Emoticons

Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.083
Reaction score
46
Località
Roma
Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere o cambiare le faccine degli emoticons. A dire la verità alcune le trovo proprio ridicole, io credo che alcune adatte al nostro forum siano che so, due emoticon che invece di presentarsi :first_move: trombino direttamente. Qualcosa adatto all'argomento principale di cui si parla qui dentro insomma. Non so se mi sono spiegato bene..
 
In effetti sorprende un pò come in un sito in cui si parla prevalentemente di sex, non ci siano anche smiley raffiguranti membri maschili, passere, emoticons che fottono ecc, come in altri siti per punters ma anche in siti calcistici, in cui si parla di auto ecc. Tuttavia, personalmente questo tipo d inconcine non le cerco più di tanto, inoltre pfi si distingue (fortunatamente, imho) da altri forum simili, anche per la non eccessiva scurrilità e non esplicitezza nelle immagini, a cominciare dalla homepage del sito, ma anche nel non consentire agli utenti avatars fin troppo "anatomici". Politica del sito che personalmente apprezzo. Semmai potrebbero essere aggiunte emoticons tipo il facepalm http://i561.photobucket.com/albums/ss56/Wilhem275/Emoticons/facepalm6.gif, da utilizzare magari in reply a post non conformi al regolamento del forum o richieste/considerazioni fin troppo atipiche (anche per questo mio stesso post, ne potrebbe essere usata una...), o anche la faccina di m.cost. che dice "bboni, state bboni!!" http://www.interfans.org/forum/images/smilies/95.gif, da inserire quando in una discussione c'è un principio di polemica o flame.
 
Il discorso delle emoticons è più "profondo" di quello che può sembrare. Di fatto spesso vengono utilizzate per abbellire i propri testi. Il loro utilizzo dovrebbe essere invece riconducibile alla mancanza di tonalità derivante dall'uso dello scritto. Simpatica invece l'indicazione di quelle specifiche emoticons da utilizzare in moderazione.
 
E' buono usarle per abbellire i proprio testi ma servirebbero anche goliardicamente a descrivere una rece. Secondo me abbelirebbero il testo. Anyway, è solo una precisazione. :pleasantry::w00tmesalia::man_in_love::hunter::hi:
 
Indietro
Alto