E' venuto a mancare frizzi

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Porca vacca... mi dispiace un sacco... http://www.repubblica.it/spettacoli..._ragazzo_educato_della_tv_italiana-192243395/

Mi piaceva come conduttore, semplice e alla mano... veramente ottima persona e mai rumors di cose che non andassero da parte sua

Veramente addolorato

fabrizio-frizzi-ritorna-a-l-eredità.png.jpg

R.I.P. Fabrizio...

Reaction score
1.548
Di solito quando sento che è morto un famoso non me ne importa un gran ché.

Ma oggi quando ho letto su FB che è morto Frizzi mi è dispiaciuto.

Commenta
Reaction score
1
Mi dispiace, anche se, professionalmente, mi stava un pò antipatico, doveva essere una brava persona

Commenta
Reaction score
1.436
ne ho un ricordo di Frizzi, anno 1995, ero in gita con la mia classe agli studi di viale Mazzini in Roma, noi, ragzzi ..di un istituto tecnico della periferia romana. C'era il professore di lettere che ci accompagnava, prete mancato e gran maiale, che rimase sbalordito dallo stacco di coscia dell'allora valletta Adriana Volpe.

Mentre Frizzi registrava la trasmissione, noi scolari eravamo in galleria o come si chiamano quei posti alti, ricordo distintamente che incrociò i miei occhi, e con uno sguardo come a dire "guarda che tocca fa per campare".

persona buona..mi dispiace.

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Si, persona semplice e che non se la tirava, a differenza di Bonolis, cafone all’ennesima potenza, quello proprio non lo sopporto...

Comunque di solito in effetti non mi tocca più di tanto sentire queste notizie, anche perché sono sempre dell’avviso che ci sono decine di persone che muoiono ogni giorno e non capisco perché dare così tanta rilevanza al personaggio e non al muratore che cade da un’impalcatura, forse che la vita del muratore vale meno di quella del personaggio?

Però di Frizzi mi dispiace veramente...

Commenta
Reaction score
13.405
Una persona garbata, che lavorava molto pur sembrando completamente fuori dal tempo in una televisione che cambiava di giorno in giorno.
Non faceva battutacce, non si metteva ad urlare, aveva sempre una parola gentile per chi perdeva nei quiz o per chi veniva esclusa a Miss Italia: un fuori onda come quello di Flavio Insinna non solo non l'avrebbe mai fatto, ma nemmeno pensato.
Sì, spiace anche a me che sia mancato.

Commenta
Reaction score
99
Me lo ricordo dai tempi in cui ero ancora bambino e conduceva un programma per ragazzi il pomeriggio su rai2. Che dire: già da allora mi dava quell'impressione da "zio" un po' più grande ma non ancora adulto da cui ti aspetti sempre la battuta divertente e dal quale non temi colpi bassi. Mi dispiace tanto, riposa in Pace

Ps. Bonolis andava contemporaneamente su Italia 1 (o Canale 5?) con bim bum bam. Però non é rimasto lo stesso. Frizzi no

Commenta
Reaction score
192
Sono rimasto molto colpito dalla improvvisa scomparsa di Fabrizio Frizzi, che abbiamo visto fino a ieri in TV nelle puntate, pur se registrate, de l’Eredità.

Chi ha superato gli ‘anta, ne ha visto tutta la carriera televisiva, dalle trasmissioni per ragazzi, a “Europa Europa” e “Scommettiamo che” degli anni ’80-’90, le finali di Miss Italia, e tante altre fino ai recenti pre-serali ed alle divertenti imitazioni di “Tale e Quale”.
E in questi decenni è sempre entrato in punta di piedi nelle case degli italiani, come una persona di famiglia, con la sua allegria e umanità, e con il suo impegno per il Telethon e la solidarietà, che lo ha portato anche a divenire donatore di midollo osseo.

Un pensiero e un ricordo per un gentiluomo, un professionista serio e una persona garbata come poche, nel rutilante mondo dello spettacolo.

Ciao Fabrizio, ci mancherai.

Commenta
Reaction score
170
Si, persona semplice e che non se la tirava, a differenza di Bonolis, cafone all’ennesima potenza, quello proprio non lo sopporto....
Mi dispiace per Frizzi, persona che stimo non solo per motivi televisivi, ma sinceramente mi diverto molto di più con "avanti un altro" di Bonolis & company,
con "l'eredità" di Fabrizio mi addormentavo.

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Mi dispiace per Frizzi, persona che stimo non solo per motivi televisivi, ma sinceramente mi diverto molto di più con "avanti un altro" di Bonolis & company,
con "l'eredità" di Fabrizio mi addormentavo.

Può essere più divertente... forse... ma Bonolis non lo digerisco :pardon:

Commenta
Reaction score
75
mai piaciuto anzi cordialmente antipatico ma 60 anni cavolo...r.i.p.

Commenta
Reaction score
318
Quello che a me sta sul cazzo è che devono farci trasmissioni speculative.
Fanno credere che vogliono ricordare l'uomo che era quando invece puntano palesemente all'audience, caini.
Tipo ieri puntata di tre ore di door to door con video struggenti ritraenti la piccola Stella, sua figlia, cui lui era giustamente follemente innamorato.
Che cazzo di televisione è questa?
Un po di rispetto, almeno sulla sfera intima.
Quanto a lui, spiace naturalmente, spiace a livello umano, ma sarei ipocrita a dire che m'importi realmente qualcosa.

Commenta
Reaction score
95
A me dispiace moltissimo della morte di Fabrizio Frizzi...era uno dei pochi personaggi della Televisione ad essermi simpatico...me lo ricordo sin dai tempi di Tandem (1982, trasmissione che guardavo quando ero piccolo,
Di lui mi colpiva la battuta pronta e l'eterno sorriso, per la televisione è una grande perdita (e non è che ci siano grandi personaggi attualmente)

Commenta
Reaction score
41
Mi dispiace perché era una bella persona dentro e fuori dalla TV. Lo seguivo fin da bambino e lo ho sempre apprezzato per la sua educazione ormai insolita in questo mondo. Non posso fare a meno di provare un senso di inquietudine nel pensare a sua figlia di 5 anni, essendo anche io padre non più giovanissimo di un bimbo piccolo. RIP

Commenta
Reaction score
3.871
Ho sempre pensato che fosse uno dei personaggi più spontanei e meno costruiti della tv: in tal senso mi piaceva.
Se non mi sbagliavo, mi dispiace la perdita di un uomo semplice e ancora giovane.
Se mi sbagliavo, mi dispiace per la perdita di chi sapeva fare televisione senza baccano, e perchè era ancora giovane.

Insomma, mi dispiace comunque.

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Commenta
Reaction score
961
Una persona che quasi vent'anni fa dona il midollo osseo per salvare una bambina di di 10 anni senza indugi e senza tanto clamore, quando farlo voleva dire entrare in sala operatoria con anestesia totale, non come togliere un dente, behh.. ? merita tutta
la mia stima e la mia vicinanza, oltre alla genuina simpatia che sapeva sprigionare unita al garbo e professionalità.
Altro che i personaggi definiti eroi di " ballando con le stelle " Chapeau ! R.I.P

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
anni fa me lo son trovato di fronte sun treno Mi-RM
io son quasi sempre all'estero e la TV la vedo poco
all'inizio... mi dicevo.... ma mi sembra di conoscerlo.... e pensavo ... pensavo
ad un dato momento ho chiesto....: ma noi ci conosciamo??? (che figura!!)
lui mi rispose gentilente... che forse l'avevo visto in TV
al che ho focalizzato, al fianco aveva la DallaChiesa, sua moglie al tempo
ricordo che chiacchirammo per tutta la tratta... dei più svariati argomenti... si interessò molto del mio lavoro
entrambi simpatici ed umani e non se la tiravano
specialmente lui molto attento e sensibile, mi lasciò pure un recapito.... che se passavo per Roma di chiamarlo
mi è rimasto un bel ricordo.... una bella persona
peccato .... lascia una moglie giovane ed una bimba piccola
più giovane di me.... la tristezza mi ha preso
RIP Fabrizio

Commenta
Alto