Dove andiamo a puttane

Reaction score
934
https://www.mbnews.it/2018/07/prostituzione-monza-brianza-sondaggio-clienti-prostitute/

Mi ha incuriosito il sondaggio linkato sopra in quanto cerca di rendere statistico il fenomeno prostituzione.
Mi ha incuriosito perchè oltre a qualche dato che ogni tanto salta fuori da qualche studio strano, in questo caso si sono raccolti dati dai punter, praticamente. Vado a leggermi la "classifica" e le osservazioni dello studio. Tutto interessante, devo dire, ma poi arrivo al dato relativo al numero di questionari ... 31!!!
Embè, campione esageratamente troppo ristretto.
Però l'iniziativa non è da sottovalutare. Se fosse reperibile uno dei questionari lo si potrebbe compilare qui, online, salvaguardando il proprio anonimato. A parte qualche fake si avrebbe comunque un campione molto più elevato nonchè attendibile.

Vero tempi moderni, sono thread simili e mi aspettavo i tuoi link! :D
Però è un po' diverso ... Nel senso, in questi topic si chiedeva di esprimere le proprie preferenze mentre io sto mettendo in evidenza che esiste qualcuno che sta facendo una vera e propria statistica, un vero sondaggio.

Sicuramente su questo Forum ci sarebbe un campione più rappresentativo, Lurkerozzi inclusi (e qui si potrebbe scoprire qualche altarino) e sfaticati dell'abc...z (recensori mancanti per la "penna pesante").
Quanto pensi che però le risposte possano essere reali (non del Forum) ma dai questionari?
Non a tutti andrebbe a genio di essere classificati come puttanieri, e quindi magari "omettono" i giri e le frequentazioni, rendendo molto meno reale il test proposto.

Ottima la firma, che sembra inventata (ed invece è reale) che sembra unire il campionario milanese tipico (Brambilla) e la strada di maggior giro (Binasca)... Brambill_asca

In realtà il questionario è anonimo.
Da quel che ho capito io, ma potrei sbagliarmi, ti propongono un questionario dove tu dici se usufruisci di prestazioni di peripatetiche o meno ed in quale modo. Questo viene poi reso anonimo dal fatto che lo inserisci insieme agli altri e non ci sono sati anagrafici. Non c'è motivo di nascondere le proprie abitudini.
Come in tutti i sondaggi c'è una percentuale di fake ma in un calcolo statistico con un campione sufficientemente ampio, questi fake possono venire compressi e quindi diventare ininfluenti. Ci sono anche metodi per creare un questionario tale che i fake in qualche modo possano rivelarsi. Per esempio, in caso di un tot di risposte in contraddizione il questionario esaminato viene riclassificato con basso peso e quindi le risposte avranno un effetto inferiore sul totale. Se troppe contraddizioni può addirittura venire eliminato.

Giusto, ma il questionario comunque andrà portato da qualche parte, rendendo meno "anonima" la cosa.
Già quando ci sono le elezioni e si ha garanzia di effettiva anonimità delle schede c'è qualche buontempone che ci disegna su due cazzi o altro (racconto di amica scrutatrice) per passare il tempo, figurarsi qui.

Parafrasando l'autrice:
Da sempre con il pisello in mano. All’inizio lo stizzo, alla fine schizzo. Per diletto e per perversione. Sono fortunato, riesco a scopare ciò che amo.

Indietro
Alto