EMILIA-ROMAGNA RULES

Reaction score
126
Scorrendo i vari furum su PFI ho dovuto constatare che gli amici dell'Emilia Romagna sono davvero prolifici (il Sud è quasi morto).
Voglio dire: avete i tortellini, avete il parmigiano reggiano, avete la Ferrari, avete Rimini e Riccione, avete il Bologna in A, avete Romano Prodi... e avete anche un mare di signorine! Avete preso tutto! :fool:
Qui nel nord toscana abbiamo Berti, Cenni e Renzi, il triumvirato che ci ha messo a stecchetto :unknw:

Reaction score
4
In toscana abbiamo il pane sciocco,il chianti,brunello,sassicaia,la fiha :biggrin: ,i paesaggi collinari.Di quale parte 6 del nord della toscana?

Commenta
Reaction score
1
Riconosco di aver gettato un bel po' di benzina sul fuoco, come si sul dire, col mio sondaggio sulla pucchiacca.
Però adesso basta.
La volete finire con questi threads campanilistici? Toscana contro Emilia, Sud contro Nord, fiCa contro fiGa, fiHa contro fiCa e fiGa...
L'Italia è UNA!
:big_boss:

Commenta
Reaction score
126
  • Creatore Discussione
manuvis ha scritto:
Riconosco di aver gettato un bel po' di benzina sul fuoco, come si sul dire, col mio sondaggio sulla pucchiacca.
Però adesso basta.
La volete finire con questi threads campanilistici? Toscana contro Emilia, Sud contro Nord, fiCa contro fiGa, fiHa contro fiCa e fiGa...
L'Italia e' UNA!

Infatti: uguaglianza per tutti, fica per tutti!

Commenta
Reaction score
17
L'Italia forse sara' anche una ma, per cortesia, Emilia e Romagna sono due :biggrin:
(tre con Ferrara, che ovviamente fa storia a se')

Commenta
Reaction score
126
Cerchiamo di stare sul generale. Comunque la fica è incentrata tutta nella terra del tortellino, dove gli amici emiliano-romagnoli si muovono liberamente come squali nell'oceano. Invece, con tutte le restrizioni che ci sono qui, mi pare di essere un pesce rosso nel vaso.

Commenta
Reaction score
426
Caro Germanello,
non mi pare che la terra di Dante manchi di bucajole, anzi!, vagando nel web + di una volta sono stato tentato da punter-migrazioni.
Certo Bologna ha una tradizione unica e Rimini è sempre la capitale europea del divertimento(a 360°).
Apprezzo il tuo 3d come complimento e ti invito qualche volta a fare qualche Km e varcare l'appennino se veramente l'erba del vicino è + verde.

"pieda e parsot.... figa partot"
Saluti Roy

Commenta
Reaction score
426
filippocaronte ha scritto:
:biggrin: :biggrin: Noto con piacere che anche in Veneto siete conoscitori dell'umanità che vive sulla riva destra del Po! :biggrin: :biggrin:

@ Germanello:
buon proposito, spero di incrociarti sotto un portico, entrambi con il cellulare in mano!

Saluti
ROY.

Commenta
Reaction score
126
roy_batty ha scritto:
filippocaronte ha scritto:
:biggrin: :biggrin: Noto con piacere che anche in Veneto siete conoscitori dell'umanità che vive sulla riva destra del Po! :biggrin: :biggrin:

@ Germanello:
buon proposito, spero di incrociarti sotto un portico, entrambi con il cellulare in mano!

Saluti
ROY.

Spero anch'io roy. Buona fortuna!

Commenta
Reaction score
2
oh io son l'unico che in do vado timbro il cartellino?

:)

per me l'è tutto uguale est/nord/ovest...

purtroppo per motivi personali non riesco piu a muovermi però.... devo dire che negli ultimi 10 anni da Brescia a Udine da Torino a Roma passando per Bologna e Perugia ho marchiato tutto il centro nord Italia

il fatto è che magari per trovare quel che si cerca occorre spostarsi.... o avere il portafogli a fisarmonica...

dai dai dai è solo un impressione che qua è il bengodi è come per gli stranieri che fanno la traversata del mediterraneo sulle zattere perche vedono in tv che qua si guadagna senza lavorare...

abbiamo anche noi il nostro daffare...

(eppoi almeno abbiamo meno concorrenza... regola di mercato meno richiesta=prezzo piu contrattabile... :biggrin: )

Commenta
Reaction score
13
manuvis ha scritto:
Però adesso basta.
L'Italia e' UNA!

due bimbi e uno dice all'altro ..."io non sarò mai razzista "!!....."per forza sei negro!!!!" :biggrin: :biggrin:

manu non prendertela stavo scherzando ...mi puoi mandare a quel paese in chat :biggrin: :biggrin:

viva la gnocca in primis :yes: :bye:

Commenta
Reaction score
4
Nonostante non abbia parenti in emilia-romagna,ho un cognome estremamente diffuso da quelle parti.In gran parte a Bologna,ma piuttosto comune in tutta la romagna e oltre,sino al pesarese.Mò son romagnolo anch'io! :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
papalla2008 ha scritto:
due bimbi e uno dice all'altro ..."io non sarò mai razzista "!!....."per forza sei negro!!!!" :biggrin: :biggrin:

manu non prendertela stavo scherzando ...mi puoi mandare a quel paese in chat :biggrin: :biggrin:

Infatti io sono razzista. Anzi, estremamente razzista. :unknw:
Ahimè, il "rischio flames" mi impedisce di rendervi partecipi delle mie geniali idee politiche. :rtfm:

P.s.: Papà, non mi sognerei mai di mandarti a quel paese; lo sai che, dopo Luciano ( :heart: ), sei tu il mio preferito :heart:

Commenta
Reaction score
13
manuvis ha scritto:
papalla2008 ha scritto:

Infatti io sono razzista. Anzi, estremamente razzista. :unknw:
Ahimè, il "rischio flames" mi impedisce di rendervi partecipi delle mie geniali idee politiche. :rtfm:

anche io sono razzista ma nei confronti di:irrispettosi ,maleducati ,violenti,supponenti,intolleranti ecc ecc,poi i luoghi di provenienza ...sono un'altra cosa :bye:

Commenta
Alto