione molto più elevato nonchè attendibile.

Reaction score
663
  • Creatore Discussione
Vero tempi moderni, sono thread simili e mi aspettavo i tuoi link! :D
Però è un po' diverso ... Nel senso, in questi topic si chiedeva di esprimere le proprie preferenze mentre io sto mettendo in evidenza che esiste qualcuno che sta facendo una vera e propria statistica, un vero sondaggio.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Sicuramente su questo Forum ci sarebbe un campione più rappresentativo, Lurkerozzi inclusi (e qui si potrebbe scoprire qualche altarino) e sfaticati dell'abc...z (recensori mancanti per la "penna pesante").
Quanto pensi che però le risposte possano essere reali (non del Forum) ma dai questionari?
Non a tutti andrebbe a genio di essere classificati come puttanieri, e quindi magari "omettono" i giri e le frequentazioni, rendendo molto meno reale il test proposto.

Ottima la firma, che sembra inventata (ed invece è reale) che sembra unire il campionario milanese tipico (Brambilla) e la strada di maggior giro (Binasca)... Brambill_asca

Commenta
Reaction score
663
  • Creatore Discussione
In realtà il questionario è anonimo.
Da quel che ho capito io, ma potrei sbagliarmi, ti propongono un questionario dove tu dici se usufruisci di prestazioni di peripatetiche o meno ed in quale modo. Questo viene poi reso anonimo dal fatto che lo inserisci insieme agli altri e non ci sono sati anagrafici. Non c'è motivo di nascondere le proprie abitudini.
Come in tutti i sondaggi c'è una percentuale di fake ma in un calcolo statistico con un campione sufficientemente ampio, questi fake possono venire compressi e quindi diventare ininfluenti. Ci sono anche metodi per creare un questionario tale che i fake in qualche modo possano rivelarsi. Per esempio, in caso di un tot di risposte in contraddizione il questionario esaminato viene riclassificato con basso peso e quindi le risposte avranno un effetto inferiore sul totale. Se troppe contraddizioni può addirittura venire eliminato.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Giusto, ma il questionario comunque andrà portato da qualche parte, rendendo meno "anonima" la cosa.
Già quando ci sono le elezioni e si ha garanzia di effettiva anonimità delle schede c'è qualche buontempone che ci disegna su due cazzi o altro (racconto di amica scrutatrice) per passare il tempo, figurarsi qui.

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
Parafrasando l'autrice:
Da sempre con il pisello in mano. All’inizio lo stizzo, alla fine schizzo. Per diletto e per perversione. Sono fortunato, riesco a scopare ciò che amo.

Commenta
Alto