Dylan

l'amore non è una certezza....nella vita non esiste alcuna certezza tranne Memento Mori (letteralmente: Ricordati che devi morire).......
Culturalmente noi siamo portati a ricercare quella sicurezza (amore per sempre), quella certezza che poi ci fa sedere sopra alle situazioni, che ci fa dimenticare di viverle appieno ogni giorno e dando per scontato che ci tocchino, che ci spettino....di qualunque tipo esse siano dimenticando che ci sono sempre piccolissime modifiche continue...La staticità è perenne dinamicità ...
Quando sentiamo dentro di noi farfalle, stomaco contorto ed il pensiero è sempre rivolto a dove noi non vorremmo e la testa s'interroga del perchè e del percome ci spaventiamo...spesso tendiamo a non vivere la situazione che si crea, nell'attesa di avere quella famosa certezza ovviamente prima di fare il passo decisivo, dimenticando nuovamente che è proprio quella continua insicurezza e quella continua ricerca che ci rende maggiormente vivi, che ci fa apprezzare ogni singolo istante senza sprecare nemmeno un granello di vita che diversamente scorrerebbe nella clessidra inesorabile come ogni vita....Ma quando le sentiamo tutti i colori del mondo sono più intensi, non esiste più il grigio ma tinte accese.....cupe o slari dipende, comunque intense.
La tua scelta è l'unica da percorrere, prendendosi rischi e traendone gli eventuali benefici emotivi ed emozionali, senza troppo preoccuparsi del domani (e qui quoto l'amico farlatta) perchè chi vive nel terrore che possa accadere qualcosa di brutto sicuramente avverrà .....o vivrà male il tutto. Io sono per il prendere quello che posso dalla vita, per aver emozioni, vere che fanno palpitare il cuore e rasserenano l'anima dandole leggerezza e ricordandomi che non sto solo passando in questo mondo ma ne sono parte integrante.....Non rinuncerei mai alla possibilità di innamorarmi, mai in vita mia!!!!
Hai ragione, vivitela finchè avrai la fortuna di viverla (ottimo atteggiamento dylan). Corretto, amore è dolore.....lo è fin dalla nascita quando si concepisce un bimbo si sa che col parto si proverà dolore, ma quel gesto d'amore unisce e racchiude tutto, la madre compie dolorosamente un gesto d'amore, forse il più grande che possa fare....AMORE E' DOLORE...E' INEVITABILE e dev'essere così....per essere meritevole di esser ricordato. Ovviamente speriamo di soffrire poco, qusto si, ma non si può evitarselo a prescindere...sono troppe le variabili interessate
La tua scelta è quella giusta, la sua sarà quel che sarà , e se ti bruciano gli occhi e senti il cuore oppresso da un peso sappi che la stessa sensazione ti farà volare quando lei o un altra deciderà di rischiare assieme a te....E se non sarà lei chissà ...sarà un'altra che condividerà con te le tue stesse emozioni.
Quando lei comunque deciderà che l'emozione dev'essere vissuta, quando capirà che ne sarà comunque valsa la pena allora forse silascerà andare al cuore ed entrambi volerete nel vostro mondo immerso in quello reale, ma sollevati da terra ed uniti nelle difficoltà e nel superarle. Quante volte ho sentito persone che dicevano che non volevano lasciarsi emozionare, o correre rischi per non soffrire ma così facendo day by day s'inaridivano...le vedevi appassire figli di un finto benessere o di una vana esistenza....la vita senza amore è come una giornata senza sole....si certo che si può vivere, ma ditemi quanto è più bella col sole la stessa giornata o come sarebbe se non ci fosse mai e poi mai sole!!!!!!!!
L'amore è la cosa per cui tutto ci può sembrare più bello o più brutto, è quello cui tutti aneliamo ed è quello che tutti ci meriteremmo almeno una volta nellla vita, vero, sincero, puro e disinteressato...ma solo figlio della voglia di rischiare della consapevolezza che è un vero dono che va assaporato per quanto dura senza preoccuparsi troppo del domani.......
Bravo dylan, bravo....e se anche (non te lo auguro ovviamente) lei farà una scelta diversa, non sentirti stupido ne infantile, io penso che tutti noi dovremmo recuperare maggiormente lo spirito del fanciullo, quello che ci fa compiere gesti stupendi senza pensare al poi o alle conseguenze. Per quel che serve lotta per ciò che vuoi e desideri...perchè ne vale la pena, emozioni ed amore sonole cose per cui la vita ha significato e per cui non si percorre solamente le strade della vita ma le si disegna su di noi
MERAVIGLIOSOOOOOO