Eliminare "Ricerche precedenti" su Google Maps

Reaction score
87
Ciao a tutti.
Come molti, spesso uso google maps sul telefono per trovare un indirizzo da visitare... e google maps tiene traccia delle ricerche che faccio.
Ho disabilitato la cronologia così non salva i percorsi e i lughi, ma la cronologia delle ricerca la salva.
Così quando clicco nella casella "cerca qui" scende un bell'elenco con tutti gli ultimi indirizzi cercati... e non è il massimo...
Qualcuno sa come cancellare anche quelle?
Grazie in anticipo

Apri le impostazioni di Google Maps (i tre segmenti che appaiono a sinistra nella finestrella di Google Maps quando apri l'applicazione) e seleziona nel menù a comparsa il tasto 'I tuoi dati in maps'. Dovrebbe funzionare.

Ciao. Grazie per la risposta.
Però in google maps non ho quella voce...
A sinistra di "cerca qui" c'è l'icona del menù, con 10 voci principali (scritte più grandi) e sotto 5 voci scritte più piccole. Tra quelle piccole c'è "impostazioni" e sotto il nuovo menù c'è "contenuti personali" e lì dentro ho già disabilitato tutto...

Se vai in "applicazioni" (di solito ci si arriva partendo da "impostazioni"), apri elenco applicazioni, clicchi su maps, trovi qualcosa tipo: dati, memoria, o simile. Cancelli e ti trovi maps vergine

vai nelle impostazioni privacy del tuo profilo google e cancelli manualmente ogni cosa che non ti aggrada. Da qualche tempo è inoltre disponibile una funzione che sega automaticamente tutto ciò che è più vecchio di 3 mesi.

mi sono accorto solo ora che non ho mai ringraziato sennoma, tempi e bellalui per le risposte.
chiedo venia per il ritardo.
sono riuscito a risolvere, grazie ancora.

Indietro
Alto