Grazie.
Ho letto un bel po' di tuoi msg e rece ... I miei complimenti. tra le altre cose mi sembra di capire che sei di base in zona piacentina, luogo per cui appunto desideravo info.
magari provo a creare un thread con "Battuage - nome città". Vediamo.
per adesso buona notte.
Grazie per i complimenti, anzitutto.
E qui viene il difficile... In Piacenza il avviene solo nel periodo estivo, lungo i tanti sentieri che portano alla Trebbia; da San Nicolò, davanti al ristorante La Noce sino ad arrivare dove c'era L'Avila (discoteca) è un proliferare di spiagge ghiaiose che chiamiamo "Basso Trebbia". C'è poi la zona denominata "Alto Trebbia" che parte grosso modo da Rivergaro e arriva sino a Marsaglia. Il discorso è che purtroppo nessuna di queste zone ha presenze stabili, ma variano da stagione a stagione: lo scorso anno in zona Gragnano era pieno di omosex, e dipendentemente dai giorni, famiglie (sabato e domenica, solitamente)...
Qualche trans lo trovi in zona Travo - Quadrelli, ma sono quelle che fanno OTR (in Piacenza) che vanno a prendere il sole...
Ad oggi è difficile stabilire a priori quale zona è okay per lo scambismo - battuage in Piacenza city.
Ps:
il naturismo è tollerato nel periodo settimanale, il fine settimana ci sono molti controlli e c'è un traffico infernale nella zona alta, a causa dei milanes in trasferta sulle colline (lo scambismo non è tollerato... ogni tanto fiocca qualche multone).
Per Milano invece la zona è quella che costeggia il Motel 2000 a Trezzano sul Naviglio; ci sono una decina di strade che s'intersecano e viene proposto lo scambismo - battuage. Come esci dalla Tangenziale Sud, al primo semaforo, giri a destra. Quella è la strada principale, e tutte le stradine secondarie sono atte anche al "consumo" in loco. Tieni conto che la situazione è degenerata intorno al 2009 ed ora trovi moltissime pay nella zona, mentre nel periodo che ho frequentato io (diciamo 2000-2008/9) era facilissimo il rimorchio al volo...