E morta Raffaella Carra':

Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.656
Che cosa triste!.....in verità quando avevo 14 anni mi facevo le prime pugnette dedicandole a lei...( ma lei non lo ha mai saputo ;)) d'altra parte le poche mutande di donna che ( allora) avevo intravvisto erano le sue e quelle delle ballerine del varietà del sabato sera in tv o che erano pubblicate mezze sfocate su Novella 2000.......
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
57
Reaction score
177
Località
Nord delle Marche
Se ne è andata in punta di piedi la Regina della TV che ci ha accompagnato
dagli anni '70 fin quasi ai giorni nostri con grazia, charme, savoir-faire e ironia.
Un'icona della TV, forse un sex-symbol ante-litteram (con il suo ombelico e il
conseguente Tuca-Tuca), ma senza cattivi pensieri e sempre con discrezione
e bravura e senza creare invidia alle donne che la ammiravano.
Il mondo dello spettacolo e tutti noi perdiamo uno degli ultimi veri personaggi,
come probabilmente non ce ne sono quasi più.
Ciao Raffaella; come ha detto il tuo Japino, vai in un mondo migliore!
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Da ragazzino era la mia fidanzata: impazzivo per il caschetto biondo.

Da adulto mi piaceva il suo essere ancora così spontanea (o, almeno, a me tale è sembrata).

Tra le due fasi, ci ho visto tanta professionalità.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.997
Località
rimini
Quando tra il 1983 ed il 1985 conduceva in diretta tv su Rai la micidiale riffa della conta dei fagioli nel vaso, lo confesso: la trovavo insopportabile.
Ad una conferenza sulla televisione dissi ad un autore Rai che non capivo come mai piacesse tanto.
L'autore mi rispose e mi fece riflettere.
Mi spiegò:
"Hai presente i programmi televisivi sulle tv locali qui in Emilia Romagna, quelli dove si mandano i brani del liscio e si fanno le dediche? Bene: Raffaella Carrà è nata tra Emilia e Romagna, oggi è su Rai 1 ma fa praticamente lo stesso programma. Quando qualcuno telefona lei si informa su come sta. Se - per dire - la chiama Lella da Ravenna, lei esclama subito che Ravenna è una città favolosa, e che ci abitano anche la Carla a la Fiorella, quindi non si può andare avanti nel programma senza prima averle salutate e aver dedicato loro lo stacchetto successivo. Se arriva un ospite, fosse anche uno sconosciuto postino di chissà dove, lei lo accoglie come se incontrasse uno di famiglia: lo abbraccia, lo bacia sulle guance e gli chiede notizie di casa, si interessa veramente del suo lavoro. In pratica, Raffaella Carrà compie sulla prima rete nazionale l'esaltazione di quell'accoglienza un po' casinista ma affettuosa dei romagnoli, in particolare delle donne di questa terra. Quelle che, quando arrivi e bussi alla loro porta, la prima cosa che ti chiedono è: ' hai mangiato? Vieni qua, siediti, ti faccio una piada con lo squacquerone così mentre mangi mi racconti '. Tieni conto che il programma va in onda all'ora di pranzo, ed avrai la miscela giusta del grande successo. "

Passarono gli anni, e nel 2001 Raffaella Carrà presentò il Festival Sanremo. Uno degli ospiti era Eminem, il rapper bianco del quale per settimane tutti i media sottolinearono il carattere terribile e la scorrettezza politica. Ebbene: senza fare una piega, fin dal primo giorno di prove la Carrà acchiappò Eminem e lo mise subito in riga. Lui si esibì e fu rispettoso ed ossequioso. Come scrisse ( mi sembra) Michele Serra, era Eminem ad essere intimorito dalla Carrà, e non viceversa. Sembrava avesse incontrato la zia romagnola , quella zia azdora (*) che lui non sapeva di avere: quella zia romagnola e azdora che è senz'altro molto simpatica, e se ti comporti bene ti fa i tortelli e le tagliatelle, pure la piada con lo squacquerone. Quella zia romagnola e azdora che però, se fai il cretino in casa sua, ti arriva uno scapaccione forte, di quelli che ti ricordi.

Addio, grande azdora della tv.

_________________________________________________________
(*) Azdora: cosa significa?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
244
Reaction score
832
Località
Capitale sabauda
R84QkTr.png
 
Commenta
Alto