Eco nel telefonino...

Reaction score
16.532
Premetto che non sono un grande esperto di tecnologia legata ai telefonini. Oggi mentre parlavo al cellulare, sentivo il ritorno della mia voce con qualche secondo di ritardo. In pratica era come se ci fosse l'eco, pronunciavo qualche parola e subito dopo sentivo in sottofondo la mia stessa voce. Da cosa dipende questa cosa? Problema di rete? Forse il telefono dell'interlocutore aveva il vivavoce attivato? o qualcos'altro?

Reaction score
2
E' probabile che l'utente che hai chiamato avesse il volume del cellulare molto alto (non necessariamente in vivavoce). Certi modelli con microfoni molto sensibili captano la tua voce che esce dall'altoparlante (magari non completamente coperto dall'orecchio) e te la rimandano indietro con una sorta di effetto eco.

Commenta
Reaction score
11.159
Anche alcuni modelli di auricolare bluetooth generano lo stesso effettto per il solito motivo... il microfono magari molto sensibile vicino all'altoparlante, in questo caso piu' probabile per propagazione interna all'auricolare stesso.

In ogni caso, disagio a parte, non e' un problema tuo.

Commenta
Reaction score
16.532
  • Creatore Discussione
Grazie a quelli che mi hanno dato una spiegazione. Avevo comunque capito che il problema non proveniva dal mio telefonino, volevo quindi capire le cause. E comunque mi pare di capire che non c'entra neanche il viva-voce. La mia è solo una curiosità perchè non mi era mai capitato uno strano fenomeno come quello di oggi.

Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
E' probabile che l'utente che hai chiamato avesse il volume del cellulare molto alto (non necessariamente in vivavoce). Certi modelli con microfoni molto sensibili captano la tua voce che esce dall'altoparlante (magari non completamente coperto dall'orecchio) e te la rimandano indietro con una sorta di effetto eco.

Oppure quello che stava intercettando la telefonata si è dimenticato di disattivare il microfono....:lol:

Commenta

Anonimo_123

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Oppure quello che stava intercettando la telefonata si è dimenticato di disattivare il microfono....:lol:

È la prima cosa che penso sempre io , minchia mi sta registrando ( e pure male ! ) , comunque confermo anche il fatto del volume alto , mentre parlavo con una girl sentiva lei la sua voce in rimbombo ( ah che goduria per una volta ) e avevo il volume al massimo...

Commenta
Alto