Non realizzabile Editing post-invio delle recensioni

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.077
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Con il vecchio sistema, le recensioni venivano processate da vBullettin come dei normali post. Dunque ne rimaneva possibile la correzione per un certo tempo (mi pare circa un'ora).
Con il nuovo sistema, una volta inviata la prima stesura della recensione al CIT, questa non è più modificabile se non con procedura asincrona, rompendo le balle all'amministratore. Dunque per piccoli aggiustamenti, come ad esempio peccatucci di sintassi, suppongo che circa nessuno chieda la correzione attraverso la segnalazione, proprio perchè il bilancio costo/beneficio non è così rilevante.

Personalmente, anche se preparo la recensione off-line, la riguardo millemila volte e poi mi limito ad un copia&incolla, quando la vedo pubblicata e formattata mi accorgo di qualche cosa che non va bene: in un periodo viene usato un passato prossimo e due periodi sopra quello remoto; una minuscola che invece sarebbe maiuscola; l'avverbietto che a metà della notte ho cercato invano e che invece, subito dopo il click di invio mi appare lampante.

Insomma, mi piacerebbe che, anche col nuovo sistema, ci fosse un periodo di franchigia (una o due ore o anche solo qualche minuto) durante il quale la recensione restasse editabile dall'autore, prima dell'invio definitivo.
Nel caso di difficoltà di implementazione potrebbe essere sufficiente la possibilità di un salvataggio in bozza e la visualizzazione in anteprima.
Mi pare che ciò andrebbe nella direzione di un aumento della qualità dei contenuti di PF.
 
Ultima modifica:

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.282
Età
52
Località
Rimini
Ciao,

con il nuovo sistema la recensione viene inserita in una board temporanea quindi l'utente non ha più la possibilità di intervenire così come indicato nelle istruzioni che precedono il tasto invio. Ciò non toglie, come appunto hai affermato, un successivo contatto al CIT che provvede di conseguenza.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Oltre all'integrity team occorrera' anche assumere un docente di italiano per fare le correzioni alla recensioni.

Come avatar per i membi del nuovo gruppo propongo un classico:

1675091583736.png
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.282
Età
52
Località
Rimini
Le recensioni, vengono sottoposte ad un controllo di integrità sui contenuti, non sulla grammatica e sull'esposizione. Ciò non toglie che possano essere oggetto di correzione della sintassi.
 
Commenta
Alto